Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di nuovi marchi ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ascilab,nuovo marchio Coreano, spedivano da Corea ora hanno importatore europeo Audiophonics e Americano il fratello di Amir, spero riescano a mantenere i prezzi che sembravano proprio buoni.

Inviato
16 ore fa, paolosances ha scritto:

Mesa Boogie Baron

Sicuramente non un prodotto nuovo,ancor più il marchio molto presente nell'amplificazione per chitarre: eppure ,per certi versi potrebbe esser considerato "nuovo" perché poco conosciuto nel settore hifi.Screenshot_20250619_222740_Chrome.thumb.jpg.482897592a1991f2d50f645702c2b5a3.jpg

Un modello fu ospite di una prova di ascolto , tanti anni fa , o su Suono o su Audio Review , con esiti lusinghieri. 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
8 ore fa, Cep63 ha scritto:

Metis

Credo che siano da stand. Le ho ascoltate troppi anni fa ma ,parola,non mi ricordo nulla. L'unico diffusore che mi aveva colpito era la Phobos .Salutami Domenico se avrai occasione di sentirlo

Azoto One
Inviato

Mi piacerebbe parlare di YG, c’è qualcuno che le possiede nel forum? 

Inviato

@Azoto One non è affatto un marchio nuovo..  tra l’altro ho avuto il modello da stand per un bel po, ottime.

Azoto One
Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

@Azoto One non è affatto un marchio nuovo..  tra l’altro ho avuto il modello da stand per un bel po, ottime.

Certo, nuovo nel senso che non se ne parla spesso 

Inviato

Audiosolutions, marchio lituano, ottima costruzione, componenti e suono. Io ho le Figaro M e pur cercando fino a 20k€ ad oggi non sono riuscito a trovare nulla che potesse piacermi di piu’…

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Riviera Audio labs , un marchio non nuovissimo ma che non ho mai avuto la possibilità di ascoltare in condizioni controllate e , di questo , mi rammarico . Ho grandi aspettative per questo marchio . Il progettista è Luca Chiomenti . Alle sue spalle , il bravo Silvio Delfino 

Inviato
40 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Riviera Audio labs

Bravo Renato, prodotti cui si sente parlare solo bene. Anche io aspetto un ascolto spero a breve.

Suonatore
Inviato

Certo che in Italia più che di nuovi marchi, bisognerebbe parlare di nuovi audiofili.... a me pare che l'offerta dei marchi superi quella dei possibili fruitori

• Melius 1
Inviato

@Suonatore e nel

resto del

mondo non credo vada poi così bene… vedasi il fallimento di MBL

ciao

cla

Inviato

47 labs pure è un marchio poco conosciuto ma dalle grandi qualità.

mattia.ds
Inviato

Vestlyd loudspeakers, qualcuno li conosce? Due modelli, entrambi con il concentrico. Uno da 12" (quello in foto) ed uno da 15". Prezzi invitanti, il 12" costa poco meno di 1400 la coppia, 1900 il 15".

Screenshot_2025-06-24-13-59-50-66_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
albicocco.curaro
Inviato

Per audiofili navigati segnalo i diffusori francesi Atlantis Lab 

Per i giovani, sperando che mostrino interesse e tengano in vita questo hobby, segnalo i prodotti cinesi dall'ottimo rapporto qualità prezzo: Fosi Audio, ZeroZone, Topping, Lonpoo.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/06/2025 at 18:55, Renato Bovello ha scritto:

Vi trasmetto alcuni nomi e vediamo se qualcuno vuole postare la propria esperienza.  Grazie

Trilogy Audio

Otomon lab

Qualiton

Thrax

Analog Domain

Kora

??!! Che roba è?😂

Sarà che sono leggermente conservatore ma questi nomi con me non faranno mai affari...cassati subito. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
Il 21/06/2025 at 17:30, STEFANEL ha scritto:

Io ho le Figaro M

Fantastiche, forse il modello migliore che hanno prodotto, almeno finora.

Inviato
Il 24/06/2025 at 14:02, mattia.ds ha scritto:

Vestlyd loudspeakers

Marchio recente ma che si è rapidamente già affermato: rapporto q/p eccezionale e gran suono, a mio parere

• Melius 1