Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 28 minuti fa, bluenote ha scritto: Riviera Levante di Chiomenti credo sia il migliore amplificatore integrato da me mai ascoltato. Alludi al modello da 10 watt ? Avresti voglia di dirci qualcosa ?
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 22 ore fa, alexis ha scritto: Ascoltati ieri.. Quale modello hai ascoltato ? Hai voglia di dire qualcosa ?
alexis Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Renato Bovello i top mono col pre top della Riviera, da quello che ho sentito, ottimi. Grana quasi impalpabile ed eccellente articolazione e trasparenza. Uno dei pochissimi stati solidi :-) che mi piacciono, in definitiva. Ah il giorno prima ho pure ascoltato il top degli integrati audionet, quel mammozzone con la grattugia di cui molti parlano, il Humboldt, peraltro molto bello. Beh in questo caso sono rimasto un po’ così, ho trovato una dominante ambrata e relativamente poca spinta generale, sound un pochino lento in generale. E come sempre può ovviamente dipendere anche dagli accoppiamenti, ma tant’é.. 1
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Alludi al modello da 10 watt ? Avresti voglia di dirci qualcosa ? Il Riviera Levante è un 30 watt in classe A e 100 in AB. C'e' un commutatore che permette il passaggio. Lo ascoltai con le Cessaro che poi acquistai. Come sorgente principale usammo uno Studer, il vero e unico analogico secondo le mie modeste orecchie. Poco da dire. Le macchine di Chiomenti sono le uniche che credo possano rivaleggiare con i marchi top giapponesi a valvole. Mi hanno parlato un gran bene anche del greco Ypsilon, nome qui in Italia praticamente sconosciuto. Aries Cerat invece è un capitolo a parte. Comunque i prezzi sono diventati troppo folli in questo mondo. Io sinceramente mi sono stancato. P.S. Con "rivaleggiare" intendo come parametro una estrema piacevolezza di ascolto. L'attinenza a cio' che c'è nella registrazione è un'altra cosa. Bisogna sempre vedere cosa si cerca. 1 1
Azoto One Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Il 28/06/2025 at 17:25, fontana ha scritto: Stevens & Billingto Ho uno step up che mi hanno fatto su misura per la Denon 103 SA, artigianale ma ottimamente suonante 1
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio @alexis @bluenote Pensavo all'integrato con una coppia di Minima FM2 .Mai sentita l'abbinata ma mi ispira moltissimo .Il problema e' poterlo ascoltare,cosa non semplice .Grazie per i vostri pareri
alexis Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Renato Bovello al momento non c’è distribuzione in Italia, ma forse ci sará a breve..anzi a brevissimo…
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 32 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: @alexis @bluenote Pensavo all'integrato con una coppia di Minima FM2 .Mai sentita l'abbinata ma mi ispira moltissimo .Il problema e' poterlo ascoltare,cosa non semplice .Grazie per i vostri pareri Se dai al parametro "estetica" una importanza fondamentale, allora l'accoppiata è eccezionale.
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 45 minuti fa, alexis ha scritto: @Renato Bovello al momento non c’è distribuzione in Italia, ma forse ci sará a breve..anzi a brevissimo… Purtroppo.....a proposito di prezzi folli....🤨...lo dovevo far prendere ad un amico polacco, ma dopo aver saputo la novità, abbiamo subito desistito.
gnagna1967 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio uso con soddisfazione un ampli cuffie valvolare Tektron, azienda siciliana. Suono dolce e dettagliato insieme, con la giusta dose di calore. Se ne parla poco o nulla in giro, ma vale molto più del costo
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio @bluenote 31 minuti fa, bluenote ha scritto: dai al parametro "estetica" una importanza fondamentale Per la verità se guardassi all’estetica mi rivolgerei ad altri nomi . Mi intriga l’idea di un impiantino votato alla massima raffinatezza e , soprattutto, interamente italiano . La sorgente sarebbe , infatti , un Lector . Devo poterlo ascoltare prima o poi
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 38 minuti fa, alexis ha scritto: a breve..anzi a brevissimo Ancora Sergio oppure tu stesso in prima persona ? Beh, capisco il riserbo . Aspetterò come tutti 😀 ma grazie . Salutami Silvio , nel caso
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: @bluenote Per la verità se guardassi all’estetica mi rivolgerei ad altri nomi . Mi intriga l’idea di un impiantino votato alla massima raffinatezza e , soprattutto, interamente italiano . La sorgente sarebbe , infatti , un Lector . Devo poterlo ascoltare prima o poi Trovo il Levante, nella sua versione silver con i potenziometri dorati, anche esteticamente stupendo. Mi sembra solo sproporzionato l'abbinamento, per quanto le Minima siano notevoli tra i minidiffusori. Ma sempre minidiffusori restano. Poi dei propri soldi ognuno ne fa quel che vuole. Anche io anni fa avevo un impianto tutto italiano con le Sonus Faber Minima Amator, ampli Unison Research e Lector Digicode. Sicuramente Audiograffiti ne avrà uno a breve, quindi potrai ascoltarlo lì.
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 1 ora fa, bluenote ha scritto: Mi sembra solo sproporzionato l'abbinamento, Ma tu hai perfettamente ragione ed io,ne sono assolutamente consapevole. Il "problema " e' che ,una volta individuato un buon mini il gioco consiste nel farlo esprimere al massimo delle sue possibilita'. Per me mini vuol dire solo Minima FM2 e LS3/5A. Pur avendo avuto molti ottimi mini resto fedele a questi due .Sarebbe un sistemino da portare al mare. Il fatto e' che non posso abbinare il Riviera al diffusore principale perche' ,per quello,ho bisogno di molta potenza . Vedremo ma ,come ripeto,hai ragione
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 2 ore fa, gnagna1967 ha scritto: Tektron, Ho un amico che usa un ampli di Caccamo con le 211 e ne e' felicissimo .Purtroppo non ho ancora potuto ascoltarlo
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio @bluenote @alexis Scusate, una domanda precisa. Il telecomando del volume ha una gestione semplice ? Inendo dire i passaggi sono graduali oppure si passa dal troppo piano al troppo forte come in molti modelli da me provati ?
Blec Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 9 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Questo e' un marchio che ho sempre snobbato. Lo scorso mese ho potuto ascoltarlo con calma a casa di un amico e mi sono ricreduto. Gran bella gamma media e alta. Forse in basso gradirei maggiore controllo ma ,insomma,molto, molto bello Con quali casse?
Messaggi raccomandati