Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Amp Pro in svendita su Amazon a 390 euro

Messaggi raccomandati

RobertoBi
Inviato

Magari a qualcuno interessa, il prezzo è molto inferiore al solito, se il post è inopportuno o vietato mi scuso e vi prego di rimuoverlo. 

Ciao

https://amzn.eu/d/ctKjHHV

• Melius 1
  • Thanks 1
piergiorgio
Inviato

Scusate l' ignoranza, ma da quanto ho capito è anche uno streamer ?

Inviato
4 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Scusate l' ignoranza, ma da quanto ho capito è anche uno streamer ?

Ed anche piuttosto valido.

• Thanks 1
Inviato

Purtroppo come sempre accade questo tipo di apparecchi viaggiano rapidamente verso l'obsolescenza e il prezzo precipita di conseguenza, perfino quando è già basso in partenza: probabilmente anche la non compatibilità con i dispositivi AirPlay un po' lo penalizza, ma è solo una mia ipotesi in quanto non conosco il mondo Apple né mi interessa.

Certo a queste cifre è quasi un delitto non prenderlo, tanto anche quando non dovesse essere più allineato agli standard di streaming stiamo parlando di pochi spiccioli e al limite può sempre continuare a fare il suo mestiere come integrato/DAC.

Inviato
35 minuti fa, Tronio ha scritto:

Purtroppo come sempre accade questo tipo di apparecchi viaggiano rapidamente verso l'obsolescenza

Probabilmente non conosci l'approccio Wiim: hanno dedicato alla propria clientela un'area di discussione ( https://forum.wiimhome.com/ ) per accogliere proposte di miglioramento e lamentele varie. Soprattutto, aggiornano costantemente i loro prodotti: settimanalmente o quasi il mio Ultra viene patchato e quindi ha molte nuove funzionalità che quando lo avevo acquistato non erano presenti. Il valore aggiunto di Wiim - il vero valore aggiunto di Wiim - è proprio l'attenzione al cliente che rende l'oggetto abbastanza insensibile al passare del tempo. Questa è la Wiim di oggi, speriamo continui così. PS: prova a dare un'occhiata alle release notes delle software releases...

• Thanks 1
Inviato

Questi, ad esempio, i contenuti dell'ultima patch (datata 19 giugno, la precedente era del 6 giugno) che si adattano al mio apparato:

What's New:

Smart DNS: Enables faster playback startup and smoother streaming.

Time Sync: More robust NTP timing for music service login.

Playback Screen Options: Added 3 new styles with large title display (requires upcoming app update).

Playback Enhancements:

Faster startup for Amazon Music.

Reduced interruptions on HDMI ARC and Optical inputs.

Screen Updates:

Displays full artwork for certain MP3s.

Shows album name on playback screen.

Fixed alias name display on VU Meter.

USB Indexing: Now uses album artist metadata for better organization.

System Optimization: Reduced CPU load during simultaneous Sub and USB output.

Faccio notare che quando ho acquistato il mio Ultra la funzionalità DRC non era presente, è stata introdotta come patche software dopo qualche mese (e non è costata nulla).

Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, campaz ha scritto:

Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... 

Bisogna riconoscere una cosa : l'Oriente, in generale, ha un time to market infinitesimale rispetto agli standard occidentali. Se c'è da fare una modifica, un aggiornamento, o fare un modello nuovo, moltissime aziende del nostro settore diventano pachidermiche e lente, cosa non buona di questi tempi. Quanti streamer della prima ora europei sono diventati validi fermaporte a causa della mancanza di una politica di trade up ? Quando si entra in territori para informatici, bisogna imparare da li. Aggiornamento gratuito, sostituzione favorevole per clienti che vogliono acquistare modelli nuovi dello stesso brand, refurbished "veri" e non inventati per rimediare a vendite insignificanti. Però, per assurdo, diversi marchi "piccoli o piccolissimi" italiani praticano già con ottimi risultati questi accorgimenti...basta chiedere. Chiedo scusa per l'OT, ma parlando di acquisti di nuovi impianti, sono parametri da non trascurare.

Inviato

@TetsuSan

Sei sicuro che Wiim sia orientale? A me risulta americana (California) almeno a livello di progetto / gestione. La produzione avviene sicuramente in Cina, ma questo vale ormai, in misura minore o maggiore, per praticamente tutti i produttori (nel campo degli streamer, credo proprio anche quelli "italiani"). Anche Apple "progetta in California ma produce in Cina" (Trump permettendo).

Inviato
6 minuti fa, campaz ha scritto:

Sei sicuro che Wiim sia orientale?

No, potrebbe sicuramente essere come dici.

7 minuti fa, campaz ha scritto:

credo proprio anche quelli "italiani").

Probabilmente qualche scheda la comprano "fatta" in Cina mentre tutta la parte analogica è spesso rigorosamente handmade in Italy. Non è poco, specialmente ai fini del "suono".

Inviato
35 minuti fa, campaz ha scritto:

Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... 

Ah beh, io nel mio piccolo ho un Wiim Pro Plus... :classic_wink:

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Anche io nel secondo impianto, ottimo non si impalla mai. 

piergiorgio
Inviato

Se lo dovessi acquistare andrebbe a sostituire un arylic a50 collegato al TV in soggiorno; nell' impianto principale lo streamer è integrato nel sintoampli Marantz sr6011 con monitor attivi dynaudio.

Sarei quasi tentato ma già l' arylic non lo uso mai se non quando vedo la TV...

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Ah beh, io nel mio piccolo ho un Wiim Pro Plus... :classic_wink:

A me ha fatto anche da Pre per molti mesi. E se l'è cavata molto bene.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Per poco più di 200 Euro manca solo che prepari il caffè e passi lo straccio per terra! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Tronio ha scritto:

Per poco più di 200 Euro manca solo che prepari il caffè e passi lo straccio per terra! :classic_biggrin:

Sinceramente è un oggetto realmente interessante e utile in molte circostanze.

Probabile che l'ultra sia un passettino avanti.

L'amp lo farò acquistare presto ad un amico per musica in sottofondo. Per il resto è al 75% analogista 

Inviato
44 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Mi spiegheresti in breve come facevi a usarlo come pre? Grazie👍

Inviato
11 minuti fa, landrupp ha scritto:

Mi spiegheresti in breve come facevi a usarlo come pre? Grazie👍

Be', lo avevo collegato dal line out all'ingresso del finale, come tutti i pre e avevo impostato il volume su variabile e lo comandavo da lì. Un paio dì volte, per sbaglio, impostai il volume fisso mentre ascoltavo e parti una botta che fece saltare l'intero isolato. 😃

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Nacchero ha scritto:

Be', lo avevo collegato dal line out all'ingresso del finale, come tutti i pre e avevo impostato il volume su variabile e lo comandavo da lì. Un paio dì volte, per sbaglio, impostai il volume fisso mentre ascoltavo e parti una botta che fece saltare l'intero isolato. 😃

E non notavi deterioramento mandando ai finali il segnale già amplificato dal wiim?