Vai al contenuto
Melius Club

Scelta streamer

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei dotare il mio impianto hifi di uno stremer usandolo solo come trasporto lo collegherei al mio amplificatore Technics in firma tramite uscita coassiale.

Sono  indeciso fra il wiim ultra e il cambridge axn10 non vorrei superare i 400/500€.

Attendo consigli.

Attualmente sto usando un mini pc con daphile ma vorrei optare per una soluzione più semplice da usare specialmente per lo stresming.

Inviato

dai un’occhiata alle app e alla loro funzionalità e scegli quello con cui ti trovi meglio. dal punto di vista sonoro dubito sentirai differenze.

RobertoBi
Inviato

Personalmente ho preso tempo fa un Bluesound node e sono molto soddisfatto (ne ho preso un secondo per l'impianto della casa in campagna), lo utilizzo con il DAC suo. Da poco, volendo si può anche dotare di DIRAC. 

Inviato

@alex1961 di getto direi Wiim Ultra.

Prezzo, app di gestione e supporto stellare.

Ha possibilità di correzione attiva. Certo come ti hanno indicato qua sopra Bluesound sui Node dà la possibilità di installare Dirac che sicuramente, almeno per il momento, è qualche passo avanti.

Su Cambridge.......boh......avuto un CXN ma onestamente non mi ha fatto impazzire. 

Tu ascolti piattaforme streaming, hai files tuoi o entrambi? Quali sono le caratteristiche che ti premono di più?

magicaroma
Inviato

Wiim Ultra, attualmente imbattibile 

Inviato
25 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@alex1961 di getto direi Wiim Ultra.

Prezzo, app di gestione e supporto stellare.

Ha possibilità di correzione attiva. Certo come ti hanno indicato qua sopra Bluesound sui Node dà la possibilità di installare Dirac che sicuramente, almeno per il momento, è qualche passo avanti.

Su Cambridge.......boh......avuto un CXN ma onestamente non mi ha fatto impazzire. 

Tu ascolti piattaforme streaming, hai files tuoi o entrambi? Quali sono le caratteristiche che ti premono di più?

Grazie per la risposta ascolto entrambi ma do preferenza ha file che ho su hdd .

Inviato

Non ho specificato che il mio amplificatore è il technics SU-g700mkII.

Inviato
14 minuti fa, alex1961 ha scritto:

Non ho specificato che il mio amplificatore è il technics SU-g700mkII.

Oggetto a cui ho girato intorno più volte e che poi non ho agganciato.

Come va? Che diffusori ci mandi?

Forse forse potresti andare di PC diretto in USB e provare più software. 

Qua c'è qualche buon manico che ti può aiutare. C'è pure la sezione.

O magari stai già usandolo e vuoi passare allo streamer......

Un outsider, se sei interessato a usare un po' di EQ e correzione, sarebbe da trovare nell'usato un Minidsp SHD Studio. 

Inviato
27 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Oggetto a cui ho girato intorno più volte e che poi non ho agganciato.

Come va? Che diffusori ci mandi?

Forse forse potresti andare di PC diretto in USB e provare più software. 

Qua c'è qualche buon manico che ti può aiutare. C'è pure la sezione.

O magari stai già usandolo e vuoi passare allo streamer......

Un outsider, se sei interessato a usare un po' di EQ e correzione, sarebbe da trovare nell'usato un Minidsp SHD Studio. 

Ampli Technics ottima macchina co sono arrivato ascoltandolo al Milano hifedlity dello scorso ottobre per adesso spinge due q-acoustic 5040 ma penso di cambiare i diffusori vedremo.

Ho già provato un mini PC con daphile ma vorrei uno streamer con app dedicata

Inviato
1 ora fa, alex1961 ha scritto:

Ampli Technics ottima macchina co sono arrivato ascoltandolo al Milano hifedlity dello scorso ottobre per adesso spinge due q-acoustic 5040 ma penso di cambiare i diffusori vedremo.

Ho già provato un mini PC con daphile ma vorrei uno streamer con app dedicata

Ok, di sicuro hai meno sbattimenti. Accendi e vai.

In questo caso, ancora di più dato che colleghi in digitale, ti dico Wiim ultra. Magari informati sulla capienza massima supportata per gli hard disk visto che hai files. Se poi hai un Nas non importa nemmeno quella.

Inviato

@alex1961 io dopo aver avuto Node2 e Cambridge cxn….sono passato a Wiim Ultra.

mi sono trovato talmente bene da acquistarne un secondo per un secondo impianto in montagna…..rapporto qualità prezzo pazzesco, secondo me…

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

@alex1961 io dopo aver avuto Node2 e Cambridge cxn….sono passato a Wiim Ultra.

mi sono trovato talmente bene da acquistarne un secondo per un secondo impianto in montagna…..rapporto qualità prezzo pazzesco, secondo me…

per fare di meglio ci vuole , o un auralic vega s 1 oppure un bluesound node icon 

Inviato

@Antoniotrevi infatti…oggetti di prezzo doppio (Node Icon) e quadruplo ( Auralic Vega)

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

@Antoniotrevi infatti…oggetti di prezzo doppio (Node Icon) e quadruplo ( Auralic Vega)

si si , per  piccoli budget , l'ultra , che ho avuto , è formidabile. .

Armando Sanna
Inviato

@alex1961

lo scorso anno, poiché il Wiim Ultra tardava a venire sul mercato, presi il Node 3 ero partito con gli stessi tuoi presupposti, la parte streamer è veramente facile e intuitiva in più ha Radio Paradise che è predisposta per l'ascolto dei suoi vari sotto canali (Rock, main mix, ....) e trasmette in Flac 16/44 formato CD o MQA .

Per DAC utilizzo il mio del lettore Accuphase CD/Sacd DP 77 datato ma ottimamente funzionante/suonante .

Ho ottenuto il mio obiettivo con una spesa non eccessiva .

Magari fra un po di tempo potrei sentire la necessità di cambiare che al momento non sento, piacendomi di più la musica solida (sia analogica che digitale dove ho molto materiale accumulato nel tempo).

buona scelta 

TopHi-End
Inviato
Il 21/06/2025 at 18:57, magicaroma ha scritto:

Wiim Ultra, attualmente imbattibile

Scusate, ma il Wiim Ultra ha solo la coax come uscita? La USB è solo in ingresso e/o gestione HDD?