Vai al contenuto
Melius Club

Wiim Ultra: utilizzo semplice a pratico in Ethernet

Messaggi raccomandati

Ci sono! La cosa più importante che volevo è risolta: una volta attivata l'app, tenendo accese si Ethernet che WiFi, (il Bluetooth non l'ho provato) si cercano le radio preferite a con l'app e si memorizzano, finiscono in Preset (e non in Local Radio) se ne possono salvare 12 (sufficiente), solo le prime 4 richiamabili da Telecomando. A quel punto puoi spegnere il Wifi e tenerti le tue 12 anche spegnendo e riaccendendo il Wiim. Alla riaccensione semplicemente premendo il tasto 1 del telecomando (o risfogliando i menu col Touch) ritrovo immediatamente la mia radio preferita : Radio Paradise che fa tutta musica che adoro, come se fossi io il DJ. Tra l'altro è quella che trasmette a risoluzione più alta tra tutte quelle che conosco. Ci ho messo tutta la domenica per arrivarci ma Sono Felice ! 

Altra particolarità di Radio Paradise è che premendo sul telecomando il tasto ">" ti passa in rassegna tutte le sue "sottoradio".

Prossimo passo attivare il Tablet con convertitore Usb-Toslink , se funziona anche quello sono apposto e anche io diventerò fan del Wiim Ultra !  Evvai !

Grazie a tutti.

Viva la musica vera, senza pubblicità e radiogiornali ogni ora che ti perforano il cervello !

• Haha 1
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Eh, ma lui non vuole farlo.

Ragazzi , io sono al limite dell'elettrosensibile. Se io tengo il cellulare sull'orecchio per più di 5-10 minuti sento che mi si cuoce mezzo cervello, quindi uso sempre il vivavoce o casomai l'auricolare... Per me è un attrezzo che scotta... Se fa male a me, fa male a tutti, è che se ci si assuefa, dopo un po' i recettori del corpo si stancano di gridare "allarme", e non senti più nulla, sei anestetizzato. Ma non pensate che un cellulare nella tasca dei pantaloni non vi cuoccia le uova... è un microonde e questo si sa. 

• Haha 1
  • Sad 1
15 ore fa, Apostrofo ha scritto:

In realtà prima di eventualmente cambiarlo, avrei un'altra pretesa che il Pioneer N50 mi offriva e che speravo di ritrovare sul Wiim : 

- l' Input USB collegabile al Tablet per ascoltare i miei FLAC con Foobar o Aimp.

A quanto pare è solo una USB Out . Se così, pensavo di prendere un convertitore USB-Toslink ed entrare da lì col Tablet...

Secondo voi si può fare ? 

Perchè se non posso fare neanche questo.... vaffa al Wiim

guarda che la presa usb, come tutte le usb, è sia in entrata che in uscita; puoi collegargli tranquillamente una chiavetta o un hd esterno

21 ore fa, campaz ha scritto:

e comunque rimane il fatto che - a mio modesto avviso - Wiim sono oggetti nati per essere inseriti in una rete senza fili

Senza fili ok, ma con cavo Ethernet non dovrebbe andare ancora meglio? 

@Azoto One per quanto riguarda la fornitura del flusso dati per i vari servizi musicali senz’altro. Il “senza fili” era riferito al modo in cui l’apparato può essere istruito su quello che deve fare: essendo ricco di features, un telefonino, un tablet o un pc sono - a mio parere - più indicati di un semplice telecomando (semplice nel senso che ha pochi tasti e nessun display). m2c

• Thanks 1
12 ore fa, Azoto One ha scritto:

Senza fili ok, ma con cavo Ethernet non dovrebbe andare ancora meglio? 

L'impressione di stasera: con una buona radio che trasmetta almeno a 320Kbps, esce un suono spaziale, meglio di quello che avvertivo col Pioneer N50

@giacomino perdonami, indipendentemente dalle tue idee se l'utente lha le sue, dovresti limitarti a rispettarle e, se ne sei a conoscenza, aiutarlo a trovare una soluzione. Non vuol usare il wifi e lo smartphone, punto.

Se poi cambia idea ce lo dirà.

@Apostrofo come stai procedendo? Sei riuscito a fare qualcosa di ciò che avevi in mente? 

• Melius 1