Vai al contenuto
Melius Club

idrogeno

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/6/2021 at 13:35, Paperinik2021 ha scritto:

Ma no, figurati! Questi pensano di mettere a Milano 5000 colonnine da 50 kW senza modificare nulla. 

E di caricare 30 auto contemporaneamente nei box di casa senza ridimensionare la rete che arriva al condominio

non sai di cosa stai parlando...... io ricarico la mia full electric col contatore da 3kw (il minimo sindacale) e faccio oltre 20.000 km annui. cosa mai dovrei adeguare? pensi che tutti installino in casa la colonnina da 50kw? a parte che al massimo ti vendono la colonnina da 7,4kw.....

Enel stima al di sotto del 20% la crescita dei consumi dovuta ad auto elettriche nei prossimi 5 anni..... peraltro nella stragrande maggioranza dei casi si ricaricano di notte

Inviato
1 ora fa, rob1111 ha scritto:

non sai di cosa stai parlando

So benissimo di cosa sto parlando. Parlo di una rete già sovraccarica OGGI

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_giugno_18/milano-nuovi-blackout-centro-rinascente-clienti-strada-a922c730-cff7-11eb-8ae4-82443567179f.shtml

io ricarico la mia full electric col contatore da 3kw

Dopo aver chiesto il permesso a lavatrice, forno, condizionatore, impianto stereo...

Io con 3 kW non faccio andare neanche 2 fornelli a induzione, tu ci "campi" una famiglia e l'auto.

pensi che tutti installino in casa la colonnina da 50kw

Non parlavo di installazioni casalinghe. Per quelle non basterebbero le 5000 colonnine di cui parlavo.

Enel stima al di sotto del 20% la crescita dei consumi dovuta ad auto elettriche nei prossimi 5 anni

Una sciocchezza

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Dopo aver chiesto il permesso a lavatrice, forno, condizionatore, impianto stereo...

Io con 3 kW non faccio andare neanche 2 fornelli a induzione, tu ci "campi" una famiglia e l'auto

siamo in 5 in casa..... vero che non ho valvolari ma vado in classe D... 🙂. Vero puoi portarla a 6 senza cambiare cablaggi. Aggiungi che tutte le nuove abitazioni stanno andando sul "full electric", con riscaldamento, induzione, clima.... dove l'auto coi suoi 3kw x 5? 10? ore non sarà il consumo principale

4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non parlavo di installazioni casalinghe. Per quelle non basterebbero le 5000 colonnine di cui parlavo

si parlavi di installazioni casalinghe. Le elettriche sono naturalmente destinate ad essere caricate in casa, a bassa potenza, e non alla colonnina. la colonnina è per un rabbocco lungo il viaggio. Se non hai box meglio restare a gasolio.... mio pensiero

4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Una sciocchezza

sicuro, Enel contro Paperinik.....

sempre con simpatia, si intende

Inviato
24 minuti fa, rob1111 ha scritto:

sicuro, Enel contro Paperinik..

Scusa, non mi sono spiegato. Non è l'affermazione ad essere una sciocchezza, è il 20% di aumento, che è un'enormità. Devi fare lavori colossali, per erogarlo, quando sei al massimo della capacità

Inviato

Se si continua così coi blackout di Milano, mi toccherà mettermi in macchina da fermo e col diesel acceso per stare fresco, ascoltare un po' di musica e caricare lo smartphone. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se si continua così coi blackout di Milano, mi toccherà mettermi in macchina da fermo e col diesel acceso per stare fresco, ascoltare un po' di musica e caricare lo smartphone. 

Nell'estate del '97 ero in trasferta a Milano, avevo l'albergo dalle parti di Porta Venezia, ma l'aria condizionata era andata a donne di picciol pregio. Caldo allucinante, non ci ho pensato due volte, ho comperato una brandina cinese da campeggio in un negozietto vicino via Paolo Sarpi e sono andato a dormire in ufficio. Se la vigilanza non mi avesse fatto entrare avrei dormito in auto motore benzina acceso ed aria condizionata a palla.

Inviato

@qzndq3 Appunto. Tra l'altro, 'sti sovraccarichi, si manifestano più frequentemente di notte... quando dovete caricare le auto 😁😁

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Appunto. Tra l'altro, 'sti sovraccarichi, si manifestano più frequentemente di notte... quando dovete caricare le auto 

In quel caso era proprio rotta e devo dire che da me (hinterland torinese) non è mai capitato di rimanere al buio d'estate se non durante i temporali tropicali e per pochi minuti

Inviato

@qzndq3 probabilmente da voi ci sono meno consumi rispetto alle disponibilità. Qui a Milano, questa settimana, è un disastro. Ho postato un link anche prima che si riferisce a ieri. 

Io, nel dubbio, ho sotto UPS tutto ciò che mi è indispensabile per il lavoro. Ho quasi 2 ore di autonomia, dovesse servire.

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

o, nel dubbio, ho sotto UPS tutto ciò che mi è indispensabile

capito . quindi te ne impippi di tutto ...................... potrai sempre ricaricare l'auto con massima tranquillità ! ........ poi , scendi la mattina e ..... oplà , pieno fatto 

a@@ , che culo

oscilloscopio
Inviato

Direi che si può chiudere....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione