znorter Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, marino 29 ha scritto: guarda che sono in stock e comunque fatti un giro attento nel sito e vedrai che trovi quello che ti serve... Ho chiesto via email e, dal supporto mi hanno scritto che devono chiedere al produttore SE SI POSSONO CONNETTERE IN SERIE perché a me servono 24V e quindi 2 da 12V. Inoltre ho chiesto al Vinnie Rossi (il progettista dell'amplificatore) cosa ne pensa e mi ha risposto di voler vedere il "data-sheet". (E' importante). Al momento non ce l'hanno e lo hanno richiesto al produttore, come sopra. Penso che gli olandesi siano una commerciale del "solito OEM cinese". Appena ho qualche info aggiorno. Grazie comunque... per segnalazioni. Ormai ho "sviscerato tutto quanto è nelle mie facoltà di..." 1
znorter Inviato 15 Giugno 2021 Autore Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: quanto tempo tenevano la carica negli ascolti e nel pieno della loro vita le batterie Sla che hai senza ricaricarle? Circa 12 ore di fila... Per tutto il resto...ti aspetto!
znorter Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 @marino 29 Dunque, il pdf è arrivato! Sembra OK per il cablaggio in serie e quindi = 24V ma stessi Ah, certamente (4,5) Ora ho sottoposto al Vinnie il documento per... Le dimensioni sono PERFETTE... però c'è sempre una... uff! Il caricatore: se non sbaglio, quello proposto non mi sembra adatto alla rete 220V di casa... o sbaglio?https://eu.nkon.nl/imax-b6mini-professional-balance-charger.html
znorter Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 Then we don’t have an alternative for a home connection... 😞 E, non si possono ricaricare se non una alla volta e poi, una volta cariche, risistemare... in serie. Uff... mondo difficile (a batteria!)
marino 29 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 10 ore fa, znorter ha scritto: Il caricatore: se non sbaglio, quello proposto non mi sembra adatto alla rete 220V di casa... o sbaglio? E perchè no????? basta un banale alimentatore da 11-18V magari lo hai gia in casa, pc, hd ecc, altrimenti https://eu.nkon.nl/skyrc-net-adapter.html NB:se con la precedente da 10A ascoltavi 12 ore con 4.5A dovresti arrivare a poco meno di 6. Nel caso conoscessi l'assorbimento (immagino 24V su 120ohm 24/120=0.2A + altri 0.2A per servizi ecc) qui puoi calcolare la durata. comunque dal tuo link leggo Batteries 2 x 12V, 5Ah BTW...personalmente non investirei neanche un euro in un Tamp (immagino TK2050) di oltre 10 anni fa quando oggi lo replichi con una manciata di €, ma questo è solo un mio parere che lascia il tempo che trova, se ti piace goditelo alla grande e buoni ascolti!!!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 10 ore fa, znorter ha scritto: Il caricatore: se non sbaglio, quello proposto non mi sembra adatto alla rete 220V di casa... o sbaglio? Luca l'Imax è solo il carica batteria, ha necessità di un'alimentatore esterno, non pretenderai visto la compattezza che contenga pure l'alimentore all'interno? Sarebbe un miracolo! Ne ho diversi di alimentatori stabilizzati ma di solito uso il più piccolino ossia questo per l'Imax che oltretutto è abbastanza compatto; non farti travisare dalla scritta 3A, non ci credere, ne ha di meno ma l'alimentatorino del piffero associato all'Imax riesce a caricarmi batterie anche da 90 ampere di scarica da 18,5 V; se proprio vuoi stare sereno prendine uno a 5 ampere per caricare con l'iMax le tue batterie che è più che sufficente.
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 @marino 29 @BEST-GROOVE ragazzi! Io lo ribadisco, non sono un tecnico assolutamente. Il produttore delle "piccole batterie" che posso pure mettere in serie e ottenere quei 24V mi dice due cose: 1) quelle batterie si possono mettere in serie MA E' NECESSARIO CARICARLE SINGOLARMENTE e solo alla loro carica riconnettere (in serie). 2) non hanno un caricatore 220V Poi, ovvio, il caricatore SARA' ESTERNO come già lo è per la SLA ma se dovessi seguire una strada differente.... (a parte che non posso mica aprire e chiudere l'ampli!) il tutto è a mio rischio! (Altissimo per altro) NON si può usare il caricatore che vedo secondo loro: glielo avevo fatto notare anch'io: dicono che serve quello con PCB e "chip" eccetera e comunque IN SERIE NON LE SI POSSONO CARICARE. "...that charger is not correct. You need an 8-cell LiFePO4 charger (approx. 29.6V output), with no more than 2A of charging current. Do not exceed 2 amps." Missà che... questa strada la devo abbandonare. Peccato. 6 ore fa, marino 29 ha scritto: BTW...personalmente non investirei neanche un euro in un Tamp (immagino TK2050) di oltre 10 anni fa quando oggi lo replichi con una manciata di €, ma questo è solo un mio parere che lascia il tempo che trova, se ti piace goditelo alla grande e buoni ascolti!!!! Sei completamente fuoristrada: io un T-amp ce l'ho dai tempi e, ogni tanto ci "giuoco". Questo... "suona":https://6moons.com/audioreviews/redwine8/302.html E poi, con le K-1000 non ce n'è per nessuno! (AKG) Rimarrebbe solo questo consigliato (l'unico che ha trovato il Vinnie)https://www.bioennopower.com/products/24v-10ah-lfp-battery-black-a-pvc-pack?variant=1017565532 e comunque l'opzione "singola batteria" sembra quella OK per caricare perfettamente. E' enorme però...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 3 ore fa, znorter ha scritto: Missà che... questa strada la devo abbandonare. Peccato. Se la abbandoni è solo perché potrebbero non esistere caricabatterie che caricano tutti gli 8 elementi LiFePo4 in un colpo solo; è probabile sia per questo motivo che ti è stato consigliato di caricare un pacco batterie alla volta. 3 ore fa, znorter ha scritto: (a parte che non posso mica aprire e chiudere l'ampli!) il tutto è a mio rischio! (Altissimo per altro) quella sarebbe la scocciatura più grossa avessi trovato le batterie che fanno al caso tuo, scocciatura che dovresi affrotare per diverse ricariche prima di incominciare a fidarti caricandole dentro l'amplificatore. Solitamente i pacchi batteria ricaricabili di qualunque tipo (a parte auto , moto, cellulari ecc.ecc.) sia per comodità che per "sicurezza" si caricano togliendoli dall'oggetto che vanno ad alimentare a vantaggio degli ingombri oltre e principalmente per il fatto che in caso di guai ti fuma solo la batteria non tutto quanto. Le SLA invece per la loro sicurezza non necessitano di particolari accorgimenti, la riprova è che le hai sempre caricate all'interno dell'ampli senza tanti smeni. 1
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: potrebbero non esistere caricabatterie che caricano tutti gli 8 elementi LiFePo4 in un colpo solo; è probabile sia per questo motivo che ti è stato consigliato di caricare un pacco batterie alla volta. ..già, infatti il Vinnie conferma che nella sua ultima release utilizzava (con charger esterno tipo quello dei PC eccetera) UN pacco batterie (24V) unico. 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Le SLA invece per la loro sicurezza non necessitano di particolari accorgimenti, la riprova è che le hai sempre caricate all'interno dell'ampli senza tanti smeni. Missà che dovrò optare per questa via. (Non che sia semplicissimo trovarle... almeno per me... intanto dovrò smontare quelle esistenti e esauste) Fare uno scatolotto nuvo con dentro tutta 'sta robba, anche no: https://www.bioennopower.com/products/24v-10ah-lfp-battery-black-a-pvc-pack?variant=1017565532
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 39 minuti fa, znorter ha scritto: Fare uno scatolotto nuvo con dentro tutta 'sta robba, anche no E vorrei ben vedere!!! 1
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Oddio... e chiedo troppo se... ti offro la prova dell'esausto ampli e me lo ritorni "full SLA" ? (Doppia birra come minimo.... 😁) Già... credo che rimarrò con queste batterie!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 13 minuti fa, znorter ha scritto: Oddio... e chiedo troppo se... ti offro la prova dell'esausto ampli e me lo ritorni "full SLA" ? lo farei volentieri non abitando nemmeno troppo lontano per ritirare il tutto ma in questi tempi sono incasinato fino al midollo per aver voluto dire di si ad alcuni amici lo scorso autunno lasciando indietro cose per me, adesso che ho un attimo di respiro in quanto sono in dirittura d'arrivo devo tirarmi avanti con quanto di mio ho lasciato in sospeso altrimenti le calende greche son dietro l'angolo. Viceversa se hai già trovato le batterie SLA compatibili al tuo apparecchio e temi danni dovendoci fare i collegamenti allora posso anche perdere qualche ora un giorno per sostituirle direttamente in loco quando le hai prese. 1
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 Ok, ma sappi che non ho fretta e potrei pure aspettare fino a settembre! (Per la riconsegna) Comunque OK anche per fare qui ma, devo smontare le vecchie e trovarle e comprarle... (Per me non così facile, ci sono i grossi condensatori vicini e temo si debba smontare mezzo ampli...)
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 La versione LiFePO4 (notare una unica batteria "custom") e introvabile ovviamente. (Versione con sez. PRE a "valvola") E il Charger esterno, ovviamente.
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 Opsssssssssss: sebbene "OUT of STOCK" questa è LA BATTERIA!!! https://www.aegisbattery.com/products/24v-10ah-li-ion-battery-pvc?variant=30306896707682
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 2 ore fa, znorter ha scritto: La versione LiFePO4 (notare una unica batteria "custom") e introvabile ovviamente. (Versione con sez. PRE a "valvola") Senti .....tagliamo la testa al toro ripartiamo da zero chiedendogli esattamente queste info altrimenti si rischia di non capire più 'na fava.... La batteria LiFePo che ha adottato custom serve sapere: -quanti volt ha? -quanti ampere possiede? -quante celle compongono la batteria completa? -possiedono qualche tipo di protezione all'interno della scatola o ci stanno solo le batterie? -in caso di guai ha previsto una protezione all'interno dell'ampli? -ha messo la scatola racchiudendo le batterie SOLAMENTE per proteggere il tutto in caso d'incendio? -chiedigli se ti manda uno schema elettrico della versione di ampli alimentato a LiFePo4 almeno per quanto riguarda lo stadio di alimentazione che spero fornisca SENZA FARE STORIE così da PROVARE A replicare anche il tuo visto che lascierebbe a piedi prima o poi diversi acquirenti bestemmiandogli dietro. altrimenti rassegnati e cerca delle SLA compatibili senza doversi accanire per forza su un cadavere a tutti i costi con modifiche che nemmeno il costruttore ha tempo e sopratutto voglia di sbattersi più di tanto nello stare a spiegare. 1
znorter Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 Gli ho appena mandato questa che ho trovato:https://www.aegisbattery.com/products/24v-10ah-li-ion-battery-pvc?variant=30306896707682 Se mi da' l'OK, penso si debba solo "sostituire".. più o meno. P.S. se vedi la foto un post indietro o due, vedi l'interno dell'ultima versione e quindi capirai (sbaglio?) che all'interno solo le celle, mentre all'esterno l'alimentatore e il PCB o come di dice... Questo mi scrisse:You need an 8-cell LiFePO4 charger (approx. 29.6V output), with no more than 2A of charging current. Do not exceed 2 amps. Comunque OK: gli ho mandato "la richiesta" visto che ha SCONSIGLIATO VIVAMENTE di usare quell'ultima che ho segnalato 😞 Do not use this battery. It is Li-Ion (not LiFePO4). It is not as stable and not recommended.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Giugno 2021 Moderatori Inviato 17 Giugno 2021 2 minuti fa, znorter ha scritto: vedi l'interno dell'ultima versione e quindi capirai (sbaglio?) che all'interno solo le celle, mentre all'esterno l'alimentatore si avevo già visto...volevo capire se aveva adottato qualche accorgimento di protezione batterie quando l'ampli è in funzione. quello della foto permette di ascoltare mentre si ricaricano le batterie come per il tuo?
Messaggi raccomandati