Vai al contenuto
Melius Club

Quale è stato il diffusore nella vostra esperienza (anche molto remota) che vi ha più' impressionato?

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

8 minuti fa, chicco98 ha scritto:

Il grande Gianni, una persona per bene! 

.

Come non darti ragione al 100%........e in mondo di clienti fatti molto spesso da persone dal carattere terribile a metá strada tra l'essere un po' orsi e un pó vecchie e acide zitelle 🤣🤣 é ancor piú incredibile e ammirevole.

.

Inviato

La mia esperienza

Lanciano , TAD quelle grandi amplificate VTL , ascolto con un immagine superba, oltre tutto il resto.

Napoli, negozio Hifi, ascolto delle Acapella Campanile , con immagine che andava ben oltre il muro a 3 metri in fondo, oltre tutto il resto (anche qui).

Altri ascolti più fugaci, Diapason adamantes, Elac  (non ricordo il tipo), Wilson sabrina,

Avalon eidolon, comunque rimarchevoli.

skillatohifi
Inviato

@FabioSabbatini i seismic podium sono davvero ottimi, ma nulla a che vedere con i supertweeter 

Se riesci.. inseriscili, e avrai un suono incredibile in tutte le gamme, specialmente nel sound-stage! 

Mi credi che ..se li scollego mi perdo gran parte della magia sonora in tanti parametri, questi 2 piccoletti inglesi  hanno il potere di fare da collante con tutte la gamme. 

Ecco cosa mi sono inventato per sospendere al meglio i pmc 

E poi.. come puoi vedere ho fatto fare dal mio amico falegname 2 tutori per armonizzare al meglio l estetica. 

IMG_20201220_202701_2_resize_82.jpg

IMG_20210617_111729.jpg

IMG_20210617_112140.jpg

• Amministratori
Inviato

@Ultima Legione @ fortunatamente Giovanni Barlaba continua a "assecondare" le nostre follie con la consueta competenza ed educazione. Persona rara di questi tempi. 

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato

@skillatohifi

Complimenti per gli ottimi diffusori.

Probabilmente senti i 10 khz e dintorni, dai super tweeter. 

Inviato

Io da discorama comprai la mia prima cassetta, da ragazzo: quella con la mucca 🐄

Sembra passato un secolo...

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
14 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Sembra passato un secolo...

.

AhìNoi.......non sarà passato un secolo ma parliamo pur sempre del secolo scorso‼️😁😁

.

images.jpg.91a4ebf0bf1a8e3ab12370968d33abd5.jpg

.

Ultima Legione @
Inviato

.

Mamma mia.............avevo 13 anni e sempre nel '76 mi dilettavo a sentire, su quel .........."coso" 😄😄 postato nella foto di seguito chiamato Stereorama2000 e comprato da Selezione dal Reader's Digest, l' LP "Burattino senza fili" di Bennato.

.

93ec9e50-c11c-4509-bb6f-4ba126e9a206.jpg.5a6c05940b4ba0015b94eb54b5cf52e1.jpg

.

Tornando in tema con il thread posso solo aggiungere che parlando dei suoi diffusori associati, mi hanno sicuramente impressionato e ne porto ancor oggi le relative conseguenze con ................saltuari incubi notturni al loro ricordo‼️🤣🤣

.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

chiamato Stereorama2000 e comprato da Selezione dal Reader's Digest, l' LP "Burattino senza fili" di Bennato.

Su quel compattone il primo disco che ho ascoltato e’ stato il primo Lp dei Flying Burritos Brothers e ti dico che sembrava suonare anche bene ( beata ignoranza giovanile! ) 

skillatohifi
Inviato

@Ultima Legione @ è stato il mio primo imp.HiFi , lo ricordo bene... ! Il mio uguale al tuo lo vendeva il negozio della Ridest Digest in centro a Torino in via Roma . Era.   l anno 1973..  , come anche il mio primo LP che era dei mitici Grand Funk intitolato Raiload . Per me che sono nato nel 56 e che ho vissuto a fondo il migliore ventennio della storia , agli anni a partire dal 1970 al 1990 sono stati anni fantastici e irripetibili.

• Melius 1
  • 1 anno dopo...
Inviato

Che strano però che nessuno abbia citato diffusori Altec ma soprattutto Western Electric 

Inviato

JBL 4312 Monitor 1986 acquistate da Teleonda Milano insieme ad un pre+finale Yamaha con tante lucine di cui non ricordo le sigle

Inviato

@Lepidus ma come, e sì che i grandi esperti del Forum lo chiamano Trollo..😉 

Bel lavoro, complimenti a chi le ha realizzate.