Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE Grazie per la risposta. Ragione in più per realizzare un miglior alimentatore, anche perché, sul sito dell'importatore il perno nuovo e il piatto vengono sui 700 €.…...

Vedo di sfruttare il progetto di JohnLee poi vedrò come proseguire....

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Carigo ha scritto:

sul sito dell'importatore il perno nuovo e il piatto vengono sui 700 €.…..

Fino a prima della brexit conveniva prendere in UK i kit in quanto il risparmio era evidente, ora bisognerebbe prima farci 4 conti.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, una curiosità: il Gyro SE in versione black presenta i contrappesi sotto il piatto di colore dorato, giusto? Mi è capitato di vederlo con i contrappesi dello stesso colore dei coprimolle, quindi alluminio... E' una versione speciale?
Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80 il gyro se è sempre con i contrappesi del piatto color ottone. Sia la versione nera che quella silver. Poi hanno fatto su richiesta la versione colorata...per me molto discutibile... Dove i contrappesi mi pare siano neri. I contrappesi silver non li ho mai visti. Dove lo hai visti? Dal vivo o in foto? 

Inviato
2 ore fa, VinZ80 ha scritto:

Mi è capitato di vederlo con i contrappesi dello stesso colore dei coprimolle, quindi alluminio... E' una versione speciale?

Si!

Inviato

@lofuoco ciao, ad esempio in questo video:

Ma, se la memoria non mi inganna, l'avevo visto anche qualche anno fa disponibile sul sito di Lyrics.

Ciao,Enzo

Inviato

@VinZ80 E' il Gyro SEduction. Stupendo!

Questo è il mio SE, con contrappesi cromati. Cromatura custom. 

IMG_20220514_151818.jpg

Inviato

@NlCO Ti ringrazio! E infatti mi piace decisamene di più, a livello estetico... Così come nel tuo Gyro SE, trovo molto piacevole l'uniformità della cromatura...

Ciao, Enzo

Inviato

@VinZ80 Infatti. Adoro il Gyro ma nutro una certa idiosincrasia nei confronti del color oro per non parlare se  abbinato al nero.

Acquistai a parte un piatto usato completo di contrappesi che ho fatto cromare.

Inviato

@NlCO Ma infatti così assume un'eleganza decisamente maggiore, sia nella versione silver che in quella black... Hai fatto benissimo! 😉

Ciao, Enzo

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
Il 14/5/2022 at 10:37, VinZ80 ha scritto:

una versione speciale?

mah a me non risulta, diciamo che se quando vengono puliti si utlizza prodotti anche leggermente abrasivi la microbica doratura va a sbiadirsi nel tempo come é accaduto a me in passato arrivando ad apparire sempre meno dorata.

• Moderatori
Inviato

@NlCO  aha ecco perché non mi risultava trattandosi di una release di 100 soli pezzi. :classic_cool:

• 4 mesi dopo...
Inviato

A me era sfuggito ... qualcuno li ha presi ?
bit.ly/3RrzSMd

80AA68F0-E5FB-42BD-AD58-2E31A98ECAA8.jpeg

Inviato

Grazie per la news, effettivamente mi era sfuggita. 

• 4 mesi dopo...
Inviato

In merito all'uso del clamp,pur avendo un Gyrodec MKII,con piatto in acrilico se non metto il feltrino non riesco con il clamp a far aderire il disco al piatto.

Domanda per tutti: che distanza avete tra la base in plexiglass e il telaio?  

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, marsattacks ha scritto:

Domanda per tutti: che distanza avete tra la base in plexiglass e il telaio?  

ci sono i feltrini come dumping di fondocorsa in ogni perno dopo di che ai tempi mi è stato indicato che il telaio deve stare il più basso possibile come baricentro e così ho fatto.

Inviato
7 ore fa, marsattacks ha scritto:

che distanza avete tra la base in plexiglass e il telaio?  

Come specificato, tra il Mickey e i feltrini posti sopra il plexi ci devono essere circa 2 mm