Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
5 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Nel gyro se nuovo non ci sono i fori... 

azz tocca forare quindi....se te la cavi basterebbe prendere una arm board idonea al braccio che ci vuoi mettere appoggiarla sopra il telaio e in corrispondenza dei fori, forare e filettare (M4 o M5) se lo spessore lo consente, altrimenti fai un foro passante e usi dei dadi sotto il telaio.

Ovviamente per non far disastri meglio sarebbe lavorare con il telaio nudo, privo di tutto.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Adesso, Salvo_1970 ha scritto:

in corrispondenza di dove vanno fatti i fori per mettere il secondo braccio, è rinforzato.

allora non ci sono molte complicazioni, smontato il telaio da tutto  basta rivoltarlo a faccia in giù e iniziare a forare partendo da una punta da 1,5 mm. o al max 2mm. rigirarlo e proseguire dalla parte a vista via via con punte più grandi fino alla misura idonea per filettare.

• Moderatori
BEST-GROOVE
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Best sei il perfettino del club, tu non puoi soprassedere, e dai.

ti giuro che li spiana anche senza, altrimenti la rondella me la sarei fatta...ne ho una identica in feltro nero che conservo proprio per l'occasione... devo solo fustellarla al centro per infilarci il perno. :classic_rolleyes:

• Thanks 1
capodistelle
3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

allora non ci sono molte complicazioni, smontato il telaio da tutto  basta rivoltarlo a faccia in giù e iniziare a forare partendo da una punta da 1,5 mm. o al max 2mm. rigirarlo e proseguire dalla parte a vista via via con punte più grandi fino alla misura idonea per filettare

Io l'ho fatto fare ad uno del mestiere. Gli ho portato una basetta e relativi distanziatori.

• Moderatori
BEST-GROOVE
1 minuto fa, capodistelle ha scritto:

Io l'ho fatto fare ad uno del mestiere. Gli ho portato una basetta e relativi distanziatori.

Va benissimo lo stesso, se non si è in grado o non si hanno gli attrezzi giusti (trapano a colonna) non vale la pena rischiare per risparmiare 30 euro.

24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tutto il giradischi???? cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif 

E nò,se no mettevo su un azienda,acquistato, perno rovescio, molle e piatto,Mi è costato qualche mese di lavoro e documentarmi per un poco di tempo in rete per avere le dimensioni del controtelaio,peso e distribuzione dei pesi,come vedi gli manca l "orecchio" sinistro,il resto è tutto Home made.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE

@nixie  Beh complimentissimi issimi issimi ...hai fatto praticamente tutto!!!

E aprire un 3ad apposito in adeguata sezione non sarebbe una brutta idea...anche se assomiglia al Gyrodec sei leggermente OT in questo 3ad.