Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

Inviato

Anch'io. La gente continuerà a comprare le macchine se necessarie cercando di non spendere troppo e di farle durare il più possibile ma se lo stereo passa di moda c'è poco da fare. L'economico esiste ancora anche se non è più facile da trovare come una volta ma tanti lo ignorano proprio e forse per questo non lo comprano.

Inviato

Ma se la mbl è andata in crisi bisogna andare a capire come era gestita l’azienda e il cosiddetto marketing, ricordo che il fondatore e mente creativa del gruppo, Wolfgang meletzky, l’inventore dei biegestrahler, era uscita dall’azienda già diversi anni fa, e da allora non c’è stata evoluzione, in pratica zero idee nuove.

Azoto One
Inviato
28 minuti fa, alexis ha scritto:

Wolfgang meletzky

Ma MC che fondo’ subito dopo, esiste ancora?

Inviato

@Azoto One se ne parla poco, il problema è che ha lasciato il brevetto innovativo alla azienda madre, e immagino abbia firmato un patto di non concorrenza.. 

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Al ritorno del Munich Hi-End dell'anno scorso, un mio amico, deciso a puntare su questi prodotti, acquistò integrato(ne) e DAC di MBL.

Bene ha fatto 

Ha scelto il meglio del meglio 

Complimenti 

• Melius 1
Inviato

@Mighty Quinn Ma cosa dici quell’integratore l‘ho pure avuto per un po‘ in prova.. va beh un po‘ di rispetto per il marchio in difficoltà ma santificarlo, anche no. 
Apparecchio poco più che mediocre a mio vedere, come tutti gli ampl finali e pre della casa, che ho avuto modo di ascoltare diverse volte e in diverse combinazioni.

di quel marchio salvo solo i radialstrahler, ma anche le casse intermedie sono ottime.

Mighty Quinn
Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

Ma cosa dici quell’integratore l‘ho pure avuto per un po‘ in prova

Tu sei quello che sente suonare le pecette e le prese a muro ecc...

Bene così 

Sacrosanto e legittimo 

Rispetto assoluto e la tua vale tanto quanto la mia, forse anche di più 

Detto ciò

Per me sei totalmente inattendibile 

Zero virgola zero 

Azoto One
Inviato

magari interviene anche qui la Samsung-Harman e fonde tutto, JBL, B&W e MBL...

• Sad 1
Inviato
46 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Zero virgola zero 

É assolutamente reciproco, se ti rassenera, sei molto simpatico e dalla prosa arguta, ma come attendibilità hifi assolutamente trascurabile per me, ma magari ciai anche altri obbi ove primeggi pure come magistero del pensiero, chessó subbuteo, ricamo a occhi bendati, blind test di salamelle bianche all’Oktoberfest.

Perché „tutti noi abbiamo un talento mr Mighty Ripley, raccontaci qual‘é il tuo…“

:classic_biggrin:

jackreacher
Inviato
7 minuti fa, Azoto One ha scritto:

magari interviene anche qui la Samsung-Harman e fonde tutto, JBL, B&W e MBL...

SH-JBM :classic_biggrin:

• Haha 1
magicaroma
Inviato
14 minuti fa, alexis ha scritto:

blind test di salamelle bianche all’Oktoberfest.

Speriamo di no, è fra i cibi che mi fanno più schifo 

• Haha 1
luckyjopc
Inviato

Dato che è fallita se qualcuno mi vuole regalare le sue radialstrahler mi sacrifico 

Inviato
15 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

le sue radialstrahler mi sacrifico

Sono casse molto particolari che possono dare molta soddisfazione, le volevo acquistare pure io anni fa, perché le conosco fin dal 1984, quando uscirono.. 

in sintesi, suono ammaliante e omogeneo, con una specie di proiezione olografica del suono, assolutamente avvolgente e affascinante, forse non del tutto corrispondente al vero, ma comunque veritiero. Tra i pro vi sono la risoluzione e la finezza, tra i punti a mio avviso più critici un pur sempre avvertibile scollamento con il basso, che va assolutamente biamplificato, e una certa piallatura dinamica su tutto lo spettro, grazie anche alla bassissima efficienza, che richiede ampli massicci e correntosi, che di regola non brillano certo per bellezza sonora.. 

un sistema che richiede immensa cura e pazienza, ma che può regalare grande gratificazione agli amanti della classica, un po’ meno col rock più pestone :-)

Inviato

@otellox ci sono mille modi ragionevoli di godere di questa passione… senza togliersi il pane di  bocca…  ma appunto parlando di passione ognuno di noi deve cercare la giusta misura…:-)

loureediano
Inviato

La giusta misura si, ma non denigrate tutto lo scibile tranne i tuoi appareccchi e poco altro.

Lo SME V per esempio non è certo il miglior braccio del mondo, ma nemmeno una ciofeca come tu lo consideri.

Se simpatico in tutto lo scibile umano, ma quando parli di hi-fi...

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, Bill ha scritto:

chr gli rimprovero e’ un immobilismo terribile, stessi modelli da oltre 10 anni.

Come già dicevo 

Anche 20 anni

Dal punto di vista marketing una specie di suicidio 

Da quello della qualità,  insignificante 

Era il top prima 

È il top ora 

I prezzi non sono niente di anomalo, direi nella media 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti