Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

il Marietto
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Ma quanto è bella esteticamente questa robetta

Sansui ha fatto scuola con l'all black 

• Melius 1
Suonatore
Inviato

Pur non apprezzando il suono né tantomeno l'estetica, non ultimo neanche me li posso permettere, dispiace quando una azienda seria come MBL che fa roba di qualità, che non cambia modello ogni due per tre, che da' da mangiare a una cinquantina di famiglie, si trova in difficoltà e rischia di chiudere.

Mi auguro che qualche riccone (magari arabo o asiatico, grande estimatore del brand...) se lo acchiappi, ci butti del grano e lo rimetta in pista! 

Hai mai visto??

Inviato

@Ulmerino

Un giorno non è che potrebbero fare per accontentare clienti come te un bel diffusore a forma di bara vera tutta nera con gli inserti oro.

Come diceva uno non è bello cioè che piace ma piace ,piace, piace 

:classic_biggrin:

• Haha 1
loureediano
Inviato

La MBL è una AM audio tedesca, ma costa 100 volte di più

Inviato

@loureediano

Ultimamente anche AM audio ha alzato i listini in modo considerevole.

E poi il titolare non è il massimo dell' empatia(questo a parte)

Per il suono AM audio che conosco bene ,molti muscoli ,ma poca musicalita'

blucatenaria
Inviato

Su questo genere di beni di consumo conta molto di più il lavoro degli uffici di marketing che la qualità intrinseca del prodotto che, visti i prezzi, dev'essere  comunque perlomeno buona. Al mercato serietà spesso non è garanzia di successo nelle vendite

• Thanks 1
Inviato

@jedi amo le finiture funeree...non le forme...ad esempio, una Avalon Ascent nera o peggio una Tesseract le trovo raccapriccianti😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, RobertoBi ha scritto:

Ci  vuole il metro dei ricchi veri.

Azz....mi mangio le mani per non avere chiesto a Bezos il suo metro che eravamo a Venezia l' altro giorno...

PietroPDP
Inviato

Credo che i problemi sono dovuti oltre ai costi anche al tipo di diffusore, essendo diffusori omnidirezionali non sono facili da inserire in ambiente, anche per questo parliamo ancora di più di nicchia della nicchia, mettiamoci prezzi non proprio popolari, diventa sempre più difficile reggere, magari potevano pensare anche a diffusori normali da affiancare ai loro plus.

Poi altro errore che stanno facendo molte aziende e quindi in questo caso parlo in generale stanno andando solo al mercato top, ma un'azienda per me si deve far conoscere da più persone possibile, non puoi avere il diffusore base da 30000 € in su, magari sbaglio su questo punto, ma l'audio non è come il mondo delle Auto che di certo non puoi avere una Ferrari a 20000 €, parliamo di un settore che vuole farsi grande, ma non lo è, sono "aziendine" spesso e volentieri, alcune addirittura a carattere poco più che famigliare, McIntosh mi pare non arrivi a 150 persone, ecco MBL 50, Sonus Faber anni fa erano 34 o 35, però fa diffusori per tutte le tasche, ora non conosco i numeri di tutte le realtà, ma di certo non sono tutte multinazionali.

Inviato
17 ore fa, alexis ha scritto:

poche ditte ditte riscono a creare un brand, che sia riconoscibile e dal valoro o prestigio riconosciuto.

Accuphase

Inviato

La verità è che non sappiamo cosa abbia generato la crisi di liquidità. 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@senek65 non siamo azionisti...

one4seven
Inviato
38 minuti fa, senek65 ha scritto:

La verità è che non sappiamo cosa abbia generato la crisi di liquidità. 

Entrate minori delle uscite.

A volte basta un cliente importante che non paga... 

Inviato

Troppi dipendenti, salari alti e come già detto forse poca innovazione. Eppure mi pare che i produttori hifi nascono come funghi. Ogni giorno scopro un marchio nuovo. Come faranno?

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

@senek65 non siamo azionisti...

1 ora fa, one4seven ha scritto:

Entrate minori delle uscite.

A volte basta un cliente importante che non paga... 

Esatto... non è detto che sia direttamente correlata ad un calo vendite

Inviato

@senek65 per rivitalizzare il brand, dovrebbero lanciare una linea entry smart, con un bel design contemporaneo e una linea ultratop, il tutto accompagnato da una massiccia campagna mediatica di valorizzazione del marchio. Una robina da 5-10 M, briciole per un imprenditore, che dovrebbe però essere pure appassionato. E ovviamente  ci vorrebbe una nuova linea di diffusori, più efficienti, magari multivie, con un design contemporaneo… abbandonando per un po‘ lo stile Funeral House, interagendo con riviste di moda, home e interior design di alto profilo, evitando di battere sempre le vecchie vie.. Secondo me troveranno il modo di uscire dall‘angolo.. anche in tempi relativamente brevi.

Inviato

Anche la distribuzione e la presentazione del prodotto al pubblico ha la sua importanza.

Quando i fratelli Sopegno distribuivano MBL e allestivano le sale del Top Audio (e non solo), erano le migliori, sempre: non si poteva uscire da quelle sale senza aver riconosciuto un risultato di elevatissima qualità!

Io ascoltavo quei sistemi "sbavando" e l'ultima volta che hanno allestito un impianto al Top Audio, mi sembra nel 2011, me lo sono comperato!

MBL ha sempre fatto prodotti di grandissima qualità e con l'enorme vantaggio di rimanere stabili nel tempo: un acquisto impegnativo ma duraturo e non soggetto ad obsolescenza modaiola.

Mi dispiace molto di questa situazione e bisognerebbe capire le reali cause di questa, spero transitoria, crisi finanziaria.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione