Vai al contenuto
Melius Club

La follia della guerra

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Come Netanyahu. 

Certo. 

Non capisco perché secondo te e molti altri, non ci si può schierare contro Putin "perché Netanyahu".

Mi sembra che non si ragioni in termini di oppressi ed oppressori ma con il criterio che chi è nemico degli amerikani è mio amico, che siano cani che siano porci.  

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

non ci si può schierare contro Putin "perché Netanyahu".

No guarda che ti sbagli per me quei due sono gemelli diversi. È qualcuno che è orbo no io.

• Thanks 1
maurodg65
Inviato
17 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Come Israele. 

15 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Come Netanyahu. 

Non mancano i thread in cui puoi sfogare il tuo antisemitismo, il topic di questo è un altro. 

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non mancano i thread in cui puoi sfogare il tuo antisemitismo, il topic di questo è un altro. 

Perché antisemitismo? Mi pare ci sia un mandato di cattura internazionale che sancisce l’oggettività dei crimini commessi.

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, Martin ha scritto:

Al solito all'intellighenzia italica il fatto che la russia non abbia mai sottoscritto il protocollo di Ottawa, è sfuggito. 

Tu sei strabico ed in mala fede: perchè non dici che anche gli stati uniti, oltre alla Cina non hanno sottoscritto o ratificato il protocollo di Ottawa?

Inviato
40 minuti fa, Partizan ha scritto:

Tu sei strabico ed in mala fede:

Strabico e in mala fede lo vai a dire a tua sorella.

Il tema è russia Vs. Ucraina e il fatto che l'intellighenzia meliusara si sia indignata di fronte al ritiro ucraino dal protocollo di Ottawa, ma non ha detto una parola che sia una del fatto che la loro amata russia non abbia mai sottoscritto quel protocollo e nemmeno che da quel protocollo si siano ritirati prima altri paesi europei che proprio con l'amata russia confinano.   Evidentemente la propaganda del cremlino davanti alla quale sbavano e si adeguano come i cani di Pavlov non sta ancora puntando sui prossimi obiettivi da "denazificare".

maurodg65
Inviato
29 minuti fa, Partizan ha scritto:

Tu sei strabico ed in mala fede: perchè non dici che anche gli stati uniti, oltre alla Cina non hanno sottoscritto o ratificato il protocollo di Ottawa?

Io l’ho scritto nel thread chiaramente e ripeterlo non sarebbe servito a niente visto l’argomento del thread, ma soprattutto cosa cambierebbe sul piano pratico visto che la Russia ne sta facendo largo uso proprio nel conflitto di cui parliamo ed a quanto ne sappiamo ne USA e neppure la Cina le utilizzano? Giusto per tirarci in mezzo un po’ di anti americanismo? 

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il tuo antisemitismo,

Come ti permetti adesso ti segnalo 

maurodg65
Inviato
7 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Come ti permetti adesso ti segnalo 

Ecco bravo e già che ci sei segnala anche il post dell’altro thread in cui ad un tuo post ti hanno fatto notare che la tua posizione chiaramente espressa si identifica proprio come antisemitismo e non l’ho fatto io. 
P.S. così semplifichiamo il lavoro, questo ed i post precedenti:

Inviato
1 ora fa, Partizan ha scritto:

Se lo facessi anche tu, forse, non saresti così amico degli amerikani e delle loro strategie di egemonia planetaria, immorale in tutti i sensi dato che ha lanciato l'Ucraina verso la guerra contro la Russia, (non è iniziata con la riprovevole invasione) per poi piantarla in asso sul più bello!

Come detto in altre okkasioni, oltre ad essere inutilmente offensivo ed aggressivo, sei un vero dinosauro politiko rimasto all'età preistorica dell'antimperialismo amerikano, al quale ci si opponeva venerando baffone e sbavando per satrapi e autokrati che hanno oppresso (e opprimono) in nome di vaghi e abusivi richiami al sol dell'avvenire. 

Non ho mai giustifikato l'imperialismo amerikano ma, diskorso un po' difficile per interruttori on off come te, trovandomi a vivere in un mondo bilaterale, spartito in zone di influenza tra due grandi potenze e, constatando l'inevitabilità del bilateralismo perké laddove viene meno l'influenza di un imperialismo di un segno, prende il sopravvento quello di segno opposto (molto di più cinico, feroce ed illiberale), mi sono sempre ritenuto più fortunato (o meno sfortunato) di altre popolazioni, per essermi risparmiato tot decenni di stivale sovietico, di amikevoli invasioni con i carrarmati , di kortine di ferro e Demokratische Republik varie e di essere vissuto in relativa libertà seppur sotto l'orribile ed opprimente imperialismo amerikano. 

Tuttalpiù posso ritenermi kolpevole di essere amiko della demokrazia amerikana, assolutamente imperfetta, con i suoi skeletri nell'armadio, in grado di produrre personaggi come Trump e il suo cirko, ma anche governi liberali, letteratura, musica, cinema e progresso.

I tuoi amici ruzzi cosa hanno prodotto oltre la lobotomia di un popolo - vittima, le cleptocrazie e le guerre? 

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maurodg65 gli usa non le usano a casa loro ma le producono e già con biden acconsentirono a venderle alla ucraina che evidentemente adessovuoe utilizzarle. Le mine aniuono sono una sconcezza, non dovrebbero essere ne èrodotte ne vendute e tantomeno utilizzate, per plausibili che possano sembrare le ragion di chi lo fa.

maurodg65
Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Esattamente. l'Ucraina era il proxy degli USA,

Dai per favore, non vaneggiano, Hezbollah, Houthi ed Hamas hanno da sempre imbracciato le armi ed hanno attaccano Israele già anni fa, in modi e  tempi diversi che sono sfociati nel 07 Ottobre, l’Ucraina non solo non ha mosso un dito contro la Russia ma era già stata attaccata nel 2014 ed espropriata della Crimea, nel 2022 la situazione si è ripetuta con una vera e propria invasione, va bene tutto ma non stravolgiamo i fatti. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@maurodg65 la crimea è sempre stata russa, venne regalata dall'urss all'ucraina sebza chede il parere degli abitabti dlla crimea (che parlano rwusso, non ucraino<9

• Melius 1
maurodg65
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

gli usa non le usano a casa loro ma le producono

https://www.scienzainrete.it/articolo/4-aprile-perché-di-giornata-mondiale-contro-mine-e-bombe-inesplose/simonetta-pagliani/2024#:~:text=La lista aggiornata dei paesi,parte del trattato di Ottawa.

Nel novembre 2023, il Landmine & Cluster Munition Monitor ha presentato a Ginevra il suo 25° rapporto annuale, relativo all'anno 2022. La lista aggiornata dei paesi produttori di mine antiuomo comprende Armenia, Cina, Cuba, India, Iran, Myanmar, Corea del Nord, Pakistan, Russia, Singapore, Corea del Sud e Vietnam. Nessuno di questi Stati è parte del trattato di Ottawa. 

Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tua posizione chiaramente espressa si identifica proprio come antisemitismo

ancora antisemitismo? vuoi che ci vediamo in tribunale?

• Haha 1
maurodg65
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

@maurodg65 la crimea è sempre stata russa, venne regalata dall'urss all'ucraina sebza chede il parere degli abitabti dlla crimea (che parlano rwusso, non ucraino<9

Enrico dai, la Crimea era Ucraina dal Memorandum di Budapest che ha sancito l’indipendenza del Paese dall’URSS in dissoluzione, l’Ucraina ha pagato la Russia cedendole l’arsenale nucleare in suo possesso dietro la garanzia dell’indipendenza garantita da USA, UK e Russia, quindi in base al diritto internazionale era Ucraina.

In base al tuo ragionamento visto che Istria e Dalmazia erano italiane che facciamo le invadiamo e le annettiamo dichiarando guerra alla Croazia? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @