Vai al contenuto
Melius Club

America party

Messaggi raccomandati

31canzoni
Inviato

Mentre Trump è un fenomeno americano per quanto sia emulo ed abbia emuli e devoti ammiratori in giro per il mondo, si vedano orban e meloni, Musk rischia di fondare partiti nazionali in giro per il mondo, l'idea è quella del mercato che non si serve più della politica ma sostituisce esso stesso la politica.

mozarteum
Inviato

Triste mondo quello che attribuisce meriti su base plutocratica.

Inviato

Niente da fare i risultati ottenuti da persone invise non valgono :classic_biggrin:

Io ho citato fatti = risultati oggettivi, misurabili ecc. , ma continua il negazionismo :classic_biggrin:

Per me no problem, anzi ripeto spesso, leggere è meglio di scrivere molte volte

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Tristissimo, ma tant'è.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ill great old party è il partito repubblicano, anche il nome tende a creare confusione. comunque musk rischia di essere esulso, non essendo nato negli usa (e per questo motivo nnuò essere presidente ne candidart alle presidenziai)

Inviato

Un prestanome si trova sempre 

Inviato
18 minuti fa, indifd ha scritto:

Faccio umilmente notare che:

a) Trump, un tale che è riuscito a farsi eleggere presidente USA due volte, la seconda volta dopo esser stato battuto precedentemente dal suo avversario

b) Musk, non sono aggiornato (né mi interessa molto :classic_biggrin:) ma probabilmente l'uomo con il patrimonio più alto in occidente alla data attuale, non partendo con un patrimonio familiare elevato ovvero quello che ha è merito suo

siano considerati ben oltre dei minus :classic_biggrin:, la domanda sorge spontanea: ma se questi due sono due poveretti come testa, tutti gli altri che a risultati nella loro vita hanno combinato molto, ma molto meno (oltre non vado per non infrangere le regole che mi sono dato :classic_laugh:)  come li consideriamo: menti superiori, elevati, dei geni :classic_biggrin:

nondimeno geniali nella comunicazione,

come disse un amico, chi vota per convenienza sa chi votare, per i fessi occorre la giusta propaganda.

fessi che si trovano ovunque.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

meriti

Non meriti ma risultati oggettivi, non tiriamo in ballo i meriti artistici per negare il successo economico di Musk e politico Trump

Poi per me no problem se qualcuno per ovvie motivazioni considera dei minus tra il mente debole/pazzo/scarso ecc. chi ha ottenuto tali risultati, e non stiamo parlando di chi ha il record sui tempi di soluzione del cubo di rubik

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

L’unica cosa di positivo che posso intravvedere, è la guerra che si farebbero Trump e Musk, indebolendo sicuramente il primo. 

Dici? Lo deporterà trump, gli basterà una firma.

Possibile che musk non si sia ancora reso conto della "cosa" che potrebbe mettersi contro?

Ora gli getteranno addosso tutta la mezza dell'alluvione in Texas, perché c'è chi sostiene che i tagli alla protezione civile abbiano contribuito alla strage.

In quale paese civile tagli i finanziamenti alla protezione civile? Devono ancora contarli, ma saranno tanti i bambini, bambine e ragazzini che dovranno dare per dispersi per anni.

Ma il loro presidente sostiene che il climate change è una fake news: non ha ragione?

Inviato

il punto è che bisognerebbe anche fare mente locale a chi ha autorizatto una struttura di fianco ad un fiume che

in passato era già straripato. colpa del donaldo anche li ?

appecundria
Inviato
2 ore fa, indifd ha scritto:

forse è meglio ponderare prima di sbilanciarsi in previsioni

Praticamente dovremmo chiudere metà delle attività umane. 

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il tuo discorso presenta diversi problemi di logica e qualche decina di bias non riconosciuti. 

Interessante :classic_biggrin:

12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

C'è l'idea che il successo derivi necessariamente dall'intelligenza o da altre caratteristiche positive.

Ho schemi di valutazione molto semplici: nella vita, nel lavoro ecc. valuto i risultati raggiunti in base agli obiettivi di partenza dei vari soggetti

14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è l'aura che spinge molte persone a considerare valide o attendibili le persone in quanto famose

Assolutamente non è il mio caso, valuto i risultati (vedi sopra) :classic_biggrin:

15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

C'è  la falsa idea che le persone siano spinte innanzitutto da razionalità e tutela reale dei propri interessi, una sopravvalutazione tipica ma Tragica. 

Conoscere i veri obiettivi delle altre persone non è facile per nessuno IMHO, io mi limito a valutare i risultati "core" in due attività importanti nella vita occidentale:

a) se fai e a  maggior ragione entri in politica il risultato "core" è avere il consenso alle elezioni e poter attuare il programma politico che consideri migliore; Trump in questo campo ha ottenuto due successi di livello massimo negarlo vedi tu come classificarlo, poi se vuoi continua con l'analisi della mente di Trump :classic_biggrin:

b) Musk come tutti in occidente in regime di economia di mercato normata (non selvaggia) ha deciso di fare impresa, le sue imprese (per quota parte come azionista) hanno avuto un successo economico (unico metro di misura oggettivo NB :classic_biggrin:) che non ha pari alla data attuale, magari domani fallisce, ma alla data attuale i suoi risultati in termini economici in regime di economia di mercato (occidente) partendo da zero sono sotto gli occhi di tutti

22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il tuo discorso

Il tuo discorso IMHO invece denota comprensibile avversione verso i due soggetti che sono la nemesi di quello che politicamente prediligi, ma questo per me è non solo comprensibile, ma umano come reazione, si tratta di visioni politiche differenti, come vedi un'altra differenza tra me e te è la seguente; io non attribuisco a chi la pensa diversamente da me politicamente "diversi problemi di logica e qualche decina di bias non riconosciuti", ma soltanto obiettivi politici differenti

Inviato

Party? E 'ndo catzo vay?

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Praticamente dovremmo chiudere metà delle attività umane. 

Assolutamente no, poi dipende dalla sensibilità di ognuno, a me rompe le balle sbagliare, sbagliare analisi e sbagliare previsioni che poi vengono clamorosamente smentite dai fatti, ad altri meno avendo altre priorità, ma poi se scrivo ad agosto 2024 che i favoriti per il campionato di calcio 2024/25 sono Juve e Inter e poi va a finire come è andata a finire :classic_biggrin: la mia autostima dovrebbe scendere :classic_laugh: o avere una forte motivazione a crescere come capacità di analisi sul potenziale di una squadra

spersanti276
Inviato
41 minuti fa, indifd ha scritto:

Faccio umilmente notare che:

a) Trump, un tale che è riuscito a farsi eleggere presidente USA due volte, la seconda volta dopo esser stato battuto precedentemente dal suo avversario

b) Musk, non sono aggiornato (né mi interessa molto :classic_biggrin:) ma probabilmente l'uomo con il patrimonio più alto in occidente alla data attuale, non partendo con un patrimonio familiare elevato ovvero quello che ha è merito suo

siano considerati ben oltre dei minus :classic_biggrin:, la domanda sorge spontanea: ma se questi due sono due poveretti come testa, tutti gli altri che a risultati nella loro vita hanno combinato molto, ma molto meno (oltre non vado per non infrangere le regole che mi sono dato :classic_laugh:)  come li consideriamo: menti superiori, elevati, dei geni :classic_biggrin:

L'errore che fai è mettere sullo stesso piano Musk che ha un Q.I. clamoroso (ma è uno dalle idee folli, pericolosissimo), con Trump che non sa contare fino a 10, è privo di scrupoli, ha la cultura di un bimbo delle elementari ma ha fiuto per affascinare con le sue balle i minus cogitans di tutto il mondo che ne sono innamorati qualunque cosa faccia, anche contro i loro interessi (che poi sono solo i suoi).

Mi ricorda in parte qualcuno che ci ha rovinato il paese per vent'anni.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

L'errore che fai è mettere sullo stesso piano Musk che ha un Q.I. clamoroso (ma è uno dalle idee folli, pericolosissimo), con Trump che non sa contare fino a 10, è privo di scrupoli, ha la cultura di un bimbo delle elementari ma ha fiuto per affascinare con le sue balle i minus cogitans di tutto il mondo che ne sono innamorati qualunque cosa faccia, anche contro i loro interessi (che poi sono solo i suoi).

Mi ricorda in parte qualcuno che ci ha rovinato il paese per vent'anni.

Bene IMHO annoto un passo avanti:  Musk è un genio, genio del male per alcuni :classic_biggrin:, ma genio

Passiamo a Trump:

a) secondo te e non solo te ha:

a1) la cultura di un bimbo delle elementari

a2) non sa contare fino a dieci

a3) aggiungo io: si esprime con forme elementari e molto semplicistiche

a4) ti ricorda Berlusca :classic_biggrin:

b) come mai è stato eletto due volte presidente USA?

Dato che per me i risultati nella vita contano, il Trump politico è un politico non di successo, ma di enorme successo, di conseguenza gli aspetti che hai citato sono in relazione ad avere successo/consenso politico: o poco influenti o del tutto influenti o persino positivi

Considerare Berlusconi in Italia un minus/scarso ha contribuito non solo al suo successo, ma persino alla sua longevità politica

Considerare un buzzurro/becero/minus Trump è un dei tanti limiti e favori che gli ha fatto chi è stato asfaltato nel novembre 2024 in USA

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto