Vai al contenuto
Melius Club

Ma i dac sono davvero tutti uguali? (una piccola provocazione)

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, extermination ha scritto:

Tutt'altro.

Evidentemente mi son fatto prendere la mano... quando avrei dovuto ( giustamente) tacere.

Sorry

Perdomini ma vorrei capire. 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ripeto, se come diceva non modifica alcun parametro legato al segnale e/o acustica della sala, come può individuare gli obiettivi che ostacolano la qualità e quantità della riproduzione ?

Qui non c’è la raccontano giusta. 

Inviato
11 minuti fa, Silver ha scritto:

Su sistema riflettente non lo sentì.  Se mi chiedo lo sentì perché lo vedo chiaramente no. Ora dimmi cosa fai tu come lavor

Evidentemente alludevo ad una parete posteriore riflettente sulla quale installare il televisore che come ho già  scritto chiaramente in precedenza , nulla aggiungerebbe e nulla toglierebbe in tema di riflessioni rappresentando oltretutto  una frazione dell'intera parete.

Eventuali differenze  all'ascolto per la presenza del televisore, in questa condizione,  non dovrebbero  plausibilmente essere attribuite, come hai confermato,  a riflessioni e quant'altro riguardi problematiche di acustica  ambientale. 

Riguardo il lavoro, questo è  il mio quaranteseiesimo anno di attività nel settore, esclusivamente come rivenditore di prodotti hifi.

Oggi, continuo quasi per hobby, ad operare in forma ridottissima e con un ridotto numero di clienti, esclusivamente applicando metodologie proprietarie,  del tutto innovative e senza alcun precedente in materia.

Di cosa si tratti non è  dato sapere se non de visu o meglio, de auditu.

Inviato
12 minuti fa, leonida ha scritto:

Di cosa si tratti non è  dato sapere se non de visu o meglio, de auditu.

Dove?

Inviato

per favore dategli ragione e torniamo a parlare di DAC…!!!!

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Non apprezzo molto quando si pone una domanda e questa viene bellamente bypassata.

A Leonida avevo chiesto una cosa, l'avrà letta e bypassata oppure non l'ha vista ?

Ripeto, se come diceva non modifica alcun parametro legato al segnale e/o acustica della sala, come può individuare gli obiettivi che ostacolano la qualità e quantità della riproduzione ?

Evidentemente la tua forma mentis ed il tuo conseguente modo di procedere ed interpretare ogni fenomeno, ti impediscono del tutto ogni possibilità  di comprensione di problematiche che rigetti a priori  anche qualora ne avessi un'empiricamente convincente dimostrazione

Mi consideri, parole tue,  un illuso, un illusionista a mia volta,  un utilizzatore di feticci, un seguace di teorie animistiche, un manipolatore delle menti dei miei poveri malcapitati clienti e tanto altro, mi chiedo quindi come tu pretenda che io possa o debba prendere in considerazione le tue finte domande per poter creare l'opportunità di esibirti  novello Savonarola dell'audio, ribadendo in continuazione come  le cose stiano esattamente come tu dici e che pertanto debba accettare la tua realtà, l'unica vera, e che quindi debba farmene  una ragione.

Non aspiro pertanto ad interloquire con te, non ne trarre e non ne traggo  alcun beneficio culturale e non mi risulta nemmeno gradevole un presunto scambio di opinioni che si sa già in partenza a quali conclusioni sia finalizzato.

Non ti meravigliare quindi, se dopo questo post, ignorero' ogni tuo post che aspiri a tirami in ballo.

Inviato
21 minuti fa, sfabio ha scritto:

Dove

A Palermo purtroppo, a 1600 km da casa tua, o anche da te se in un prossimo  futuro mi capitasse di tornare in Friuli dove per molti anni ho passato le mie vacanze.

Inviato

@leonida la mia domanda era molto più semplice,di cosa ti occupi?       ...visto che sei del settore..

ilmisuratore
Inviato
18 minuti fa, leonida ha scritto:

Evidentemente la tua forma mentis ed il tuo conseguente modo di procedere ed interpretare ogni fenomeno, ti impediscono del tutto ogni possibilità  di comprensione di problematiche che rigetti a priori  anche qualora ne avessi un'empiricamente convincente dimostrazione

Mi consideri, parole tue,  un illuso, un illusionista a mia volta,  un utilizzatore di feticci, un seguace di teorie animistiche, un manipolatore delle menti dei miei poveri malcapitati clienti e tanto altro, mi chiedo quindi come tu pretenda che io possa o debba prendere in considerazione le tue finte domande per poter creare l'opportunità di esibirti  novello Savonarola dell'audio, ribadendo in continuazione come  le cose stiano esattamente come tu dici e che pertanto debba accettare la tua realtà, l'unica vera, e che quindi debba farmene  una ragione.

Non aspiro pertanto ad interloquire con te, non ne trarre e non ne traggo  alcun beneficio culturale e non mi risulta nemmeno gradevole un presunto scambio di opinioni che si sa già in partenza a quali conclusioni sia finalizzato.

Non ti meravigliare quindi, se dopo questo post, ignorero' ogni tuo post che aspiri a tirami in ballo.

Quanta acidità per una semplice domanda, peraltro nemmeno provocatoria in quanto ho chiesto qualcosa nello specifico.

Scusa allora, se (NON) rispondere per te è un grosso problema ignorami pure.

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

la mia domanda era molto più semplice,di cosa ti occupi?       ...visto che sei del settore..

Scusami tanto, ricordo che me lo hai chiesto e non ti ho risposto.

Come ho appena detto a Silver che mi chiedeva la stessa cosa 

questo è  il mio quaranteseiesimo anno di attività nel settore, esclusivamente come rivenditore di prodotti hifi.

Oggi, continuo quasi per hobby, ad operare in forma ridottissima e con un ridotto numero di clienti, non tanto come venditore  ma più che altro come ottimizzare di prodotti e sistemi utilizzando tecniche proprietarie ed estremamente innovative.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quanta acidità per una semplice domanda, peraltro nemmeno provocatoria in quanto ho chiesto qualcosa nello specifico.

Scusa allora, se (NON) rispondere per te è un grosso problema ignorami

Guardati le tue risposte precedenti nei miei confronti e valuta se ci sia stata o meno  acidità e quanta ce ne sia stata.

Non scendiamo comunque nel dettaglio e  nei particolari,, somo assolutamente d'accordo che la cosa migliore,  non avendo nessuno di noi due qualcosa da imparare l'uno dall'altro, sia  quella di ignorarci a vicenda, 

ilmisuratore
Inviato
55 minuti fa, leonida ha scritto:

Guardati le tue risposte precedenti nei miei confronti e valuta se ci sia stata o meno  acidità e quanta ce ne sia stata.

Non scendiamo comunque nel dettaglio e  nei particolari,, somo assolutamente d'accordo che la cosa migliore,  non avendo nessuno di noi due qualcosa da imparare l'uno dall'altro, sia  quella di ignorarci a vicenda, 

Feticismo e animismo le avevo sparate cosi, a membro di segugio, in quanto rimanevi sull'ignoto, insomma "tecniche" non identificabili, forse nemmeno identificate.

Comunque, visto che l'hai menzionato, anche un illusionista usa un ARTE, per cui, nel caso, non dovresti nemmeno offenderti e pretendere anche il fregio di professionista dell'illusione.

Inviato
13 ore fa, Elements ha scritto:

Bisogna accettare la realtà delle cose.

Che sei un somaro? 

Accettato. 

Inviato
10 ore fa, leonida ha scritto:

A Palermo purtroppo, a 1600 km da casa tua, o anche da te se in un prossimo  futuro mi capitasse di tornare in Friuli dove per molti anni ho passato le mie vacanze.

Ok, se vengo in zona ti contatto.

Inviato
11 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Feticismo e animismo le avevo sparate cosi

Mai errore fu più clamoroso. 

Le sue ricette sono pragmaticissime e tecnichesticazzicissime. 

Legnetti e adesivi sparsi per la stanza, cremine spalmate dentro le elettroniche, telefonate all'ora x che cambiano il suono degli sterei da così a cosà. 

Stai questionando con uno colosso, non con un emmental qualsiasi come quest'altro. 

Inviato
12 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Le sue ricette sono pragmaticissime e tecnichesticazzicissime. 

Legnetti e adesivi sparsi per la stanza, cremine spalmate dentro le elettroniche, telefonate all'ora x che cambiano il suono degli sterei da così a cosà. 

Fammi capire tu hai verificato la validità acustica di legnetti e cremine? Anche volendo come si fa a fare dei confronti prima e dopo senza che passi troppo tempo in modo da non perdere la memoria di ascolto?