transaminasi Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Forse perché tra poveretti appartenenti al club ci si vuole bene? 🙂 Dobbiamo aiutarci tra noi, per rimanere vivi tra questi colossi che ci vogliono schiacciare in nome dell'impiantone che più impiantone non si può. Poi vai da loro ad ascoltare e ti viene da ridere Questo intervento così sgradevole non me lo sarei aspettato da te.
Membro_0023 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @transaminasi ma dai che si scherza. Come siete tutti seri. Dopo 13 pagine resta ben poco da dire, in argomento. Anch'io ho detto la mia, per quel poco che possa valere.
Etnared Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Ma se uno non può permettersi la villa è inutile che dice che in tenda si vive meglio. 1
Membro_0023 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 5 minuti fa, Etnared ha scritto: Ma se uno non può permettersi la villa Di chi parli? Perché se non quoti o non citi nessuno, non si capisce
audio2 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Se poi piace come... a me piace essenzialmente come praticità. nessuna regolazione, premi un tasto ed è pronto, pochi cavi e cavetti internet bracci testine polvere ecc ecc anche per questo sono favorevole agli impianti minimal tutto integrato lettore ampli casse. però i multitelaio hanno decisamente il loro perchè e mi volevo appunto togliere lo sfizio di un dac esterno, però che valga la pena .
Gici HV Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @Etnared mai detto che il Pandino sia meglio di una Porsche,e anche la solita allusione al fuoristrada non c'entra una mazza,quanti hanno un suv 4x4 e non l'hanno mai portato su una stradina sterrata? Ma la solita allusione alla volpe e l'uva è spesso ingiustificata.
Gici HV Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: a me piace essenzialmente come praticità Io per praticità ho preso un Nad c658,se fosse un passo avanti non me lo sono neanche chiesto.
giaietto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 6 minuti fa, audio2 ha scritto: per questo sono favorevole agli impianti minimal tutto integrato lettore ampli casse. Io mi sono appena ricostruito un impianto minimal. E ne sono entusiasta ☺️
audio2 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @Gici HV è uno streamer. io devo ancora capire bene di cosa si tratta.
audio2 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 2 minuti fa, giaietto ha scritto: Io mi sono appena ricostruito un impianto minimal ma infatti. solo che nel mobiletto porta elettroniche a tre posti ne ho uno libero, ed ho pure un cavo di alimentazione ed un coassiale digitale rca in più, quindi giocoforza devo prendermi un dac, si sa che la natura aborre i vuoti. 1
Questo è un messaggio popolare. transaminasi Inviato 16 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: ma dai che si scherza. Come siete tutti seri. Dopo 13 pagine resta ben poco da dire, in argomento. Anch'io ho detto la mia, per quel poco che possa valere. La mia l'ho detta anch'io (secondo me tra i componenti attivi il diffusore la fa da padrone nell'esaltare le differenze tra dac), sperando che qualcosa possa valere. La 'tua', che non so proprio quanto possa valere, è la seguente: "Premessa 1: non chiedetemi i nomi, che non li farò Premessa 2: non credo che tutti i DAC suonino uguali Premessa 3: le prove sono state fatte a casa mia e con tutto il tempo che ho voluto Premessa 4: le prove in cieco non funzionano, basta usare le orecchie e si può guardare La storia: Possedevo un lettore CD integrato di costo "notevole". Venduto ed acquistato un lettore CD integrato di costo pari a circa 1/4 del precedente, con ottimi risultati (per qualche aspetto anche migliori rispetto al precedente). Provato tempo fa un DAC del costo di circa 6 volte il mio lettore attuale, sentite differenze infinitesimali, tanto che non l'avrei sostituito al mio, forse neanche a parità di costo. Forse sono sordo, o forse no. Di sicuro il blasone con me non funziona." Chi legge questo scritto cosa può capire se non ci rendi noti almeno il modello di diffusore utilizzato, i modelli delle sorgenti, le fasce di prezzo??? Parli di un sesto, ma il sestuplo di 200€ sono 1.200€ mentre il sestuplo di 4.000€ sono 24.000€... La discussione è molto trash e ha prontamente sostituito quella non meno grottesca sugli ammazzagiganti chiusa di recente e tra non molto verrà a sua volta chiusa per lasciare il posto all'ennesimo ridicolo 3d tipo 'Le mille e una suggestione' oppure 'Ho buttato il pre nel cassonetto', molto utili a Melius a totalizzare visualizzazioni ma non per l'importanza dei contenuti bensì per l'ilarità che suscitano e per la bramosia di veder scorrere sangue nell'arena. Le prime settimane post Strasburgo qui si respirava un clima più disteso e improntato alla cortesia ma era troppo bello per poter durare. 7
sfabio Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 35 minuti fa, giaietto ha scritto: Tutta colpa dei soldi, come sempre. 🤬 Celto calo collega audiofilo 😜 2
grisulea Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 4 ore fa, audio2 ha scritto: che la ricerca sia altrove non ci piove, ma sullo sviluppo di quello che hanno, le prove le misure gli ascolti e tutta la sperimentazione con varie marche e tipi di condensatori, bobine, resistenze, diodi e via andando ti assicuro che la fanno tutta. Estremamente improbabile. Se consideri che un oggetto normale contiene se non centinaia almeno decine e decine di componenti le combinazioni possibili diventano infinite, soprattutto se guardi in questi oggetti vedi componentistica del tutto normale, come è giusto che sia. Scegli l'oggetto che ti pare, fosse possibile vedere tre anni di produzione, sono certo che difficilmente troveresti il primo fatto uguale all'ultimo. Le aziende usano i componenti che trovano, chiedono uno standard ed una volta rispettato, usano quello trovato e se possibile il meno costoso. Il componente lo scelgono per quel che deve fare non per come suona. Suona l'oggetto e suona come deve. Fare 100 o 1000 prove sulle marche ed i tipi è perfettamente inutile, fatte le prove, piacerà a 10 così a 10 cosà a 10 cosò ecc... esattamente come lasciato come era. Le aziende si fanno per guadagnare non per farsi menate audiofile. 1
newton Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 3 ore fa, Etnared ha scritto: Ma se uno non può permettersi la villa è inutile che dice che in tenda si vive meglio. C'è più aria, poi è bellissimo sentire i grilli la notte. Un'estate in Corsica, quella dopo in maremma...monta, smonta, cambia piazzola, non ti annoi mai... 1
_Diablo_ Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 6 ore fa, rob1111 ha scritto: Bricasti, 12 persone e 2Mio di fatturato. La tabaccheria sotto casa mia fattura di piu'. R&S???? mmmmah Chord, 6Mio, già meglio, siamo al livello di un ristorante in riviera..... DCS, 7Mio, vedi sopra MBL, 14Mio, è il più grande del gruppo da te citato, vale 2 ristoranti...... quello che volevo esprimere, condivisibile o meno per carità, è che la ricerca e sviluppo di queste aziende piccole artigianali è tutta da verificare. Operano in una nicchia e sono micro operatori. Vendono bene i loro gioielli, ma la ricerca vera è altrove my2cents . La dimensione standard di un Brand HI-END è quella, ma le risorse e competenze in campo sono molto alte e durano da tempo. Sono nomi che provengono da altre realtà storiche, ignegneri all'avanguardia, mi viene in mente il caso di Brian Zolner di Bricasti, prima di Bricasti ha lavorato 20 anni in Lexicon, il settore pro in molti casi è il loro vero Businness. Siamo lontani dal cantinaro che improvvisa, che lavora da solo ecc. Siamo più vicini al concetto di un costruttore di auto supercar o fuoriserie come la Pagani ecc. ho capito che BMW e Mercedes fanno più ricerca ma vogliamo mettere una Ferrari o Mclaren ecc. . 6 ore fa, aldofranci ha scritto: Si capisce che sei troppo capiscione per discutere proficuamente. . Se intendi che conosco bene quello di cui parlo sì, se intendi invece altro giusto per mandarla in caciara no. . 6 ore fa, prometheus ha scritto: ma se invece di andare a caccia di differenze si ascoltasse un po’ di più la musica intesa come evento (non solo sensoriale) si capirebbe che non sempre queste differenze vanno in meglio o in peggio. E in questo la valutazione in cieco può dare una mano, proprio perché ci slega dalla sindrome del marchietto. Se la qualità c’è si sente, si deve sentire. . Sono in accordo sul primo punto, ma il secondo lo contraddice in toto. Continuate a credere che il test in cieco risolva tutti i bias e sia sempre significativo ma non è così, in particolare nelle situazioni in cui le differenze sono sensibili ma sottili il più delle volte confonde il cervello e ti mette solo nella condizione di non riconoscere differenze che in un contesto naturale di ascolto libero, musicale, col volume in mano, sarebbero palesi. Certo esiste il rischio condizionamento del brand o del costo, ma perlomeno non si è costretti ad un lavoro analitico quasi certamente inconcludente.
captainsensible Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 8 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: La dimensione standard di un Brand HI-END è quella, ma le risorse e competenze in campo sono molto alte e durano da tempo Nulla a che vedere con mostri dell'audio tipo Harmann...e li mi sa che si fa un po' di ricerca. CS 1
giaietto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 22 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: ho capito che BMW e Mercedes fanno più ricerca ma vogliamo mettere una Ferrari o Mclaren ecc. Ma avete mai notato che Coloro che hanno DAC “proprietari” li nascondono da occhi indiscreti con scatolette, coperchietti ecc? Altrimenti chissà che figure di 💩🤣 1
Messaggi raccomandati