Vai al contenuto
Melius Club

Ma i dac sono davvero tutti uguali? (una piccola provocazione)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Silver ha scritto:

scusa ma il link è in cinese o Giappone non riesco a capire molto. Tu li hai provati? Cosa ne pensi

Qui una recensione ultra approfondita

https://soundnews.net/sources/dacs/smsl-sanskrit-10th-mkii-review-peanuts-money-hi-fi/

Riguardo cosa ne pensi io, credo non importi, necessiterebbe sapere se abbiamo le stesse priorità, e se osserviamo e valutiamo le stesse cose come importanti o meno ed  allo stesso modo.

Nella recensione dicono che surclassa precedenti  dac  da 10 volte il costo, quindi puoi anche  rischiare i 130 euro che costa.

Inviato

image.thumb.png.fa06284813203f9126cd56258f1a67aa.png

Questa è una classifica vecchia direi intorno a inizio 2020 ma ultimamente non viene più mostrata o forse solo ai forumer che sono iscritti e loggati. 

Si basa sulle potenzialità dinamiche, in alto in azzurro quelli più performanti. image.thumb.png.fa06284813203f9126cd56258f1a67aa.png

Inviato
11 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Quasi tutti i DAC odierni producono ottime misure di laboratorio.

Collegandoli al proprio setup di elettroniche potrebbe cambiare qualche parametro a favore o sfavore.

esatto. eventuali differenze sono per lo piu'dovute a interfacciamenti sbagliati tra dispositivi. il grosso lo introduce l'ambiente d'ascolto. il sistema orecchio-cervello e i pregiudizi completano l'opera

Inviato
34 minuti fa, Silver ha scritto:

Quello di cui non si discute mai è la capacità reale di molti interlocutori di valutare la qualità dell’ascolto

Ad esempio io avrei seri dubbi sulla capacità di valutazione all'ascolto di chi percepisce variazioni e differenze solo se riesce a misurarle.

Riguardo  il dac, non è  una presa in giro l'aver proposto  uno da meno di 150 euro.

Se possiedi realmente  un'ottima  capacità  di valutazione dopo averlo utilizzato potrai capire perfettamente  se si sia trattato  di una presa in giro o meno

Inviato

@leonida scusa era solo un sospetto. Credo valga la pena di provarlo. Credo anche che dalla musica ci aspettiamo le stesse cose. 

Inviato

@aldina ti ringrazio molto ma dalle foto si legge pochino avresti un link. Grazie mille 

Inviato
38 minuti fa, leonida ha scritto:

Ad esempio io avrei seri dubbi sulla capacità di valutazione all'ascolto di chi percepisce variazioni e differenze solo se riesce a misurarle.

Riguardo  il dac, non è  una presa in giro l'aver proposto  uno da meno di 150 euro.

Se possiedi realmente  un'ottima  capacità  di valutazione dopo averlo utilizzato potrai capire perfettamente  se si sia trattato  di una presa in giro o meno

Per contro, sono affidabili le cadute di mascelle per aver invertito una spina? 

Inviato

2 ore fa, Silver ha scritto:

mi consigliate un buon DAC anche usato sotto i 2K?

Chord Qutest, misure ottime, riscontri all'ascolto altrettanto, ottime recensioni, un approccio scientificamente corretto.

Per estrarne il meglio sono consigliati in accoppiata cavo USB Supra e piedini accoppianti, alimentatore va molto bene anche quello di serie.

Inviato

@leonida ho dato una occhiata sembra molto interessante grazie.

senza andare fuori tema se volessi usare una libreria di musica liquida su un macpro che programma di lettura mi consigliereste?

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Per contro, sono affidabili le cadute di mascelle per aver invertito una spina?

Che c'entra col thread? 

Differenze ci sono, quasi sempre e minime.

Per fare cadere le mascelle ci vuole ben altro

• Melius 1
Inviato

@aldina non chiederlo a me. Non l'ho mica scritto io che la gente non sa ascoltare....

Inviato
2 ore fa, Silver ha scritto:

ti ringrazio molto ma dalle foto si legge pochino avresti un link. Grazie mille

Non riesco a incollarlo. E poi il cross-posting credo non sia ammesso da regolamento.

Cerca audiosciencereview DAC chart, il thread non è stato più aggiornato nella grafica ma almeno si legge

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Silver ha scritto:

mi consigliate un buon DAC anche usato sotto i 2K?

questo DOGE 7 Clarity – Tube DAC – DOGE AUDIO

se non ti piace, te lo ricompro io a metà del prezzo di fattura

• Haha 1
Inviato

@Silver  ciao, ho posseduto recentemente l'SMSL sanskrit mkII, che non suonava male (anche se un pò troppo "metallico" per i miei gusti) ma dato che dopo un mese di utilizzo ha smesso di funzionare il telecomando, l'ho restituito. Ho quindi acquistato il Topping E30, a mio avviso un DAC migliore del sanskrit, certamente più affidabile (non si è ancora rotto...) e di cui consiglio caldamente l'acquisto in luogo del SMSL.

• Thanks 1
Inviato

@ilmisuratore cieco reign on me 

Mamma mia che cieca  fiducia che hai

Faccio notare che nei corsi di ingegneria, matematica e fisica

Mai viene nominato

Mai una ipotesi scientifica (A parte certe branchie) è passata dalle prove in cieco

Qui mancano le basi