Napoli Inviato 11 Luglio 2025 Inviato 11 Luglio 2025 È venuto a mancare il grande intellettuale e critico,fu il primo a rivalutare la grandezza della figura di Totò. 1
8Franz Inviato 11 Luglio 2025 Inviato 11 Luglio 2025 @Napoli Infatti, mi sembrava di averlo tra i miei libri
8Franz Inviato 13 Luglio 2025 Inviato 13 Luglio 2025 @Napoli Visto ieri sera, documentario molto interessante. Certo che Fofi era proprio un tipo senza peli sulla lingua e non risparmiava nessuno. 1
Partizan Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 Il 13/07/2025 at 11:13, 8Franz ha scritto: Certo che Fofi era proprio un tipo senza peli sulla lingua e non risparmiava nessuno. Ha pagato molto per questo. Ciao. Evandro
best_music Inviato 14 Luglio 2025 Inviato 14 Luglio 2025 Che la terra gli sia lieve. : Senza volerne sminuire il merito, mi si lasci dire che triste è il Paese in cui un talento come quello di Totò, ormai giunto all' età di 70 anni (1968), abbia dovuto essere "rivalutato".
Napoli Inviato 14 Luglio 2025 Autore Inviato 14 Luglio 2025 Visto ieri ,vorrei iniziare a leggere qualcosa.
analogico_09 Inviato 2 Agosto 2025 Inviato 2 Agosto 2025 Mi era sfuggita la notizia della morte di Goffredo Fofi; non solo registi e attori, tocca anche ai critici di quelle generazioni sotto molti aspetti migliori delle attuali, se non altro perchè neti e cresciuti in epoche nelle quali il cinema era infinitamente più grande dell'attuale, fatte salve le solite e poche eccezioni che confermano la regola. Ho sempre trovato interessante e di proficua consultazione la Storia del Cinema (dalle origini ai noastri giorni) redatta da G. Fofi (critico di cinema, tatro, letteratura, pedagogo e sociologo) M. Morandini, G. Volpi, 4 volumi Rizzoli di cui primo realizzato da Carl Vincent un. po' a se stante. Mi dispiace molto. RIP
Velvet Inviato 6 Agosto 2025 Inviato 6 Agosto 2025 Fofi era un grandissimo intellettuale a tutto tondo. Scrittore, sceneggiatore (anche per Ferreri per dire, mica pizza e fichi), giornalista, studioso e solo in parte critico cinematografico e letterario. I suoi racconti sempre pacati, affascinanti e ricchi di aneddoti sono stati una rara perla nella radiofonia italiana degli ultimi anni. Averne oggi di persone con questa statura.
Messaggi raccomandati