giorgiovinyl Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Salve a tutti, mi potete consigliare una TV best buy? Visto che mi serve per la casa al mare, e pur essendo assicurato c’è il rischio che se la freghino d’inverno non dovrà costare tanto ma la vorrei di buona qualità.
giorgiovinyl Inviato 12 Luglio Autore Inviato 12 Luglio 2 ore fa, G.Carlo ha scritto: Dimensioni? A casa ho un 55... direi un 40 pollici o magari anche un 50
G.Carlo Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio @giorgiovinyl Per un 40" te la cavi con 200 €: https://www.unieuro.it/online/TV-Led/QLED-40QV2F63DA-TV-1016-cm-40-Full-HD-Smart-TV-Nero-220-cd-m-pidTOS40QV2F63DA Per un 50" ce ne vogliono 330: https://www.unieuro.it/online/TV-QLED/LT-50VRQ345I-pidJVCLT50VRQ345I 1
jackreacher Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 16 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Salve a tutti, mi potete consigliare una TV best buy? Ciao, io ti direi: https://www.amazon.it/TCL-tecnologia-Clarity-compatibile-Assistant/dp/B0DV9JL61N/ref=mp_s_a_1_1_sspa?crid=3MEZ4DIUBH43V&dib=eyJ2IjoiMSJ9.yklVeOfKRZCDV5pCds3d6ByTmuLzAcfyKGMkFDewZDq741Mnrg256keROznXLs2D2OUJoQNnk_csUhBHq9d1172k2EhurjVbH5DWp8Bre9O-mDvYwwW7oSdiNJcO9oBIezB5F4Npg8EVazG3nVjSJh2b6OtgB69DdpbAh0WgtV9hOmR_KfShsegt8THE_lY4HVRajX2wIHxQ4eAbU1m6Ig.deXZHYaICx1iDumBuAoKH933-UZ9gyxGKt1Ynd6tfr8&dib_tag=se&keywords=tcl+50+pollici&qid=1752389887&sprefix=tcl%2Caps%2C130&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc=1 . Lascerei perdere Toshiba, negli ultimi 10 anni veramente scadenti. 1
ediate Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @giorgiovinyl Ho in cucina un Philips Ambilight da 43 pollici 43PUS8319. Va veramente bene per quel che mi serve e non costa moltissimo, poco più di 300 euro. Per non correre il rischio che te la freghino, riportatela a casa: un 43" è abbastanza maneggevole. 1
giorgiovinyl Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio Ho trovato questo Philips 55 pollici nel Expert vicino casa in offerta 299 euro Philips 55PUS7009 4K LED Smart TV - Display 55’’ con piattaforma Titan OS Pixel Precise Ultra HD e Dolby Atmos Sound, funziona con Alexa e Google Voice Assistant – Nero https://amzn.eu/d/dgqtm1b che ne pensate? @ediate @jackreacher @G.Carlo
jackreacher Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio @giorgiovinyl se ti piace ed ha ciò che ti serve prendilo Il tcl che ti avevo consigliato ora è 280€
ediate Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio @giorgiovinyl a quel prezzo, ne penso bene. Dovrebbe anche vedersi bene, se non sbaglio Philips usa molta componentistica LG (pannelli, soprattutto). Quindi…
claudiofera Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio E' brutto scriverlo,ma oggi le tv Philips sono Philips un po' come le Mito sarebbero Alfa Romeo.La Philips abbandonò il settore tv quasi 15 anni fa',e quello che esce con il marchio Philips ora è costruito dai cinesi TP Vision ,i quali pagano le royalty per l'uso dell' etichetta "Philips".Sotto il nome Philips esce quello che conviene a TP Vision, compreso qualche Vestel turco, ricarrozzato Philips.
G.Carlo Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio @giorgiovinyl Il prezzo che hai trovato è molto buono: su Trovaprezzi il Philips 55PUS7009 parte da 360 €.
sandromagni Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio dipende davvero molto su quanto sei esigente e soprattutto cosa vedi perchè per vedere di giorno da canali tv va bene quasi ogni cosa diverso se vuoi vedere anche film al buio magari da qualche streaming io per seconda casa ho un Hisense Qled 43' pagato poco più di 400 euro buono anche per film al buio. la dimensione dipende dalla distanza di visione innanzitutto
giorgiovinyl Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 16 ore fa, sandromagni ha scritto: dipende davvero molto su quanto sei esigente e soprattutto cosa vedi perchè per vedere di giorno da canali tv va bene quasi ogni cosa diverso se vuoi vedere anche film al buio magari da qualche streaming io per seconda casa ho un Hisense Qled 43' pagato poco più di 400 euro buono anche per film al buio. la dimensione dipende dalla distanza di visione innanzitutto Abbastanza esigente, anche se il tutto va bilanciato con il fatto che è una casa di villeggiatura. Comunque si film e serie in streaming, attualmente io e mia moglie vediamo Succession per esempio. Inoltre vorrei sfruttarla nei weekend non estivi quindi partite di calcio o tennis. Ecco seguire bene Wimbledon di estate non sarebbe male. Il 13/07/2025 at 09:01, jackreacher ha scritto: Ciao, io ti direi: https://www.amazon.it/TCL-tecnologia-Clarity-compatibile-Assistant/dp/B0DV9JL61N/ref=mp_s_a_1_1_sspa?crid=3MEZ4DIUBH43V&dib=eyJ2IjoiMSJ9.yklVeOfKRZCDV5pCds3d6ByTmuLzAcfyKGMkFDewZDq741Mnrg256keROznXLs2D2OUJoQNnk_csUhBHq9d1172k2EhurjVbH5DWp8Bre9O-mDvYwwW7oSdiNJcO9oBIezB5F4Npg8EVazG3nVjSJh2b6OtgB69DdpbAh0WgtV9hOmR_KfShsegt8THE_lY4HVRajX2wIHxQ4eAbU1m6Ig.deXZHYaICx1iDumBuAoKH933-UZ9gyxGKt1Ynd6tfr8&dib_tag=se&keywords=tcl+50+pollici&qid=1752389887&sprefix=tcl%2Caps%2C130&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRm&psc Ma la tv consigliata da @jackreachernon ti sembra sufficiente?
giorgiovinyl Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio Che poi avevo pensato a questo https://www.amazon.it/gp/product/B09N6YJMPK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 stavo quasi per prenderlo mi sono trattenuto perché ho visto su Keepa che a febbraio era 359 euro. Per ora vedo tv grazie a un 32 pollici Philips di 20 anni fa, evidentemente allora facevano ancora tv valide e che duravano
claudiofera Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @giorgiovinyl Se la tua tv ha venti anni : erano ancora Philips "vere" costruite in Europa .Se la tua tv ha venti anni : la parte digitale terrestre dovrebbe essere praticamente fuori uso, ma ...sono apparecchi durevoli,erano costruiti piuttosto bene, probabilmente in Polonia .Questo , prima che avvenisse la cessione del ramo a tp-vision,ancora non valutavano al microcoscopio ogni centesimo di euro.
best_music Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Il 12/07/2025 at 16:05, giorgiovinyl ha scritto: c’è il rischio che se la freghino d’inverno Volendo attenersi a questa specifica: un TV usato full HD utilizzabile esclusivamente con il decoder possibilmente un TV di vecchio tipo, di quelli pesanti. : Chi fosse così sciocco da rubarlo si punirebbe da solo. 1
giorgiovinyl Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 7 ore fa, claudiofera ha scritto: Se la tua tv ha venti anni : erano ancora Philips "vere" costruite in Europa .Se la tua tv ha venti anni : la parte digitale terrestre dovrebbe essere praticamente fuori uso, ma ...sono apparecchi durevoli,erano costruiti piuttosto bene, probabilmente in Polonia .Questo , prima che avvenisse la cessione del ramo a tp-vision,ancora non valutavano al microcoscopio ogni centesimo di euro. L’ho comprata prima del 2010, probabilmente 2008
claudiofera Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 2008= vuol dire digitale terr. molto impicciato su quei Philips : le versioni 2006/2007 a volte erano addirittura possedute , le tv si auto-cancellavano le stazioni da sole nel corso della notte ,se superavano ( mi pare ) il numero di 199
Messaggi raccomandati