wow Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Il 15/07/2025 at 12:44, Panurge ha scritto: Il gradimento o meno del popolo non cambia di un millimetro la questione dal punto di vista pratico. Anche perché chi non gradisce, tipicamente, finisce in galera e per rendere più incisivo il concetto di stare al fresco, in Siberia, dove pare ci siano buone possibilità di morire per motivi misteriosi.
wow Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 21 ore fa, iBan69 ha scritto: vedova Navalny: «È complice dei crimini di Putin». De Luca: «Non accettiamo logiche di preclusione» Ci provai a parlare di Navalny e la solita schiera di opinionisti creativi mi rispose che era un nazista, riportando addirittura un famoso fotomontaggio.
wow Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 14 ore fa, briandinazareth ha scritto: Però avete un po' scassato la minchia ad infilare le stupidaggini novax anche quando si parla di come si fa il cacciucco.. Il grillismo ha indubbiamente sdoganato un modo di discutere basato sul benaltrismo, il ragionamento iperbolico, un esercizio traballante del sillogismo, l'idea che esista una controinformazione affidabile, il disprezzo per i professoroni che hanno il difetto di parlare a studio e a ragion veduta, l'idea di poter affermare qualsiasi bestialità perché più è bestiale e più è fuori dal meinstrim e quindi autorevole. La perla di questo thread è l'affermazione che Putin e Stalin non sono stati dittatori perché si muovevano in un ambito di legalità ed erano benvoluti dal popolo. 1
briandinazareth Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 3 minuti fa, wow ha scritto: La perla di questo thread è l'affermazione che Putin e Stalin non sono stati dittatori perché si muovevano in un ambito di legalità ed erano benvoluti dal popolo. pure hitler è nel club
iBan69 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 1 ora fa, wow ha scritto: La perla di questo thread è l'affermazione che Putin e Stalin non sono stati dittatori perché si muovevano in un ambito di legalità ed erano benvoluti dal popolo. Non dimentichiamoci, in fatto di perle: - la Russia non è una dittatura - Putin è stato eletto democraticamente - La guerra l’ha iniziata l’Ucraina - gli attacchi Ucraini sul suolo Russo sono terroristici, mentre quelli Russi, sono solo militari - la Russia vuole la pace, ma l’Ucrina no - gli Europei vogliono distruggerci - Non siamo noi dei criminali, rapitori, stupratori, falsi, sono gli altri che sono russofobi - Travaglio dice … Comunque, non riesco a ridere di questi individui, visto e considerato la tragedia Ucraina, anzi, sono disgustato, dalla gente che la pensa così, su questo forum.
briandinazareth Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio soltanto nei primi sei mesi del 2023, la sua fondazione aveva ricevuto appalti governativi dalla Russia di Putin per 67,7 milioni di rubli, quanto tutto il 2022, già anno record. Peccato che Gergiev spenda questi soldi non «per sostenere i giovani artisti» o «diffondere la musica classica» come da statuto, ma per se stesso. Per arricchire ulteriormente il suo patrimonio e sostenere il suo lussuoso stile di vita. Oltre che appalti di governo, la Fondazione riceve donazioni da oligarchi e aziende statali come Sberbank o Rosneft. Denaro che il direttore d'orchestra usa come suo «portafoglio personale» per pagare a colpi di strisciate di carta di credito pasti luculliani come una cena da 32.500 euro in un ristorante di New York, acquistare appartamenti di lusso a Mosca e a San Pietroburgo o ristrutturare le sue tante proprietà da un capo all'altro dello Stivale per un valore da oltre cento milioni di euro. In Italia, dove presto potrebbe tornare a esibirsi, Gergiev possiede infatti un vero e proprio impero che, tra le altre cose, si guarderebbe bene dal dichiarare. Si parte dal piccolo comune di Massa Lubrense, non lontano da Sorrento, proprio nella regione Campania al centro delle polemiche dove possiede un promontorio da 5,6 ettari che nasconde diverse case. Più a Nord, all'Olgiata, periferia Nord di Roma, una villa da 18 camere e piscina, «che non dichiara». Sulla costa adriatica, a Rimini, decine di lotti e fabbricati, un bar, il ristorante "United Tastes of Hamerica's", campi da baseball, un camping e un luna park per quasi 30 ettari totali. A Milano, ben 80 ettari di terreni. A Venezia, infine, i possedimenti più lussuosi: il Palazzo Barbarigo, un altro edificio cinquecentesco, nonché il ristorante Quadri risalente al 1775 e vari locali in Piazza San Marco.
Martin Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Maison-gergiev a Venise... Il "maestro" vive d'arte ma diversifica razionalmente, riscuotendo ad esempio l'affitto di questo modesto locale: 41,7k al mese , recentemente rinnovato sino al 30.06 2032
Tex61 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 11 ore fa, iBan69 ha scritto: Ma tu sei l’amante di Travaglio? Guarda che quello che dice Travaglio non è la verità scolpita sulla roccia … cambia disco, perché hai rotto con Travaglio. Infatti, la verità è sola la tua e chi non la pensa come te ti disgusta. Il qual fatto è la carta d'identità di quelli come te.
iBan69 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 9 minuti fa, Tex61 ha scritto: Infatti, la verità è sola la tua e chi non la pensa come te ti disgusta. Il qual fatto è la carta d'identità di quelli come te. Posa il fiasco! ps: me lo hanno suggerito…. 😄
Tex61 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio E tu posa la saccenza e ubriacati di un minimo di umiltà. 1
iBan69 Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Il 15/07/2025 at 23:31, Tex61 ha scritto: Condivido in pieno. D'altro canto la narrazione dominante, sia televisiva che stampata, mira a questo. Non voglio alludere a nessuno degli intervenuti precedenti, credo solo che se non hai l'umiltà di ascoltare anche la controinformazione fai la fine della pagliacciata covid; tutti belli allineati e sull'attenti ad ascoltare e leggere le viro star e tutti al ristorante belli vaccinati a contagiarsi allegramente...negando l'evidenza. Ora tutti belli russofobi. In ultimo credo che ci siano dei casi irrecuperabili. Talune certezze nel pontificare ed essere portatori dell'unico "verbo" rientrano in questa fattispecie. Io rispetto l'opinione di tutti ma ho tagliato i ponti con molti conoscenti dopo aver constatato la loro appartenenza al gregge obbediente ad un unico credo. Hai poco da fare lo spiritoso, queste minchiate russonovax, qui sopra, le hai scritte tu, non io. 1
briandinazareth Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 14 minuti fa, Tex61 ha scritto: tu posa la saccenza e ubriacati di un minimo di umiltà. Reazioni chiare Di fronte ai novax non sono saccenza, ma solo rispetto minimo dell'intelligenza e della logica. E chi non rispetta l'intelligenza e la logica si gioca la credibilità in b senso ampio 1
maurodg65 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 18 ore fa, appecundria ha scritto: non c'è scritto questo. C’è scritto questo: “…E intanto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, va su Instagram a sostenere, in un flusso di interpretazioni storiche intrise di vodka, che l'Ucraina ‹non è un Paese come dire esterno, è dentro la vita e la storia della Russia da mille anni». L'Ucraina non esiste, intende. L'Ucraina è russa. E con questi fior di analisti, il problema è Gergiev? …”
appecundria Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: C’è scritto questo: E infatti ho ragione io, e per favore non mi correggere sulla comprensione del testo.
Roberto M Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: L'Ucraina non esiste, intende. L'Ucraina è russa Che vergogna.
maurodg65 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 31 minuti fa, appecundria ha scritto: E infatti ho ragione io, e per favore non mi correggere sulla comprensione del testo. Non ti ho corretto, ho postato il copia incolla dalla parte dell’articolo di cui discutevate evidenziando in neretto le parole testuali pronunciate da De Luca, in quel mondo ognuno potrà farsi la sua idea, io la mia non l’ho espressa proprio per non creare flame.
Gustavino Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 18 hours ago, ferdydurke said: Siamo tornati al maccartismo e alla caccia alle streghe il fatto e' che sia proprio l'ambasciata ucraina a farci queste pressioni ! tempo fa' un nostro scrittore alla presentazione del libro si e' ritrovato con uno stuolo di ucraini inferocito ,son dovute intervenire le fdo a casa nostra ! fanno attentati alle petroliere nel porto di Genova chi permette queste cose e' fuori di testa !!
audio2 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio ci fanno gli attentati perchè ci vogliono ricattare sulla quantità e qualità di aiuti; ma ti pare accettabile una cosa così. arrangiarsi e fine dei discorsi.
Messaggi raccomandati