Panurge Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: uniche case popolari belle le fece il fascismo Anche dei privati, il Villaggio Snia a Torino, Voluto da Gualino.
extermination Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Nordio sull'inchiesta di Milano: Evitano la cella grazie a me.
Velvet Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: l'alternativa non fare nulla per le città e in particolare le zone peggiori, ma non mi sembra un grande guadagno. Un buon urbanista sa miscelare la spinta del mercato con le istanze del tessuto sociale, in centro e nord Europa gli ottimi esempi non mancano. A mancare quasi del tutto in Italia è la cultura urbanistica, ma in compenso insiste un certa rapacità politica ed economica. D'altronde siamo la patria dei piani regolatori inesistenti, inapplicati o ancora peggio aggirati grazie a cavilli. 2
Enrico VIII Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio @mozarteum In alcune zone di Milano le case ALER sono ancora così. Regolarmente abitate, eh.
Supertramp Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 39 minuti fa, mozarteum ha scritto: Le uniche case popolari belle le fece il fascismo Poi quando non riusciva più a garantire alloggi si premuniva di facilitare l'emigrazione verso alternative europee di indubbia "qualità" edilizia...
Velvet Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Nella mia città sta avvenendo in sedicesimo la stessa cosa: negli ultimi 5 anni sono sorti come funghi edifici da 10/15 piani incastrati a ridosso del centro storico in zone di pregio, a seguito della demolizione di case a due o tre piani. Un fiume di denaro trasformato in cemento che poi per larga parte resta invenduto (siamo in calo demografico) ma non importa, la cosa fondamentale è parcheggiarlo da qualche parte. Tutto ciò grazie a varianti ad hoc del piano regolatore e a qualche lievissima svista da parte degli uffici comunali che non si sono accorti di qualche piano di troppo rispetto ai progetti depositati. Ops. Tutto questo ovviamente finirà in cavalleria fra una decina d'anni, come è sempre accaduto. 1
gibraltar Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Macche’. Se lo fossi penserei a costruire case popolari che aborro e dovrebbero detestare anche quelli di sx Eppure avrai notato che la parola "bonus" (quella che hai avuto l'ardire - temerario! - di pronunciare) fa venire l'itterizia a quasi tutti i "destri" del forum...
31canzoni Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 23 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: @mozarteum In alcune zone di Milano le case ALER sono ancora così. Regolarmente abitate, eh. Ma qui ci stanno i poveracci, quando saranno del tutto inabitabili ci si fa un bel bosco verticale con l'archistar che in tv parla di verde e qualità del vivere. Di fronte a certi scempi degni di Gaza un sindaco di sinistra (la barzelletta del secolo), dovrebbe dimettersi per decenza politica. La decenza politica è in effetti un ossimoro. 1
Enrico VIII Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: dovrebbe dimettersi per decenza politica E' la prima volta nella vita che mi trovo d'accordo con te. Stasera controllo la schedina del Superenalotto. Se ho vinto, ti mando qualcosa 1
audio2 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 26 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: le case ALER sono ancora così. Regolarmente abitate se fossero private: mandate al rogo i proprietari.
otellox Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio dai troviamo il modo do collegare questi avvenimenti con la sentenza di Bibbiano- qualcuno si e dimesso o sono ancora tutti li quelli che accusavano sbraitando dai palche e dalla televisione. pullulano i moralisti con la sedia imbottita sotto il flaccido cūlus che deborda. staremo a vedere non lanciatevi in cose di cui sappiamo poco. evitiamo di sbilanciarci come facciamo di solito vediamo di cambiare la prospettiva. 1
mozarteum Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Bravo otellox, prudenza. Rispettiamo il business dei ricchi prima di trarre affrettate conclusioni 1
iBan69 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Certo che trovo ridicolo che la destra di governo chieda le dimissioni di Sala, quando nel governo c’è una Ministra e un sottosegretario indagati da tempo e che non si schiodano. Fermo restando, che io sono almeno per una sospensione di tutti, coloro che ricoprono cariche pubbliche e si trovano indagati.
neroacustico Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio aho ce l'ha proprio co la Garbatella, forse gli ricorda qualche personaggio
mozarteum Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio E’ un esempio di edilizia economica e popolare di alto livello. Non e’ tutta cosi’, solo quella storica. Ci hanno girato i Cesaroni mi dicono, che non so chi siano
Messaggi raccomandati