Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

ma se leggo che a Gaza non sta succedendo nulla

Nessuno ha mai scritto questo.

Se io invece leggo (ed ho letto) "a Gaza l'IDF ha ammazzato 60.000 civili" legittimamente penso che questa sia una falsa notizia proveniente dalla propaganda Pro Hamas.

Quindi sono d'accordo con te e con Mattarella, ci sono false notizie che non dovrebbero essere coperte dalla "libertà di opinione" in quanto sono "pericolose bugie".

Come quelle sui vaccini che provocano l'autismo (portano la gente a non vaccinarsi, quindi sono pericolose per la salute.

In questo caso la Bugia "a Gaza l'IDF ha ammazzato 60.000 civili" , smentita per tabulas dalle stesse fonti palestinesi, è pericolosa perchè fomenta l'antisemitismo.

Roberto M
Inviato

Ecco il PDF dell’esposto dell’Avv. Iuri  Maria Prado all’Ordine dei Giornalisti contro la Giornalista Botteri per aver pronunciato in tv la falsa notizia sopra citata, con tanto di forti Palestinesi e dell’Onu che la smentiscono.

• Haha 2
Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

con Stalin è morto l'uomo che più di tutti ha fatto per il bene e il progresso  della umanità, scritta che campeggiava al tempo sulla Unità.

Come devo spiegare che non c'entra niente? Tu stai discutendo un altro topic, non questo che riguarda l'opinione del cittadino. Stai discutendo delle direttive politiche del Partito Comunista Italiano

dici dunque che il cittadino che leggeva e si abbeverava a quelle fonti, poi non aveva opinioni di conseguenza? e che questo non si lega col topic?

lo decidi tu per tutti?

53 minuti fa, appecundria ha scritto:

l Partito Comunista Italiano che secondo te è stato l'unico e solo partito a non aver mai detto la Verità agli elettori

veramente io ho scritto pìù che chiaramente l'esatto contrario, e come questo io lo ritenga lecito, lo puoi leggere se torni indietro.

vedi che continuamente agisci e rispondi con pregiudizio e trai conclusioni arbitrarie e di comodo, e alcune volte proprio scrivendo cose false, come questa.

ma io ti voglio bene lo stesso.

Inviato
37 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ed io che dissemino perle gratis

mandami l'iban, che un caffè te lo pago volentieri.

quando lo trovo un'altro di sinistra moderato, pacato nelle repliche, rispettoso nel confronto e nei giudizi...

qua son tutti pronti a sbranare per un nulla.

ma che hanno tutti?

Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma nemmeno poi tanto. Il medico cura in scienza e coscienza, con l'opinione si cura Red Ronnie

stupisce che un uomo della tua età non abbia mai avuto a che fare con diagnosi e pareri contrastanti.

a me è succeso più volte e senza incontrare Red Ronnie.

Inviato
40 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ammazzato 60.000 civili" legittimamente penso che questa sia una falsa notizia

Su che basi credi sia falsa?

appecundria
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

dell’Avv. Iuri  Maria Prado

😅😅😅

appecundria
Inviato

che questo non si lega col topic?

lo decidi tu per tutti?

No per carità, ormai vale tutto. Roberto sta affiggendo gratis la propaganda del Mossad, vuoi che non sia consentito a te di interpretare il topic? 

appecundria
Inviato

diagnosi e pareri contrastanti.

Le opinioni sono un'altra cosa.

Allora mettiamoci pure le previsioni del tempo: l'Aeronautica è dell'opinione che domani farà caldo.

appecundria
Inviato

agisci e rispondi con pregiudizio e trai conclusioni arbitrarie e di comodo, e alcune volte proprio scrivendo cose false, come questa

Va bene, hai ragione e scusa.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma nemmeno poi tanto. Il medico cura in scienza e coscienza, con l'opinione si cura Red Ronnie

@appecundria

quando ti ci metti....

che vuol dire opinione in caso di diagnosi contrastante?

dati sbagliati, conclusioni sbagliate, medico sbagliato?

tanto per ribadire....

Mia moglie accusava sintomi per i quali abbiamo fatto diverse visite da più medici e vari esami, non sto a dirti con quali esiti e quali le cure consigliate.

poi, dopo alti e bassi, due ingressi al ps a distanza di breve tempo, il primo senza esito particolare.

al secondo, dietro mie educate insistenze ( sono con tutta evidenza un pirla senza competenze che non avrebbe dovuto mettere lingua), si sono vagliate finalmente altre strade.

risultato?

subito la scoperta di un bel linfoma di ben 36 mm nei pressi dello splenio del corpo calloso, avrei dovuto tacere?

ma anche questo immagino non faccia parte del topic.

appecundria
Inviato
33 minuti fa, nullo ha scritto:

Nullo, caro. Secondo te l'opinione è una qualsiasi manifestazione del pensiero umano: dal titolo di un giornale al referto di una radiografia.

Per @Roberto M addirittura è opinione una stupida stima quantitativa, peraltro indimostrabile. Allora pure le scommesse sui cavalli sono opinione e le previsioni del tempo.

Secondo me (e non soltanto) l'opinione è un qualcosa di molto più ristretto e preciso, e per definizione non può essere sbagliata perché attiene alla personale interpretazione del mondo che ciascuno fa.

La più classica è l'opinione sull'esistenza di Dio. Poi c'è chi dice "per me è così, Dio esiste e basta" e chi ci scrive 14 libri.

Tutto qui.

PS e comunque sono geloso di @Gaetanoalberto 🙂

• Haha 1
Roberto M
Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

sta affiggendo gratis la propaganda del Mossad

Questa cosa della propaganda del mossad è ridicola.

Le fonti che citate, che smentiscono la bufala dei “50.000 morti civili” a gennaio sono palestinesi e dell’Onu.

E poi, logicamente, come si fa a sostenere che in quei 50.000 non ci sia neanche un terrorista ?

• Confused 1
appecundria
Inviato
18 minuti fa, nullo ha scritto:

subito la scoperta

Questo mi dispiace e spero che poi sia andato tutto per il meglio. Spero che sia chiaro perché, imho, formulare una diagnosi non è esprimere una opinione. 

Diagnosi, pareri, perizie, giudizi etc etc sono formulazioni fatte sulla base di un sistema di conoscenze e competenze precise e per larga parte vincolanti.

Le opinioni hanno altre dinamiche e molti meno vincoli.

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

50.000 morti civili”

La cosa ridicola è fare una contabilità delle vittime come se fosse merce. Erano 50mila barattoli di fagioli o 48mila? Come se cambiasse qualcosa...

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

In questo caso la Bugia "a Gaza l'IDF ha ammazzato 60.000 civili" , smentita per tabulas dalle stesse fonti palestinesi, è pericolosa perchè fomenta l'antisemitismo.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Le fonti che citate, che smentiscono la bufala dei “50.000 morti civili” a gennaio sono palestinesi e dell’Onu.

Dai che stanno calando!!

• Haha 2
Inviato

Ma perché i partigiani palestinesi non sono esseri umani? Ammazzarli non è niente? Voi siete cresciuti con Almirante che fucilava i partigiani e spogliava gli ebrei che minestrone potete avere in testa.

Inviato
31 minuti fa, nullo ha scritto:

@appecundria

quando ti ci metti....

dati sbagliati, conclusioni sbagliate, medico sbagliato?

tanto per ribadire....

Mia moglie accusava sintomi per i quali abbiamo fatto diverse visite da più medici e vari esami, non sto a dirti con quali esiti e quali le cure consigliate.

poi, dopo alti e bassi, due ingressi al ps a distanza di breve tempo, il primo senza esito particolare.

al secondo, dietro mie educate insistenze ( sono con tutta evidenza un pirla senza competenze che non avrebbe dovuto mettere lingua), si sono vagliate finalmente altre strade.

risultato?

subito la scoperta di un bel linfoma di ben 36 mm nei pressi dello splenio del corpo calloso, avrei dovuto tacere?

ma anche questo immagino non faccia parte del topic.

Non ho capito. Stai dicendo che quelle dei medici, essendo errate, non erano diagnosi ma opinioni, mentre la tua, che ci hai beccato alla facciazza loro, era una diagnosi e non un’opinione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili