Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Affermare che ci sono “definizioni” per cui Hamas NoN sia una organizzazione terroristica significa negare che, anche dopo il 7 ottobre, anche dopo aver massacrato indiscriminatamente 1600 civili, donne e bambini compresi, che Hamas sia una organizzazione terroristica.

Compiere un atto terroristico, condannato senza se e senza ma, contrariamente alla tua menzogna di prima, non è una definizione omnicomprensiva. 

Vabbè è un discorso troppo complicato e richiederebbe interlocutori meno propensi a scrivere cose false sul forum

Roberto M
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Come fai a scrivere cose così disoneste?

Non c’è nulla di disonesto nel riportare video (più di uno) della Rapporteur in cui non definisce Hamas una organizzazione terroristica, ne’ tantomeno un tweet vergognoso in cui scrive che l’orrore del 7 ottobre “dipende dal contesto”, che per me significa giustificare che è diverso da quella che hai definito una  “condanna senza ambiguità”

16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non ti interessa il fatto che ti stia costruendo una fama di quello a cui non si può dare mai credito?

Tra l'altro farlo con questa continuità rovina la qualità del forum.

Non mi interessa costruirmi una fama “pro hamas”.

Quanto alla qualità del forum non ne sono convinto.

Se qualcuno fa doxing sui miei post e risale (facilmente) alla mia identità di sicuro non mi leva il visto per gli USA.

Non sono sicuro che per molti qui si può dire lo stesso.

Secondo me la “qualità” del forum viene meno con i continui, ossessivi, post contro i “giudei” e con il rilancio della propaganda di Hamas.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@Roberto M

Hai scritto che la albanese non aveva condannato l'attacco e hai messo un tweet scrivendo "Ecco il primo tweet".

Cose false, non opinioni, e senza possibilità di compromesso. 

La libertà di opinione senza alcun rispetto della realtà e senza minima onestà  intellettuale, diventa solo rifiuto organico

Roberto M
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

contrariamente alla tua menzogna di prima

Contieniti.

Io non scrivo “menzogne”.

Le mie sono legittime opinioni.

La mia legittima opinione è che dai post della Albanese non si evince una condanna senza ambiguità del 7 ottobre e che lei si rifiuta di dire chiaramente, e senza ambiguità, che Hamas e’ una organizzazione terroristica.

Punto.

Non ti puoi permettere di qualificare come “menzogna” una “opinione”.

E comunque non leggo la tua risposta.

Per te Hamas e’ una organizzazione terroristica sì o no ?

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Io non scrivo “menzogne”.

Scrivere che quello è il suo primo post e che non abbia condannato l'attacco è una menzogna, senza possibilità di fuga. 

E dire che nel tweet c'era pure scritto :)

Roberto M
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

Hai scritto che la albanese non aveva condannato l'attacco e hai messo un tweet scrivendo "Ecco il primo tweet".

Ho scritto in risposta precisa ad una tua affermazione nella quale hai scritto che la rapporteur ha “condannato senza ambiguità” il 7 ottobre.

Ed ho affermato che questa “condanna senza ambiguità” non risulta da quel post che  ho riportato.

Potresti scrivere che “scrivo menzogne” solo negando che il quel post della Albanese  sia vero, come ad esempio le finte foto dei bambini “denutriti” che hai postato tu attribuendoli alla “fame provocata da Israele” pur sapendo che il loro stato era provocato da malattie genetiche e non denutrizione.

In buona compagnia con il Fatto Quotidiano.

Quella si che è una menzogna.

E comunque ancora non hai risposto.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non siamo in un aula di tribunale...contieniti!

briandinazareth
Inviato

Ho scritto in risposta precisa ad una tua affermazione nella quale hai scritto che la rapporteur ha “condannato senza ambiguità” il 7 ottobre.

Ed ho affermato che questa “condanna senza ambiguità” non risulta da quel post che  ho riportato

E no. Non ci casca nessuno ;)

Hai scritto chiaramente che quello era il primo tweet dopo l'attacco e che non aveva condannato il 7 ottobre.

Pubblicando il secondo post e dimenticando il primo di condanna inequivocabile..

Due cose fattualmente false, riserva certi trucchetti retorici ad altri 

Roberto M
Inviato

Fatto : La Albanese ha negato pure che ci siano stati stupri di massa il 7 ottobre.

Opinione : Ha edulcorato il 7 ottobre negando la portata degli orrori confermati da plurime testimonianze, oltre che dalle foto delle ragazze rapite con il sangue sui pantaloni all’altezza dell’inguine. Hanno fatto bene gli USA a Sanzionarla, mi vergogno di essere italiano come lei e mi fanno ribrezzo quelli che la sostengono.

https://x.com/nicolomontarini/status/1845134831782433221?s=61

briandinazareth
Inviato

@Roberto M

E siamo alla tattica dello svicolamento, puntuale. 

Ovviamente bisognerebbe andare a verificare le tue affermazioni una per una, vista la falsità di quello che hai appena scritto sulla albanese. 

Con uno sforzo eccessivo. Un corollario della teoria della montagna di m.erda.

Si inserisce bene in questa perché avvelenare i pozzi e tenete impossibile una discussione intelligente è un cattivo utilizzo della libertà di opinione.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Fatto : La Albanese ha negato pure che ci siano stati stupri di massa il 7 ottobre.

Tu non sai nemmeno come si intitolano i rapporti ONU coordinati dalla dottoressa Albanese. 

Roberto M
Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Pubblica anche il primo, quello della condanna all'attacco.

Pubblicalo tu no ?

Faccela vedere questa “condanna senza ambiguità” del 7 ottobre !

Ha negato perfino gli stupri di massa per edulcorare e “derubricare” l’orrore del 7 ottobre normali crimini di guerra ed ha negato quindi che ci fosse la deliberata e terroristica intenzione di fare più vittime possibili tra i civili, presi di mira.

C’e il suo video.

E però vieni a raccontarci che “ha condannato senza ambiguità” il 7 ottobre.

E’ una tua legittima opinione, per quanto digustosa e sconnessa dai fatti, ma non puoi attribuirmi “menzogne”.

E poi, ancora, ripropongo,  secondo te Hamas e’ una organizzazione terroristica ? Si o no ?

briandinazareth
Inviato

Pubblicalo tu no ?

Faccela vedere questa “condanna senza ambiguità” del 7 ottobre !

Ancora? Sei tu che stai facendo una campagna di odio, scrivendo cose false e dovremmo tutti venirti dietro? 

😂

best_music
Inviato
Il 16/07/2025 at 19:46, CarloCa ha scritto:

la terra è piatta o che in Palestina non sta succedendo niente o che Elvis è vivo

Si suppone che quelli siano "fatti", non opinioni.

:

I fatti si distinguono dalle "opinioni" in quanto accadimenti o situazioni avvenuti o riscontrabili nel modo reale.

:

L' opinione è il giudizio soggettivo, la valutazione di un fatto o di una idea altri che qualcuno esprime.  

Esempio di opinione: "il film che ho visto ieri è il migliore del regista X".

:

La confusione, comprensibile nelle menti semplici, un po' meno nelle menti in qualche modo "coltivate", nasce perché i fatti dovrebbero essere verificabili ma praticamente questa possibilità di verifica in tanti casi non c'é perché, ad esempio, per verificare il fatto che "ieri in Palestina non è successo niente" sarei dovuto andare in Palestina girarla tutta e verificare metro per metro che nulla stesse succedendo. 

Posso tuttavia esprimere una presunzione sulla esistenza di un simile fatto ma qui si entra nel mondo del ragionamento, del dibattito, devo cioè giustificare su cosa si basa la mia presunzione (che comunque resta tale) se spero che altri la condividano. 

:

Di contro, se qualcuno riferisse il fatto che "ieri in Palestina sono state uccise tre persone", certo non lo avrà verificato di persona, per essere credibile dovrebbe riferire una fonte più o meno attendibile e -ahinoi - qui casca l'asino perché l' attendibilità della fonte non è un fatto ma una opinione.

:

Ergo, se dico "ho sentito ieri al telegiornale X che il Servizio Sanitario Palestinese ha riferito di tre morti in un attacco israeliano, ma dubito che questo fatto sia vero perché (opinione) il telegiornale X è partigiano e perché (fatto presunto, non verificato) il Servizio Sanitario Palestinese è una espressione di Hamas e quindi (opinione) ha interesse a dichiarare cose non vere", ecco questa è una opinione che posso legittimamente avere.

:

• Melius 1
Roberto M
Inviato

@appecundria @briandinazareth

Secondo la rapporteur non ci sono stati stupri di massa il 7 ottobre, ho postato il video, inequivocabile, dove viene affermato questo.

Questa su che è una falsità, pure disgustosa, che edulcora e sminuisce la gravità del 7 ottobre.

@briandinazareth 

Secondo te il 7 ottobre Hamas ha commesso stupri di massa si o no ?

Roberto M
Inviato

@best_music

Se scrivo (fatto) che “nel primo post” la albanese “ha condannato senza ambiguità” il 7 ottobre ho l’onere di postarlo questo fantomatico post.

Se addirittura scrivi che “scrive una menzogna” chi scrive che non c’è una condanna senza ambiguità posto che nello stesso post spezzettato (con numerazione perché all’epoca Twitter non permetteva i post lunghi) ha scritto una inequivocabile frase in cui Hamas e’ giustificata allora significa che menti sapendo di mentire, così diffamandomi gratuitamente, attribuoendomi impropriamente menzogne quando in realtà si tratta di legittime opinioni ricavate dai fatti (un tweet non smentito).

Questo è.

Ma non sei il solo, la SX è nota per le sue posizioni illiberali che vorrebbero sopprimere ogni opinione differente.

Come in Iran e nella Palestina controllata da Hamas.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione