Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
22 minuti fa, Savgal ha scritto:

Non mi dire che dubiti che li abbia letti?

Tu invece i video della stessa Albanese, dove nega che il 7 ottobre ci siano stati stupri di massa li hai visti ?

E, soprattutto, condividi la sua opinione ?

Secondo te il 7 ottobre ci sono stati stupri di massa si o no ?

E’ una domanda semplice, non serve leggere i tomi di 1800 pagine per rispondere (e svicolare).

appecundria
Inviato
12 minuti fa, Savgal ha scritto:

Non mi dire che dubiti che li abbia letti?

mah! sai, @Roberto M è un giovane focoso, vive sui social, non ha tempo di leggere. Come tutti i giovani, va su X e la prima cosa semplice e con figure colorate che trova la fa sua. Poi, come spesso accade alle persone di estrazione estrema estrema destra, ha un forte bias del capo ed un forte complesso di colpa verso gli ebrei. 

Insomma, Cicerone non avrebbe tenuto in gran conto la sua opinione.

Noi però qui gli vogliamo bene, è un amico e lo consideriamo con gran simpatia (a condizione che non devasti troppo le discussioni come un bulldozer dei coloni). E poi Cicerone ha anche detto "qui amicitiam vita excludunt, solem e mundo tollunt", per cui volemose bene.

Roberto M
Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

bisognerebbe andare a verificare le tue affermazioni una per una

Guarda, non sono “mie affermazioni”

Sono affermazioni, scritte e dette pubblicamente, dalla Albanese.

Io ho postato i video ed I tweet non smentiti, non fatti con la AI o sui set come quelli di Hamas.

Nel contesto lei scrive e dice:

1) il 7 ottobre va compreso nel contesto;

2) non si può dire chiaramente che Hamas sia una organizzazione terroristica, dipende dalla definizione;

3) il sette ottobre non ci sono stati, da parte di Hamas stupri di massa.

Questi sono fatti (episteme) non opinioni (doxa).

Di fronte a questi fatti sei in grado, senza svicolare, di scrivere chiaramente se sei d’accordo con queste cose dette dalla Rapporteur si o no ?

Che non hai risposto chiaramente, nessuno ha risposto chiaramente, e questo il lo vedo come un fatto positivo per voi.

Perche’ vi rendete conto che queste OPINIONI sono disgustose o che comunque non è il caso manifestarle in un forum pubblico, non sia mai che finiscano sul tavolo degli uffici visto degli Stati Uniti d’America :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

OPINIONI sono disgustose

voi di estrema estrema destra avete sempre gli stessi problemi con le opinioni differenti da quelle del capo. Eppure gli anni passano, la vita va avanti... e state sempre al 1925...

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

voi di estrema estrema destra avete sempre gli stessi problemi con le opinioni differenti da quelle del capo.

Se il capo dice che la terra è piatta, tutti a sostenere la tesi. Parlano di libertà di opinione, e poi non ne hanno se non quella del capo. 😏

appecundria
Inviato
24 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questi sono fatti (episteme) non opinioni (doxa).

queste sono conclusioni di un osservatore altamente qualificato che ha avuto a disposizione per anni un gruppo di lavoro internazionale che è giunto a conclusioni oggettive esaminando centinaia di testimonianze e prove, sostanziate in migliaia di pagine di atti di pubblico dominio.

Le tue opinioni, invece, sono basate sui post che scrive con ChatGPT un hater ebreo mezzo fulminato e poi le pubblica su X per essere perculato e svergognato in tutte le sedi.

Caro Roberto stai trascinando il livello della discussione veramente in basso, da Cicerone siamo ridotti alle opinioni formatesi sui social? Per cortesia! Vuoi male a questo posto?

appecundria
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non sia mai che finiscano sul tavolo degli uffici visto degli Stati Uniti d’America :classic_biggrin:

è una minaccia? non so cosa ci trovi da ridere, forse rientra sempre nel bias dell'uomo forte di maniere spicce.

Roberto M
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

è una minaccia?

Non vedo come possa essere una minaccia, proprio non lo capisco.

Mi sono limitato a riportare il fatto (episteme) che gli USA per quasi tutti i visti controllano i profili social del richiedente.

Per cui mi sono limitato a constatare che, secondo me, manifestare opinioni come quelle della Albanese non sia proprio consigliabile, visto che quel paese l’ha sanzionata.

Poi, ovvio, ogniuno fa come gli pare, ci mancherebbe.

https://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2019/06/03/news/visto_usa_ora_e_obbligatorio_indicare_i_profili_dei_social_network-227873285/

Roberto M
Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

queste sono opinioni di un osservatore altamente qualificato che ha avuto a disposizione per anni un gruppo di lavoro internazionale che è giunto a conclusioni oggettive esaminando centinaia di testimonianze e prove, sostanziate in migliaia di pagine di atti.

Mi stai dicendo che l’opinione “non ci sono stati stupri di massa” da parte di Hamas troverebbe supporto “nelle conclusioni oggettive di un gruppo di lavoro qualificato che ha esaminato testimonianze” ?

Ho capito bene ?

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Per cui mi sono limitato a constatare che, secondo me, manifestare opinioni come quelle della Albanese non sia proprio consigliabile, visto che quel paese l’ha sanzionata.

Be' consigliare di non manifestare liberamente la propria opinione in un thread sulla libertà di opinione mi pare una buona conclusione. :classic_biggrin: 

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Mi stai dicendo che l’opinione “non ci sono stati stupri di massa” da parte di Hamas troverebbe supporto “nelle conclusioni oggettive di un gruppo di lavoro qualificato che ha esaminato testimonianze” ?

Ho capito bene ?

Seguo il tuo consiglio e limito la mia libertà di opinione. Tu se vuoi sostenere che Elvis è vivo fai pure.

Roberto M
Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le tue opinioni, invece, sono basate sui post che scrive con ChatGPT un hater ebreo mezzo fulminato e poi le pubblica su X

Premesso che per me il termine “ebreo” non andrebbe usato in questo contesto, perché potrebbe apparire dispregiativo, non capisco a cosa ti riferisci.

La mia opinione è che l’ opinione della Albanese, che nega perfino l’esistenza degli stupri di massa, si basa su una falsa rappresentazione dei fatti e tende ad edulcorare gli orrori del 7/ottobre,  e’ basata sul rapporto dell’ONU del 2024. 
Riportato dal giornale “il manifesto”.

Che racconta come questi terroristi hanno stuprato a morte donne e bambine.

E, non sazi, hanno continuato stuprando pure i cadaveri.

. fonte.

https://ilmanifesto.it/report-onu-sugli-stupri-del-7-ottobre-ostaggi-ancora-sottoposti-a-violenza
.

Sulla base delle informazioni raccolte» «da fonti multiple e indipendenti, ci sono motivi ragionevoli di credere che violenze sessuali legate al conflitto si siano verificate durante gli attacchi del sette ottobre», «inclusi stupri e stupri di gruppo», stupri di cadaveri e omicidi commessi nel corso di uno stupro. È la conclusione dell’indagine condotta in Israele della rappresentante delle Nazioni unite per le violenze sessuali Pramila Patten e la sua squadra. Relativamente alle donne ancora prigioniere a Gaza, e anche «bambini», nel report si legge che sono state raccolte «informazioni chiare e convincenti sul fatto che alcune di loro siano state...

Pubblicato più di un anno fa Edizione del 6 marzo 2024

• Melius 1
Roberto M
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Be' consigliare di non manifestare liberamente la propria opinione in un thread sulla libertà di opinione mi pare una buona conclusione. :classic_biggrin: 

Ho detto solo che manifestare le proprie opinioni liberamente in un forum pubblico può portare a conseguenze sgradevoli se la tua identità è facilmente scopribile.

”Gennarino o Mossad” una volta che hanno svelato la sua identità, non credo starebbe tranquillo se dovesse viaggiare in Pakistan, Iran, Afganistan o Yemen.

E pure io non ci penso nemmeno di andare lì, e la cosa mi disturba pure molto che ci sono posti veramente fantastici da visitare nello Yemen.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Mi sono limitato a riportare il fatto (episteme) che gli USA per quasi tutti i visti controllano i profili social del richiedente.

Certo, esprimiamo solo opinioni che possano non infastidire trump…

ci facciamo la dittatura da  e poi un po’ di schiena dritta non ha mai fatto male, almeno alla dignità

appecundria
Inviato

Premesso che per me il termine “ebreo” non andrebbe usato in questo contesto

Si deve sapere che la tua fonte è di parte, sta chiuso in una stanza a Milano e quello che sa di Gaza glie lo ha detto Chatgpt versione gratuita. 

Perché non vuoi che si sappia? È così che si forma la tua opinione, non c'è da nasconderlo.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Mi fa piacere che non rispondi.
Almeno un minimo di pudore nel negare in un forum pubblico che Hamas sia una organizzazione terroristica e che Gaza sia governata da una entità terroristica e’ rimasto.

Come al solito falsi le cose. Ti ho scritto che non rispondo alle provocazioni.

Te intanto rispondi alle mie di domande che ti ho gia' in altri post furmulato e ti ripropongo:

- gli israeliani stanno uccidendo civili palestinesi inermi fra i quali numerosi bambini?

- gli israeliani impediscono di portare gli aiuti umanitari ai palestinesi a Gaza?

- i coloni ebrei hanno da sempre scacciato e occupato con la violenza le proprieta' palestinesi?

- riconosci il diritto ad uno stato palestinese?

- cosa rappresenta la fiamma nella bandieta di fdi?

- sei antifascista?

• Melius 2
appecundria
Inviato

una falsa rappresentazione dei fatti

Questa gravissima accusa su cosa la basi? A parte i tuoi bias, si intende. Hai fatto una ricerca su X? Conosci un rabbino francese? Ti è apparso il profeta Gedeone?

Penso che avrai delle prove granitiche per lanciare una accusa così diffamante, che espone la dottoressa alla rappresaglia dei tanti pazzoidi che girano travestiti da turisti.

Se mi rispondi che è soltanto la tua opinione ti metti al livello Red Ronnie - Porro.

• Melius 2
appecundria
Inviato

Ho detto solo che manifestare le proprie opinioni liberamente in un forum pubblico può portare a conseguenze sgradevoli s

Appunto, è una intimidazione. E l'hai pure ripetuta. Alla fine la testa è sempre quella di cento anni fa...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione