Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade tra C2600 e C2700. Pareri?

Messaggi raccomandati

• Moderatori

@Aldo Maietta dimenticavo: all’epoca pilotavo il 452 e il 462 con l’uscita variabile XLR del mio lettore MCD500. Ora, con le SF ho acquistato, dopo mesi e mesi di riflessioni, anche un C2700, pre per me definitivo.

Il C2800 era troppo fuori budget.

Link al commento
https://melius.club/topic/25843-upgrade-tra-c2600-e-c2700-pareri/page/2/#findComment-1565419
Condividi su altri siti

5 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

Quindi tu con l accoppiata c2700 -mc462 ti stai trovando bene? Pensi si sposino bene con le mie serafino ?

Ciao, io ho l'accoppiata C2700-MC462 con le Amati Tradition, in circa 40mq, e per me vanno da dio, sono ormai 4 anni e ancora godo come un riccio, l'unico cruccio è dover sorbirmi in continuazione i professori dell'internet dichiarare in ogni occasione che MC+SF fanno schifo.... boh....

Link al commento
https://melius.club/topic/25843-upgrade-tra-c2600-e-c2700-pareri/page/2/#findComment-1565526
Condividi su altri siti

• Moderatori
6 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

Quindi tu con l accoppiata c2700 -mc462 ti stai trovando bene? Pensi si sposino bene con le mie serafino ?

Buondì e buon ferragosto a tutti.

Aldo, come già scritto, io con questi pre e finale Mc ci piloto delle stupende S.F. Guarneri Evolution, diffusori da stand non proprio facili da pilotare a causa della loro bassa efficienza. Come sorgenti ho il lettore CD/SACD MCD1100 e un girapadelle VPI Scout II con testina MC Ortofon Quintet Black s, il tutto installato nella mia sala di circa 28 m2, con i diffusori ben distanziati dalle pareti laterali e da quella posteriore. Ho poi due punti di ascolto: uno sul divano a circa 60 cm dalla parete alle mie spalle, ed uno su poltroncina a circa 130 cm da questa parete, ottenendo due risultati di ascolto diversi.

Non posso che parlarti bene dell'accoppiata Mc e SF (già avuta in passato). In particolare il pre/finale pilotano con  autorevolezza e raffinatezza le Evo.

Una nota importante: il suono è luminoso e dettagliato senza essere affaticante, i tuoi attuali finali penso diano una "interpretazione" un pochino diversa dell'evento musicale.

L'ideale sarebbe fare una prova di ascolto preliminare.

Comunque i watt e la capacità di pilotaggio del 462 nel tuo caso saranno ancora più utili e preziosi.

Roberto 

Link al commento
https://melius.club/topic/25843-upgrade-tra-c2600-e-c2700-pareri/page/2/#findComment-1565549
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, accoppiata eccezionale, sono prodotti coevi e testati anche con altri diffusori, io per esempio ho le Focal Sopra 2, ma li ho ascoltati anche con altro.

C'è di meglio?

Si, al meglio non c'è mai fine già in casa McIntosh stessa, ma direi che è una sezione di amplificazione ottima se piace il marchio.

Purtroppo poi si legge di tutto, ma tu hai già prodotti della casa, suonano solo più freschi, ma la timbrica di base con quel sound c'è sempre, quindi dovresti solo esserne contento.

Link al commento
https://melius.club/topic/25843-upgrade-tra-c2600-e-c2700-pareri/page/2/#findComment-1565736
Condividi su altri siti