Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade tra C2600 e C2700. Pareri?

Messaggi raccomandati

Aldo Maietta
Inviato
16 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

@vignotra come previsto abbiamo trovato un accordo e prossimamente ci sarà l upgrade del pre ( finalmente c2700) e finale ( finalmente il 462): con un mio sforzo e con la disponibilità di Mino ( sempre un vero signore) ci siamo riusciti…prossimante vi qggiorno

ps grazie a tutti per i preziosissimi consigli 

Una domanda se posso: siccome utilizzerò il da2 mi viene da domandare se è meglio usare la connessione xlr o con cavo coassiale per collegare il mio mcd 302 al c2700. Grazie

• Amministratori
Inviato
37 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto:

mcd 302

301 forse.. no, direi che sarebbe meglio utilizzare l'ingresso digitale del DA2. Questo sulla carta visto che se non ricordo male il 301 usava un chip di conversione burr brown di non grandissima qualità, però che ti costa utilizzare entrambe le connessioni e provare? Hai visto mai?

Aldo Maietta
Inviato

@vignotra quindi prendo un cavo coassiale e provo entrambe le soluzioni? Grazie Vincenzo 

• Melius 2
Aldo Maietta
Inviato

@AudioLover allora faccio entrambe le connessioni in modo tale da poter scegliere

• Moderatori
Inviato

@Aldo Maietta se non ricordo male il lettore MCD301 non ha l’uscita digitale MCT, quindi con il DAC2 del C2700 è possibile ascoltare solo i CD.

Il mio lettore MCD1100 ha l’uscita MCT, e con il cavo MCT McIntosh (che ho acquistato da Triodo) posso ora utilizzare il DAC2 del mio C2700 sia con i CD che con i SACD.

Roberto 

Aldo Maietta
Inviato

@zagor333 uso poco i cd preferisco il vinile e lo streamer…per i cd userò la doppia connessione per ascoltare i cd ( con il da2) e gli sacd ( con il cavo xlr)

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

gli sacd ( con il cavo xlr)

Ora ho compreso, quindi per i SACD utilizzerai il convertitore del tuo MCD301. Noterai delle piccole differenze nel modo di porgere la musica quando confronterai il DAC dello MCD301 con il DA2 del C2700 con i CD. Concordo Io considero il vetusto e analogico vinile è più “gustoso” del più moderno digitale.

Buonissimi ascolti analogici e digitali.

Roberto

Aldo Maietta
Inviato

@zagor333 ciao Roberto grazie sempre del supporto che mi hai dato e domani vado da Mino a prendere tutto…non ti nascondo che sono un po’ emozionato 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

non ti nascondo che sono un po’ emozionato 

Aldo, non sai quanto ti capisco. Questo è il momento più bello… il sabato del villaggio… 

Tienici aggiornati

Roberto 

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

partenza per Chieti scalo

👍🎵😁

Inviato

@Aldo Maietta Quindi sostituisci sia pre che finali?

Beh,fai un bel passo!

Facci sapere che differenze troverai,buoni ascolti!

Saluti

Andrea

Aldo Maietta
Inviato

@zagor333 finalmente tutto a casa : preso il pre e finale e due cavi Furutech per le alimentazioni in più un cavo coassiale van den hul per collegare il cd player. Tutto sarà assemblato dopo che verrà il falegname per una piccola modifica al mobile dovuta alla variazione delle dimensioni. Ho ascoltato il mio sistema assemblato cortesemente da Mino di prinzio e sono rimasto entusiasta. Ancora grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e a presto per darvi le news

ps ma chi l ha detto che Mc Intosh e sonus faber non vanno d’accordo???

IMG_0427.jpeg

• Melius 2