Vai al contenuto
Melius Club

Red rose

Gustavino

Messaggi raccomandati

magicaroma
Inviato

Era questo, quelli linkati credo c'entrino ben poco.

Avuto, gran bell'integrato, pesantissimo e per me bensuonante, ricordo anche la manopola del volume con una gradevole sensazione tattile.

Venduto perché volevo "spendere molto di più"

v8i_front_big.jpg

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Era questo, quelli linkati credo c'entrino ben poco.

Avuto, gran bell'integrato, pesantissimo e per me bensuonante, ricordo anche la manopola del volume con una gradevole sensazione tattile.

Venduto perché volevo "spendere molto di più"

v8i_front_big.jpg

Ciao, No, non era questo, era più piccolo... 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Fu in circolazone col marchio korsun e dussun per qualche anno, poi basta, credo per via della causa vinta da ML

Peccato ....suonasse come affermi c'avrei fatto un pensierino tanto per giocarci un po'.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Peccato ....suonasse come affermi c' avrei fatto un pensierino per giocarci un po'.

Esattamente quello che ho fattio io Giorgio, preso per curiosità, usato con soddisfazione in impianto secondario, poi rivenduto, non ricordo in favore di cosa..

• Thanks 1
Inviato

@soutine esatto, e la prima produzione (prezzi folli a parte), suonava davvero bene

Gustavino
Inviato

@scroodge modello ? no perche la diatriba mondiale fu su questo unico integrato prodotto
i wima e sanken in cina neanche sapevano cosa fossero il progetto USA e' certo che l'hanno appaltato per massimizzare il profitto !
Duddun%20v8i%20vs%20Levinson's%20Red%20R

magicaroma
Inviato

Il mistero si infittisce 

Inviato
3 ore fa, soutine ha scritto:

Vi state confondendo, la prima produzione di elettroniche Red Rose Music era a valvole

Ricordo anche io così.

Gustavino
Inviato
4 hours ago, scroodge said:

Non c'entrano una beata con quello da me citato.

Se non si conoscono le cose, meglio lasciar perdere

allorail tuo e' il RR Passion venduto per 3000$ =Dussen T6 venduto per 900$ , poi se si trovasse in saldo o bancarella x 300€ e' un altro discorso....
comunque il ricarico di 10x ci sta' tutto e' normale ,anzi di questi tempi anche 15-20x

Screenshot 2025-07-18 at 17-49-25 Red Rose Music Passion.jpg

Azoto One
Inviato

Cinesi o meno, ad un top audio davvero lontano ascoltai le Dynaudio Evidence Master con catena Red Rose, davvero un gran bel ricordo 

Inviato
27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

allorail tuo e' il RR Passion venduto per 3000$ =Dussen T6 venduto per 900$ , poi se si trovasse in saldo o bancarella x 300€ e' un altro discorso....
comunque il ricarico di 10x ci sta' tutto e' normale ,anzi di questi tempi anche 15-20x

Screenshot 2025-07-18 at 17-49-25 Red Rose Music Passion.jpg

Esattamente questo, questo è il REDROSE.

Il mio era korsun o dussun, sigla non ricordo, l'unica differenza era la manopola tonda e non tipo "Cello" (sic...)

Questo e non altro fu l'oggetto della causa legale fra ML e produttore

E no, nessun saldo, nessuna bancarella, nuovo arrivato dalla cina pagato 300 euro

Se vuoi lo scrivo altre 10 volte

chissà che allora ti entra in testa.
Ma perché, perchè devi insinuare cose non  vere?

Solo per aver ragione a tutti i costi???

il prezzo di listino al pubblico era in italia sui 5000 euro, vai a vedere gli annuari, io non ho voglia di andare in cantina..

Io parlo, perrchè c'ero e perchè l'ho avuto, a quel tempo.

Tu come spesso fai, per sentito dire

Lascio ai lettori stabilire l'attendibilità

Gustavino
Inviato

@scroodge  in cina puo costare quanto vuoi .... non e' in dubbio che fosse in vendita a 300€ ma significa ben poco !
review del t6 Absolute Sound 900$  anche il negoio jap conferma il prezzo ufficiale del T6 , poi il red rose costava 3000$ e non 5000!

Screenshot 2025-07-18 at 17-55-35 TAS 194 Dussun T6 Integrated Amplifier & T2i Integrated Amplifier_USB DAC - The Absolute Sound.jpg

Screenshot 2025-07-18 at 17-42-39 T6 DUSSUN - HiFi-Do McIntosh_JBL_audio-technica_Jeff Rowland_Accuphase.jpg

Inviato

ma a parte il confronto dei costi, qualcuno ebbe modo di confrontare i due prodotti nella stessa catena? 

Inviato
38 minuti fa, Luke04 ha scritto:

ma a parte il confronto dei costi, qualcuno ebbe modo di confortare i due prodotti nella stessa catena? 

Può essere, dubito che si possano trovare riscontri in questo senso, parliamo di accadimenti di un lustro fa...

Resta il fatto (però non voglio ripeterlo più..) che un apparecchio (non un clone) usciva da una fabbrica cinese e, se si chiamava in un modo veniva acquistato in Italia a 5000 euro, se si chiamava in un altro, a 300.
Ah, che fossero identici (manopola a parte) e che uscivano dalla stessa fabbrica lo testimonaivano le foto e anche il tribunale che diede ragione a ML, non dicerie.

Ripeto, all'epoca se ne parlò parecchio... pure Bebo confermò che andò così, precisando che il truffato era ML, perché il Cinese aveva violato il contratto in essere tra loro.

Io, ovviamente, comprai il cinese DOPO aver visto le foto dentro e fuori del Red Rose e del Dussun/Korsun.

• Melius 1
Gustavino
Inviato
1 hour ago, scroodge said:

Non è neanche il T6, fai pure confusione con i tuoi stessi screenshot.

Dentro e fuori, manopola a parte ERANO IDENTICI.

allora non e' la copia del Rose ma il d99 precedente 600$ (manopola vecchia) con limitazione timbriche ecco perche te lo regalavano:classic_biggrin:(lo scrive TAS non lamentarti)
comunque se lo pagavi a costi di produzione non vedo perche ti scandalizzi tanto il 10x e' la normalità ...sai quella cosa chiamata garanzia assistenza esposizione in negozio catena di rappresentanti ecc , poi importatori senza scrupoli ci sono sempre stati 

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge