Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gidaloz Carcass tra i miei preferiti,  io stasera ascolto questo album seminale, geniale e violentissimo

Inviato

Dei Carcass il mio preferito è questo. Trash metal durissimo e intricato, irregolare, claustrofobico, inquietante...

Inviato

@Gidaloz la Musica si divide in bella o brutta, ed è soggettivo, travalica i generi e le sonorità...ci si può emozionare per Bach come per i Mayhem...

Inviato

@UlmerinoHo visto che citavi i Death. Loro ed i Carcass sono due delle mie band preferite, senza alcun dubbio.

• Melius 2
Inviato

Grazie a questo bel thread sto riscoprendo un genere che avevo tralasciato ultimamente, rispolverando vecchie conoscenze e scoprendo nuove band,  alcune davvero eccellenti 

• Thanks 1
Inviato

Questo è un disco a cui sono molto affezionato, pieno di gemne compositive e dal grande suono. 

• Melius 1
gnagna1967
Inviato

Gruppo anni 70 che unisce suoni hard, spesso distorti, a volte acidi. Cominciano stile Zeppelin e poi sconfinano verso altri generi. Sono spariti dopo questo omonimo e ricomparsi negli anni duemila con una ristampa di materiale vecchio

R-3876383-1675279040-2753.jpg

Inviato

Fu Manchu, band abbastanza famosa che strizza l'occhio (anzi l'orecchio) alle sonorità dei Blue Cheer pur essendo più sbarazzini e superficiali ...

Inviato

Ogni volta che ascolto questo brano ho la pelle d'oca...quanti ricordi...

Inviato

@Gidaloz

2 ore fa, Gidaloz ha scritto:

Quando ho aperto questa discussione non credevo potessero saltare fuori così tanti appassionati. Fantastico vedervi parlare del vostro trascorso e dell'approccio attuale all'ascolto.

Vi posto uno dei grandi classici. Mi sta facendo compagnia proprio in questo momento.

Heartwork dei carcass lo avevo in cassetta originale, ha girato talmente tanto che ad un certo punto il nastro si era consumato, una bomba atomica di album con Ken Owen alla batteria a mio avviso sottovalutato nel genere e poi quegli assoli al fulmicotone ma bellissimi .

Ad esempio il secondo solo di carnal forge dopo i 2'40 s , sempre imho uno degli assoli più belli della storia del metal , durerà 15 secondi ma mo emoziona ogni volta.

In realtà tutto quello che è uscito nel quinquennio 89/94 ha un posto di merito nel mio cuore ma ci voglio tornare sopra con calma come ragionamento.

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, homesick ha scritto:

In realtà tutto quello che è uscito nel quinquennio 89/94 ha un posto di merito nel mio cuore

E pure nel mio, uscirono album epocali, Left Hand Path, Externe Condition ... Deicide, World Downfall, Hvis Lyset Tar Oss, In The Nightside Eclipse..

81xUbei-liL._UF1000,1000_QL80_.jpg

816KGeLxwUL.jpg

81csWJE7SxL._UF1000,1000_QL80_.jpg

91Qgtj1TS5L.jpg

• Melius 2
gnagna1967
Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

E pure nel mio, uscirono album epocali, Left Hand Path, Externe Condition ... Deicide, World Downfall, Hvis Lyset Tar Oss, In The Nightside Eclipse..

81xUbei-liL._UF1000,1000_QL80_.jpg

816KGeLxwUL.jpg

81csWJE7SxL._UF1000,1000_QL80_.jpg

91Qgtj1TS5L.jpg

Il grande Burzy😍

gnagna1967
Inviato

Doom americano East coast, ritmi lenti e soffocanti con accelerazioni improvvise a rompere il tono monocorde. Un gruppo semisconosciuto che meritava molto più

R-4331376-1442006108-5175.jpg

Boris Lametta
Inviato

...e non dimentichiamoci del metallo tricolore splendidamente rappresentato da quella che per me  è la miglior band metal nostrana, ossia i Novembre dei fratelli Orlando:

.

immagine.thumb.png.7ad0626db4c8965423be80379fae80ce.png

.

immagine.thumb.png.f80411da1c5541ab113bec876ad06e57.png

.

Poesia e death metal.

Gli unici in grado di tenere testa ai "cugini" svedesi Opeth nel genere che proprio questi ultimi hanno creato, ossia il Prog-Death, massimamente rappresentato da questo....Boh, trovategli voi un aggettivo, io non ci riesco:

.

immagine.thumb.png.7c27cd308425fc08b4182698f494f19a.png

• Melius 1
Inviato

@Boris Lametta i Novembre tanta roba anche se forse , ma forse preferisco fra tutti Arte novecento .

invece il drumming su Novembre di Giuseppe Orlando è qualcosa di incredibile , fantasia , dinamica , genio allo stato puro , peccato che si parli sempre degli stessi nomi e non lo si citi per la sua importanza nel drumming moderno.

• Melius 2
Boris Lametta
Inviato

Non amo particolarmente i lavori troppo troppo tecnici, finiscono col diventare ostentazione fine a se stessa. MA, si c'è un ma...questo gioiello di tecnica estrema veicola un'amalgama perfetta di Death metal, Progressive e Jazz.

Disco più unico che raro.

.

immagine.png.6634a10db6c317e6e4e6a111e0a5c5d6.png

.

Ogni amante della musica (TUTTA) dovrebbe ascoltare bene questo non facilissimo disco e capire, specie se non o poco avezzo al metal, fino a che punto si può spingere questo fantastico genere che spesso fa della sua trasversalità una delle sue armi vincenti.

• Melius 2