micfan71 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 5 ore fa, wow ha scritto: Mi hai rovinato la serata 👿😁 No dai, per così poco! 😅 5 ore fa, wow ha scritto: Il cateto DA=30, il cateto BC=40. Non che cambi molto, resta lo stesso impossibile, ma 30 e 40 sono le ipotenuse. 5 ore fa, wow ha scritto: Pare che il problema non ammetta soluzioni, cioè non esiste una lunghezza s=AB che possa soddisfare tutti i dati del problema contemporaneamente. Probabilmente i dati forniti sono errati. Ritengo che sia così: bello schema, dati ad cazzum.
extermination Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Suggerisco di evitare ogni forma di stress mentale, può fortemente debilitarVi per ore non rendendovi disponibili ad eventuali avance da parte delle vostre signore. 2
briandinazareth Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, micfan71 ha scritto: Non che cambi molto, resta lo stesso impossibile Secondo me è risolvibile seguendo la strada che ho spiegato prima, l'altezza 12 è in relazione con le due altezze
Martin Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 4 minuti fa, extermination ha scritto: Suggerisco di evitare ogni forma di stress mentale, può fortemente debilitarVi per ore non rendendovi disponibili ad eventuali avance da parte delle vostre signore. 'o cazz nun vò penziere...
extermination Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Secondo me ti sbagli Manco l’AI ce la fa?
briandinazareth Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @extermination La usiamo solo se non troviamo soluzione, altrimenti non c'è gusto, Bisogna prendersi un attimo di tempo e carta e penna, a mente è troppo complicato e mi sa che pochi di noi sono ancora allenati per questo 😂
Martin Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio L' inganno del problema è il disegno, che fa credere che una soluzione debba esserci. Probabilmente il solo enunciato sarebbe stato liquidato in pochi minuti.
wow Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 ore fa, micfan71 ha scritto: Non che cambi molto, resta lo stesso impossibile, ma 30 e 40 sono le ipotenuse. Io pensavo fossero i cateti, ma credo non cambi granché.
nullo Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio 8 minuti fa, wow ha scritto: Io pensavo fossero i cateti, ma credo non cambi granché. se c'è libertà di pensiero, allora conviene pensare che siano angoli
briandinazareth Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 56 minuti fa, Martin ha scritto: inganno del problema è il disegno, che fa credere che una soluzione debba esserci. Probabilmente il solo enunciato sarebbe stato liquidato in pochi minuti. abbiamo tantissime relazioni possibili, sono in voaggio ma in mattinata lo vedo bene, Forse sto prendendo un granchio e mi sto perdendo qualcosa ma potendo mettere in relazione le altezze dei palazzi con L’altezza del punto di contatto dei segmenti, ed essendo tutti triangoli rettangoli dovremmo avere tutto quello che serve
Martin Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: le altezze dei palazzi con L’altezza del punto di contatto dei segmenti manca la frasetta magica da concorso statale: "il candidato assuma a piacere i dati mancanti" che ti autorizza a farlo 1
briandinazareth Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @Martin ti offro una birra se mi sbaglio 😂 o anche una cena
simpson Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio l'ho dato in pasto a Claude e l'ha risolto. La mia mente è tal.mente priva di capacità matematiche che non ho capito un razzo nemmeno dopo che me l'ha spiegato
briandinazareth Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 3 minuti fa, simpson ha scritto: l'ho dato in pasto a Claude e l'ha risolto. La mia mente è tal.mente priva di capacità matematiche che non ho capito un razzo nemmeno dopo che me l'ha spiegato Però non condividerlo ancora :)
simpson Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Però non condividerlo ancora :) tranquillo, non posso spiegare una cosa che non ho capito :-) del resto, liceo classico e facoltà di psicologia non sono i luoghi d'elezione per chi voglia diventare un esperto di geometria euclidea 1
wow Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 14 minuti fa, nullo ha scritto: se c'è libertà di pensiero, allora conviene pensare che siano angoli senza vioare la libertà di pensiero penso siano tutte lunghezze
nullo Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio 12 minuti fa, wow ha scritto: senza vioare la libertà di pensiero penso siano tutte lunghezze ma certo, voleva essere una battuta leggera.
Messaggi raccomandati