permar Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 ora fa, PIE2171 ha scritto: Quindi anche stessa sezione dei conduttori? Se è cosi provo il 3ts20 che costa meno. Si te lo consiglio, ricordati in base alla lunghezza che te ne serve di guardare i prezzi secondo le misure, e' l'unica cosa che non si riesce a capire, alle volte costa meno 2x4 che 8, in ogni caso ti mandano la misura richiesta in un unico spezzone. Guarda anche le combinazione nei diversi negozi non ti fermare al prezzo di un mt.
PIE2171 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 2 ore fa, permar ha scritto: Si te lo consiglio, ricordati in base alla lunghezza che te ne serve di guardare i prezzi secondo le misure, e' l'unica cosa che non si riesce a capire, alle volte costa meno 2x4 che 8, in ogni caso ti mandano la misura richiesta in un unico spezzone. Guarda anche le combinazione nei diversi negozi non ti fermare al prezzo di un mt. Verificato, il migliore è il tuo link, grazie 1000. Ordine fatto, sono curioso di testare personalmente, al costo di una pizza si può anche tentare. Andrà a confrontarsi con un semplice Ricable H6P che fa bene il suo lavoro ... aggiornerò.
corrado Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Il 02/08/2025 at 11:42, permar ha scritto: Quello che ho trovato veramente di qualita' e che ho finito per utilizzare nel mio impianto sono di alimentazione marchiati furutech FP-3TS20 Incuriosito l'ho acquistato. Tra sconti e promozioni varie uno spezzone da 1.8 metri mi è venuto 13.32 euro spedito.
Erik il Rosso Inviato 19 Agosto Inviato 19 Agosto Li ho ordinati ora anch’io per alimentare diffusori attivi. quando ( e se!) avrò le idee chiare vi aggiornerò. li confronterò con gli attuali diy.
Antonino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Il 02/08/2025 at 11:42, permar ha scritto: Provato con gli amici cavi cinesi di ogni tipo e genere, ce ne sono per tutti i gusti. Quello che ho trovato veramente di qualita' e che ho finito per utilizzare nel mio impianto sono di alimentazione marchiati furutech FP-3TS20 @permar Ciao a vederli in foto somigliano molto agli originali, ma hai fatto un confronto con i veri furutech? Ne possiedo un paio e quando li inserisci il loro effetto sul suono è evidente subito. Rispetto a un cavo di alimentazione schermato normale dove le variazioni sono minime
Luca44 Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto 28 minuti fa, Antonino ha scritto: @permar Ciao a vederli in foto somigliano molto agli originali, ma hai fatto un confronto con i veri furutech? Ne possiedo un paio e quando li inserisci il loro effetto sul suono è evidente subito. Rispetto a un cavo di alimentazione schermato normale dove le variazioni sono minime Se hai Furutech identici e terminati da te puoi fare tu stesso una prova , visi i costi contenutissimi in gioco, usi terminazioni identiche , fai girare qualche giorno e poi fai le prove di ascolto. Sarebbe interessante per tutti
Erik il Rosso Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Appena mi arrivano farò questa prova. Affianco i diffusori. Metto segnale in mono ( o solo un canale,per entrambi) alimento con i due diversi cavi, alternando con il telecomando i singoli diffusori. Mi pare metodo più che utile. Voi come fate i confronti? per me se non c’è confronto immediato non ci sarà molta attendibilità, pur rimanendo impressioni personali 1
Luca44 Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto @Erik il Rosso Se sto da solo esattamente come fai tu come primo test per i cavi di interconnessione e per diffusori, poi provo anche con entrambi i diffusori ( per valutare il 3d , fondamentale direi ) prendendomi il tempo necessario per valutare ma cercando di fare le prove in orari identici o meglio entro pochi minuti. In compagnia ci si puö sbizzarrire con gli ascolti in cieco ma che fa i cambi deve poi restare sempre nello stesso posto possibilmente, se girella puö fungere da tube trap vagante...
CJPV10 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Grazie per i consigli sui cavi. Come connettori ho ripreso quelli con cui mi ero trovato bene e consigliati anni fa da @ferroattivo. Effettuato ordine per due cavi di alimentazione da 1,5m per alimentatori streamer e pre-phono a poco più di 70€
Luca44 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto In effetti avevo aperto la discussione più per altro tipo di prodotto , diciamo cavi già terminati , ma sono contentissimo che si stia rivelando utile anche per altre idee !
Erik il Rosso Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @Luca44 quelli che ho acquistato sono terminati. arrivano domani sentiti con calma posterò le mie impressioni 1
lupoal Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 ore fa, CJPV10 ha scritto: Grazie per i consigli sui cavi. Come connettori ho ripreso quelli con cui mi ero trovato bene e consigliati anni fa da @ferroattivo. Effettuato ordine per due cavi di alimentazione da 1,5m per alimentatori streamer e pre-phono a poco più di 70€ potresti mettere il link alla pagina dei connettori ? Grazie :)
CJPV10 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @lupoal Questi https://it.aliexpress.com/item/32810206991.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.5.52283696TjB8jz&gatewayAdapt=glo2ita 1
Messaggi raccomandati