Renato Bovello Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 18 ore fa, wow ha scritto: Per il resto a Torino non mi sovviene nulla di memorabile Credo che qualche cioccolateria meriti attenzione ( Gerla ad esempio ? )
wow Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Credo che qualche cioccolateria meriti attenzione ( Gerla ad esempio ? ) sulle dolcerie siamo ad alti livelli Oltre Gerla, Gobino, Peyrano, Pfatisch, Domori, Caffarel (che fa anche degli ottimi caffè, bicerin e marocchini con cioccolatino post caffè) 1
Renato Bovello Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Ce ne sono diversi altri ma mi fermo e andro’ avanti solo se richiesto Se e quando ne avrai voglia ti leggerò volentieri
regioweb Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 13 ore fa, Guru ha scritto: mentre Annamaria rimane un'istituzione. vado un po’ controcorrente, ci ho portato mia moglie, che non c’era mai stata, un paio di mesi fa dopo un concerto al Manzoni: Tagliatelle al ragù abbondantissime ma scotte Tortellini in brodo poco saporiti Piatto di salumi onestamente di scarsa qualità servizio approssimativo con la giovanissima ragazza che ci ha servito sicuramente volenterosa ma l’impressione è che fosse in prova..🙄 decisamente da rivedere…
regioweb Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 5 ore fa, senek65 ha scritto: Clinica Gastronomica Arnaldo - Rubiera (RE) sempre una sicurezza!! 😎 per cappelletti in brodo di cappone e carrello dei bolliti aggiungo alla lista: Ristorante Canossa in centro a Reggio Emilia Ristorante Cattini a Quattro Castella 2
simpson Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Devo dire che nel Veneto il grande appuntamento resta Chez Wertigo, sulle colline veronesi in compagnia di alcuni insigni forumisti. si stappa che manco all’Eliseo e al Quirinale, con leccornie preparate da mano sapienti. San Flavio e Santa Manu
Luca44 Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio E' da ieri che nella sezione "Sale degli Ascolti" notavo un ran vuoto, una quasi totale mancanza di interventi e finalmente ho capito di cosa fosse la colpa ! Tutti a pensare a mangiare, eh !!
Pier Angelo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @LeoCleo si, ma almeno a Milano mangiavo qualcosa di non tossico. Dai, per 2.5 non possono darti nulla di commestibile.
LeoCleo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 10 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: per 2.5 non possono darti nulla di commestibile. E invece era buonissimo, file chilometriche, tappa fissa, soprattutto degli autoctoni. Ti parlo di 16/17 anni addietro. Quanto costa un panzerotto fatto e finito? Pochi centesimi, venderlo a 1,5€ hai già un bel margine in percentuale. Quando facciamo la panzerottata nella masseria dei miei amici, le nonne lavorano di bestia e friggono come se non ci fosse un domani: tutta la baraonda costa pochi euro, e siamo una ventina di persone, e calcola 4/5 panzerotti a testa. Quel prezzo lo poteva fare nel pieno disprezzo di ogni norma igienico-sanitaria, cioè comportandosi come se fosse in casa propria con gli amici: il 90% dei gesti che compi in casa tua, porterebbero alla chiusura di un locale. PS: mi dicono che in Sicilia si trovino ancora oggi il cannolo a 1€ e l'arancina a 2€.
claravox Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 17 ore fa, mozarteum ha scritto: molto simpatico e “figone” -per il gentil sesso - lo chef Perbellini. Ottimo il suo panettone comprato qualche anno fa in un agriturismo, nei pressi di Roma, che lo aveva servito a fine pranzo. Dopo il primo morso non ci ho pensato un attimo a comprarlo. nb. “offelleria”.
LeoCleo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Ma non voglio certo convincerti, anche perché ha chiuso. O meglio, è stato chiuso per anni, adesso ha rinnovato i locali ma è sempre vuoto. Non so nemmeno se sia ancora la medesima gestione. Rinnovo invece l'invito a indicare un posto che secondo te merita a Ostuni o dintorni! Non che mi manchino, ma magari porto una ventata di novità e una bella scoperta.
Pier Angelo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @LeoCleo non devi convincermi, la matematica non è un opinione, come può dare qualcosa di commestibile a 2.5 compresa birra? La farina, lievito, mozzarella, pomodoro, olio per friggere, costi aggiunti per energia elettrica e locali. ma dai. Che possa piacere è un conto, anche gli hamburger di McDonald's piacciono, che sia ben fatto e con ingredienti buoni non ci credo. Poi va bene tutto, ma qui si parlava di esperienze indimenticabili in positivo, non in negativo con rischi di intossicazioni. Mio parere comunque.
Pier Angelo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @LeoCleo non ci vado mai, conosco solo Già sotto l'Arco, aveva stella Michelin, ora credo l'abbia persa. Ma nulla di trascendentale. 1
LeoCleo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 18 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: qui si parlava di esperienze indimenticabili in positivo, non in negativo con rischi di intossicazioni. Non sarò un palato finissimo, ma distinguo tra un buon panzerotto ed un rischio di intossicazione! Se però lo street-food non convince, non convince e basta.
Pier Angelo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @LeoCleo no no ,a me piacciono, è che per quel prezzo secondo me non si possono usare buoni ingredienti, sul sapore non discuto.
simpson Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 4 ore fa, claravox ha scritto: Ottimo il suo panettone comprato qualche anno fa in un agriturismo, nei pressi di Roma, che lo aveva servito a fine pranzo. Dopo il primo morso non ci ho pensato un attimo a comprarlo. nb. “offelleria”. L’offelleria è della sua famiglia, lui le era destinato ma ha avuto la volontà di sfidare i famigliari e farsi una carriera tutta sua nella ristorazione 1
Roberto M Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto A Roma c’è la migliore panetteria del mondo. Si chiama “Panificio Bonci” in via Trionfale. Ha diversi tipi di pane fatto con farine speciali, deliziosi. Poi i Maritozzi con la panna, commoventi. Infine tre tipi diversi di “pinza” romana (le migliori a mio avviso quella con le zucchine) che è strepitosa.
Roberto M Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Il 31/07/2025 at 10:02, LeoCleo ha scritto: Se però lo street-food non convince Prova il panificio Bonzi a Roma e cambi idea all’istante ! 1
Messaggi raccomandati