Vai al contenuto
Melius Club

La nostra guida gourmet

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Johnny Micaluso a Roma e’ il re dei crudi

Pare uno di cosa nostra nel bronx 😁

Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Pare uno di cosa nostra nel bronx

Ho pensato subito a "Quei Bravi Ragazzi" 😂

• Haha 1
Inviato
Il 30/07/2025 at 05:48, Guru ha scritto:

l'Osteria Bottega

imprescindibile secondo me

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Confermo l’eccellenza di Bonci

meglio o peggio di Roscioli ?

per via di file chilometriche e problemi a trovare un angolino dove mangiare, rischiando di ungere tutto quello che passa per strada .. anche lui non scherza...

ma non essendo romano... chiedo :classic_huh:

Inviato

Parlavo del pane la pizzeria non la conosco

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, claudiofera ha scritto:

Guido bene, ma non saprei se è proprio una guida gourmet.........ps : bonci ( peraltro carissimo ) manco regalato = file di kilometriche turisti 'mericani ,buttati in mezzo alla stada unta di olio..

Non capisco, sono stato ieri alle 10.30, fila zero, turisti manco uno.

Ho comprato una pagnotta e tre pezzi di “pinza romana” con tre ripieni tre diversi, e portato via tutto nel classico sacchetto in carta paglia.

Non mi pare poi che sia eccessivamente caro. 11 euro la pagnotta e 2,5 euro a pezzo la pinza romana.

Tutto strepitoso.

Ora allego la foto della pagnotta rimasta, sembra integrale ma non lo è, e’ veramente strepitosa.

IMG_0457.jpeg

claudiofera
Inviato

Difficile ci siano file davanti pizzarium .Non vorrei annoiare nessuno,ma è' chiuso. Oddio,date le file   dei mesi scorsi.. se vedessi montare un paio di tende 'mericane sul marciapiede ,così tanto per anticiparsi un pò..non ne sarei del tutto stupito.Ma ora,proprio come nell 'Invasione degli Ultracorpi ,$$ pizzarium stà generando spontaneamente un suo clone  ( vabbè,quasi spontaneneamente,baccello + fertilizzante $ $ ) 

Inviato

Parlando di Street food     "Cossu Giovanni Pizzeria"  a   Bosa   merita  la mezz'ora  (se va bene)   d'attesa ... prezzi popolari. 

Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

A Fiumicino non mi risulta proprio ci sia mai stato un Bonci.

Terminal 3 :classic_rolleyes:

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non mi pare poi che sia eccessivamente caro. 11 euro la pagnotta

Beh, a meno che non pesa almeno 3 Kg direi di si...

2 ore fa, maverick ha scritto:

meglio o peggio di Roscioli ?

Due cose totalmente diverse, io preferisco Roscioli...

claudiofera
Inviato

@claravox la tv si guarda dal lato del coperchio .In generale, le attività storiche  (mi pare) si siano perlopiù turistizzate.Roscioli pure lui non scherza,fila di 'mericani , prezzi allegri  anche per la pizza "normale" e in più una certa supponenza  ( alias pare che te stanno a fà un favore).Insomma,questi "con il nome" sono forti di una rendita ormai  sicura  : e non credo si dannino più l'anima riguardo lo standard dei loro prodotti  (es.  una pizza rossa, talmente piccante da essere quasi non-mangiabile, anche per chi ama il piccante).Pure lo storico forno del ghetto se la comanda...  vantando file che t'impegneranno una oretta prima di poter entrare.Si salva -ancora un pò- un biscottificio storico,che non citerò qui .E' già famoso... ci sono file,poi aumenterebbero ancora.  

Inviato
12 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

Terminal 3 :classic_rolleyes:

Si, mi riferivo al paese Fiumicino, strano che sul sito non sia menzionato 

IMG_5389.thumb.jpeg.72acb0a112b88526e2d4b6bbe81b2d29.jpeg

Inviato

la tv e il coperchio, nel senso che il toro si prende per corna e il cuore si getta oltre l' ostacolo ?

claudiofera
Inviato

@audio2nel senso che : davanti una attività chiusa per ampliamento =  ovvio che non ci sia la fila... A betoniere e carriole puoi ordinare solo calcinacci ( però magari farai felice il dentista)  

• Crea Nuovo...