claudiofera Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Guido bene, ma non saprei se è proprio una guida gourmet.........ps : bonci ( peraltro carissimo ) manco regalato = file di kilometriche turisti 'mericani ,buttati in mezzo alla stada unta di olio...ricorderebbero un pò gli esseri di Metropolis( Fritz Lang ), ma declinati a pomodoro e mozzarella.
Panurge Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Noi fummo portati ad Ostia da una autoctona in un posto dove facevano un pizza al taglio davvero strepitosa, un posto da indigeni più che da turisti.
garmax1 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 ora fa, claudiofera ha scritto: bonci ( peraltro carissimo ) manco regalato = file di kilometriche turisti 'mericani ,buttati in mezzo alla stada u 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: Confermo l’eccellenza di Bonci Quando si leggono due opinioni cosi... Cosa si dovrebbe pensare?
papàpaolo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 40 minuti fa, garmax1 ha scritto: Quando si leggono due opinioni cosi... Cosa si dovrebbe pensare? Che se ci capiti merita una visita ma se ci "devi andare" non vale il viaggio, Roma è grande e ce ne sono di ottime pizzerie...
claudiofera Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Faccio eroicamente un flebile sussurro fuori dal coro.Non mi piace il personaggio ,vedi appunto pizza hero de che ? ma la cosa conta poco.Non mi piace il concetto che và per la maggiore,quello del pizza -topping .Sono un discreto appassionato di pizza tradizionale,ma (guarda caso) questa non/tradizionale permette di venderne un quadratino allo stesso prezzo ,non dico di un primo, ma almeno a quello di un buon contorno.Non mi piace la fila ,a volte tipo-tessera-annonaria -del -turista ,che si crea in prossimità dell'ingresso.Prende quasi tutta la strada,tranne ovviamente gli orridi secchi dell'immondizia che sono adiacenti.Una volta ho contato 120 (centoventi) persone che aspettavano di entrare.Aggiungere poi ai 120 tutti i fortunati che già avevano in mano la reliquia. Molti mangiavano seduti direttamente per terra...con le auto che passano a 20 cm dal bivacco. Oltre a non essere carino a vedersi( e a costingere i non bonciani a perdere l'uso del marciapiede) come si coniuga la decantata eccellenza di questa pizza... al fatto che poi la fai mangiare in modadilità semi-mendicataria ? Cos'è ,se non la solita storia "intanto mungo,poi vediamo " Io non lo sò,me lo dite voi.? ..nb : c'era un "prima" di bonci che faceva solo pane, mi dicono di ottima qualità... ci sarà un poi,perchè oltre a tutti i negozi aperti in giro,in questi giorni abbiamo lavori in corso e ora stà raddoppiando quello delle file a 120.
Roberto M Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Sempre a Roma, per chi ama il pesce, il pesce crudo e le ostriche consiglio questi tre: . Ristorante Jonny Micalusi, in via Pietro Cossa. Eccellente ristorante "all-round" dove si trova di tutto, ostriche speciali, pesce crudo, ecc. Da prendere gli spaghetti verrigni alle vongole selvatiche. . Il Baccano, vicino alla fontana di Trevi. Specializzato nelle ostriche ma non solo. Imperdibile la selezione di ostriche speciali, la ceviche, e la burrata con le alici del mar cantabrico calibro 0 . Kohaku, in via Marche (traversa di Via veneto). Ristorante giapponese tradizionale eccellente, per chi ama i Sushi alla loro massima espressione. A mio avviso è nettamente preferibile prenotare la formula Kaiseki al bancone ad orario fisso, con lo chef che prepara i piatti ad un numero ristretto di persone davanti a te sul bancone.
LeoCleo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 57 minuti fa, garmax1 ha scritto: Quando si leggono due opinioni cosi... Cosa si dovrebbe pensare? Beh non sono in contrasto: la pizza è buona, ma il contesto fa pena.
garmax1 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 53 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Beh non sono in contrasto: la pizza è buona, ma il contesto fa pena. Non mi pare che i due commenti siano unanimi. @claudioferanon fa cenno alla qualità della pizza
Lolparpit Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @garmax1 In realtà Bonci ha due attività, il Panificio e Pizzarium, locali abbastanza vicini. Il più famoso è Pizzarium, ed è concentrato sulla pizza gourmet in telia e i fritti (supplì): vero tutto quello che hai letto…eccellente (sui supplì ho anche provato di meglio), ma code chilometriche, prezzi da ristorante, e soprattutto, per me, tocca cercarsi nei dintorni un muricciolo o qualcosa dove sedersi per mangiare le cose messe nei cartoni. Il Panificio è invece un forno tradizionale, con pani vari (ottimi) e pizze da forno. Qui coda normale, prezzi abbondanti ma non da boutique. Consiglio: se sei in zona (i Musei Vaticani sono a due passi…il Foro italico idem) un salto si può fare…venirci in pellegrinaggio no. Ci sono anche altri punti vendita: al Mercato vicino a Termini e, se non mi confondo, pure a Fiumicino. È una catena ormai…
LeoCleo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 6 minuti fa, Lolparpit ha scritto: È una catena ormai… "Che scioglie il sangue dint' 'e 'vvene sai" Scusa, non ho resistito!!!! Quando all'essere diventato una catena, direi sia un buon motivo per starne alla larga. Se penso a Grom... brrrrrrrrrrrr... e non sono brividi perchè il gelato è freddo)
claravox Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 7 minuti fa, Lolparpit ha scritto: al Mercato vicino a Termini e, se non mi confondo, pure a Fiumicino. È una catena ormai… Al termini non c’è ormai da parecchio tempo. A Fiumicino non mi risulta proprio ci sia mai stato un Bonci. Forse ti confondi con Sancho che ha aperto anche a Roma Prati e Roma P.zza Bologna. https://www.pizzeriasancho.it/#
Lolparpit Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @LeoCleo ho messo i puntini di sospensione proprio per quello…😀@claravox Fiumicino intendevo l’aeroporto…ho cercato in google ed effettivamente c’è un Bonci. Al mercato di Termini non passo da qualche anno, in effetti. 1
senek65 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: Johnny Micaluso a Roma e’ il re dei crudi Pare uno di cosa nostra nel bronx 😁
garmax1 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Pare uno di cosa nostra nel bronx Ho pensato subito a "Quei Bravi Ragazzi" 😂 1
DiZZo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Il 30/07/2025 at 05:48, Guru ha scritto: l'Osteria Bottega imprescindibile secondo me 1
Messaggi raccomandati