maverick Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Confermo l’eccellenza di Bonci meglio o peggio di Roscioli ? per via di file chilometriche e problemi a trovare un angolino dove mangiare, rischiando di ungere tutto quello che passa per strada .. anche lui non scherza... ma non essendo romano... chiedo
Roberto M Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 6 ore fa, claudiofera ha scritto: Guido bene, ma non saprei se è proprio una guida gourmet.........ps : bonci ( peraltro carissimo ) manco regalato = file di kilometriche turisti 'mericani ,buttati in mezzo alla stada unta di olio.. Non capisco, sono stato ieri alle 10.30, fila zero, turisti manco uno. Ho comprato una pagnotta e tre pezzi di “pinza romana” con tre ripieni tre diversi, e portato via tutto nel classico sacchetto in carta paglia. Non mi pare poi che sia eccessivamente caro. 11 euro la pagnotta e 2,5 euro a pezzo la pinza romana. Tutto strepitoso. Ora allego la foto della pagnotta rimasta, sembra integrale ma non lo è, e’ veramente strepitosa.
claudiofera Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Difficile ci siano file davanti pizzarium .Non vorrei annoiare nessuno,ma è' chiuso. Oddio,date le file dei mesi scorsi.. se vedessi montare un paio di tende 'mericane sul marciapiede ,così tanto per anticiparsi un pò..non ne sarei del tutto stupito.Ma ora,proprio come nell 'Invasione degli Ultracorpi ,$$ pizzarium stà generando spontaneamente un suo clone ( vabbè,quasi spontaneneamente,baccello + fertilizzante $ $ )
Maurjmusic Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto Parlando di Street food "Cossu Giovanni Pizzeria" a Bosa merita la mezz'ora (se va bene) d'attesa ... prezzi popolari.
papàpaolo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 3 ore fa, claravox ha scritto: A Fiumicino non mi risulta proprio ci sia mai stato un Bonci. Terminal 3
papàpaolo Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non mi pare poi che sia eccessivamente caro. 11 euro la pagnotta Beh, a meno che non pesa almeno 3 Kg direi di si... 2 ore fa, maverick ha scritto: meglio o peggio di Roscioli ? Due cose totalmente diverse, io preferisco Roscioli...
claudiofera Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @claravox la tv si guarda dal lato del coperchio .In generale, le attività storiche (mi pare) si siano perlopiù turistizzate.Roscioli pure lui non scherza,fila di 'mericani , prezzi allegri anche per la pizza "normale" e in più una certa supponenza ( alias pare che te stanno a fà un favore).Insomma,questi "con il nome" sono forti di una rendita ormai sicura : e non credo si dannino più l'anima riguardo lo standard dei loro prodotti (es. una pizza rossa, talmente piccante da essere quasi non-mangiabile, anche per chi ama il piccante).Pure lo storico forno del ghetto se la comanda... vantando file che t'impegneranno una oretta prima di poter entrare.Si salva -ancora un pò- un biscottificio storico,che non citerò qui .E' già famoso... ci sono file,poi aumenterebbero ancora.
claravox Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 12 minuti fa, papàpaolo ha scritto: Terminal 3 Si, mi riferivo al paese Fiumicino, strano che sul sito non sia menzionato
audio2 Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto la tv e il coperchio, nel senso che il toro si prende per corna e il cuore si getta oltre l' ostacolo ?
claudiofera Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto @audio2nel senso che : davanti una attività chiusa per ampliamento = ovvio che non ci sia la fila... A betoniere e carriole puoi ordinare solo calcinacci ( però magari farai felice il dentista)
wow Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 5 ore fa, claudiofera ha scritto: vedi appunto pizza hero de che ? Non mi piace il concetto di pinsa. Prima era un articolo da ferramenta.
luckyjopc Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto @campaz vero s Pietro a tuscania è un capolavoro misconosciuto scusate ot
luckyjopc Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto @mozarteum il frantoio un po’ peggiorato ultimamente. Comunque non lontano l’antica locanda a noci(ba) e la cuccagna a Crispiano (ta)
mom Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Stasera sono stata a Pecetto, sulla collina di Torino, dagli Esiliati. Il locale è accattivante, libri sparsi un po' dappertutto e, alle pareti, i ritratti di grandi esiliati come Neruda e Freud. Le sedie sono di quelle pieghevoli, in metallo, piccole e scomodissime. Servono taglieri di salumi, formaggi, farinata, pizze al tegamino. A seguire dolci destrutturati. La farinata, sottile e un po' asciutta, aveva lo stesso diametro delle pizze: circa 20 cm. Le pizze,oltre ad essere piccole, hanno un bordo molto spesso e gommoso; quando le hanno servite mi sono domandata quale poteva essere la reazione di un napoletano verace davanti a una simile...caccavella! 😂😂😂 Ora sto cercando di digerirla... Per quanto riguarda il dessert "destrutturato" mi hanno portato una minicoppetta di scorzette di arancio candito, una microcoppetta di cioccolato fuso piuttosto dolciastro e, in mezzo alle coppette un bicchierino di vermut. Insomma segnalo il locale per sconsigliarvelo! C'è un limite a tutto! . 2
Martin Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 9 ore fa, mom ha scritto: Stasera sono stata a Pecetto, sulla collina di Torino Località che ricordo con piacere, qualche anno fa lavorai tra Pecetto e Colle Maddalena e la pausa pranzo era regolarmente al ristorante "ciliegia d'oro" che proponeva un menu operaio sontuoso e aveva una bella terrazza. Bella località, abbastanza vicina al centro ma già fuori dalla cappa afosa della pianura, esposta a sud per i mesi invernali, e vicina pure ai boschi del colle. L'aspetto delle case attorno al nucleo storico del paese era infatti abbastanza da "upper class".
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Aggiungerei un sottotopic: alternative all'autogrill. Posti buoni situati a max 5 minuti dal casello. - Fabro: la bettola del buttero - Battipaglia: zizzona village 2
Messaggi raccomandati