Vai al contenuto
Melius Club

Falsa la storia dei 10.000 passi per mantenersi in salute... Ma quanto esercizio giornaliero serve davvero?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, micfan71 ha scritto:

Quando ero giovane

Stai scherzando? Io ho 57 anni, mi considero un ragazzo e non mi faccio mancare niente di tutto quello che facevo trent'anni fa. La prima cosa è lo spirito, e la seconda la regola del calabrone. Parlare come stai facendo tu è ciò che più fa invecchiare. 

1 ora fa, micfan71 ha scritto:

camminate, scale, un po' di yoga basico

Roba per pensionati, insomma. 

Dai su, energia! Prima mentale e poi fisica!

1523946450-7270862.jpg

• Haha 1
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Roba per pensionati, insomma. 

Magari fossi un pensionato!

Saprei come godermela in santa pace, con o senza esercizio fisico, invece la meta è ancora lontana: questo il vero problema, altro che gli squat

1 ora fa, Panurge ha scritto:

peccato  poi si debba pure scendere.

in discesa mi capita di accusare dolori alle ginocchia, specie il sx.

Una volta, tra l'altro sentiero inedito e non facile, ho sceso un dislivello di circa 1000m  modalità stambecco. Mi sorpresi, ero molto concentrato e nonostante fosse la prima volta che correvo in discesa in montagna mi sentivo perfettamente padrone dell situazione,  mi divertii come non  mai.

Ginocchia neanche un minimo fastidio.

Vai a capire..

9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Scendere concentrati evita talvolta parecchie grane.

Confermo ! Anche io nello scendere dal letto sono sempre concentrato e fino ad oggi nessun infortunio !:classic_laugh:

@Panurge sarà stato una specie di stato di grazia.. tra l'altro non sono un  frequentatore abituale, vado qualche volta sulle apuane in primavera e stop, il mio sport principale è la bici da corsa.

Il fatto strano è che a passo in discesa, dopo un tot le mie ginocchia accusano, con la corsa non è successo ma effettivamente ho impiegato molto meno tempo e anche l'appoggio è più un rimbalzo.

41 minuti fa, Martin ha scritto:

non sarà galateo, ma dopo un pranzo come si deve una bella serie di burpees attiva la digestione.

ed attiva pure la peristalsi, in un contrappunto gassoso dagli imprevedibili sviluppi

• Haha 1

Appena tornato da un oretta di pianura a bassi giri.

Ciclabile Livorno Pisa, in estate a dir poco assurda, Taglia tutte le uscite degli stabilimenti balneari. Perfetta per ammazzarsi, specie ora di cena.

Abbandonata dopo poche centinaia di metri e il primo motorino che mi ha tagliato la strada. 

IMG_20250731_204133.jpg

• Crea Nuovo...