Gaetanoalberto Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Ragazzi, non riesco a leggere 40 pagine. In sintesi che facciamo, lo compriamo o no? 1
Coltr@ne Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ragazzi, non riesco a leggere 40 pagine. In sintesi che facciamo, lo compriamo o no? Lasa sta' 2
max Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 5 ore fa, one4seven ha scritto: perché questo assemblatore, propone ad un prezzo triplo, un finale, con medesimi moduli OEM, che altri assemblatori propongono pressappoco tutti allo stesso prezzo. non avendo evidenza di come sia implementato forse è eccessivo ipotizzare che utilizzi moduli oem senza alcuna modifica….. detto questo il tema non è nuovo, ci sono diversi altri costruttori che hanno lavorato sulla classe d modificando più o meno in profondità moduli oem e alcuni a loro dire hanno proprio sviluppato circuiti proprietari
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ragazzi, non riesco a leggere 40 pagine. In sintesi che facciamo, lo compriamo o no? Compralo, se non ti piace lo regali all' opener della discussione che a quanto pare non disprezza gli ampli in classe D ... 1
Mighty Quinn Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: si, specialmente dopo il confronto con il Topping Li sopravvaluti Per i compratori potenziali di dac esosi il confronto con il topping è irrilevante Come irrilevante è la realtà Noi sappiamo benissimo che il molamola non può suonare meglio del topping Ma prova a chiederlo ai vari... sappiamo chi... Non lo ammetteranno mai Come non ammettono tutto il resto
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 2 minuti fa, max ha scritto: ci sono diversi altri costruttori che hanno lavorato sulla classe d modificando più o meno in profondità moduli oem e alcuni a loro dire hanno proprio sviluppato circuiti proprietari Esatto, tipo Primare con UFPD 1 e poi 2
ilmisuratore Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Li sopravvaluti Per i compratori potenziali di dac esosi il confronto con il topping è irrilevante Come irrilevante è la realtà Le prestazioni oggettive le ha eccome...ma raggiungibili con altro (a moooooooooolto meno) 1
one4seven Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 3 minuti fa, max ha scritto: modificando più o meno in profondità moduli oem e alcuni a loro dire hanno proprio sviluppato circuiti proprietari Ecco, in questo caso no. Poichè si dichiara di usare due moduli Purifi 7040. Si parla solo di Fully bespoke Pearl Acoustics differential input stage, in Relaxed mode
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Le prestazioni oggettive le ha eccome...ma raggiungibili con altro (a moooooooooolto meno) Cosa che vale in tutto il mondo dell' hi-fi, compresi amplificatori e preamplificatori 1
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 7 minuti fa, one4seven ha scritto: Ecco, in questo caso no. Poichè si dichiara di usare due moduli Purifi 7040. Si parla solo di Fully bespoke Pearl Acoustics differential input stage, in Relaxed mode Si nel Pearl i moduli di amplificazione sono standard , ma ciò che li precede no. Facendo un raffronto con Audiophonics e Primare (o altri) uno si chiede se vale la pena spendere circa 7000€ piuttosto che 1500 o 3000€. Certamente il Pearl Acoustics avrà le sue belle peculiarità...
jakob1965 Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 1 ora fa, jackreacher ha scritto: Facendo un raffronto con Audiophonics e Primare (o altri) uno si chiede se credo tu sia in Sicilia - molto lontano - se no potevamo (da me e da te) mettere in gara il tuo Primare I35 con il mio Halo Integrated - potenze simili - non so il DF sulle basse del tuo - conosco i Primare della generazione precedente (I21 -I 30 e finale A32). Magari questo pearl acoustic o mola-mola saranno in qualche saletta a Milano alle prossime fiere - da ascoltare
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 12 minuti fa, jakob1965 ha scritto: credo tu sia in Sicilia - molto lontano - se no potevamo (da me e da te) mettere in gara il tuo Primare I35 con il mio Halo Integrated - potenze simili - non so il DF sulle basse del tuo - conosco i Primare della generazione precedente (I21 -I 30 e finale A32). Magari questo pearl acoustic o mola-mola saranno in qualche saletta a Milano alle prossime fiere - da ascoltare Si Sicilia, Primare non pubblica volontariamente il valore di DF di nessun ampli, sostengono (forse a ragione?) che altri fanno slogan su questo parametro creando un po' di "confusione" perché in effetti verrà molto influenzato dai cavi di potenza e diffusori utilizzati, però alla fine scrivono: . "But, so as not to disappoint, past and current Primare amplifiers have very low output impedance, resulting in damping factors of 100-600 depending upon model and system conditions." . Per cui credo che il mio i35 potrebbe attestarsi ad almeno circa 300 da 20 a 20000 Hz vista la tipologia di circuiti. . Se ti capita di ascoltare un Mola Mola e/o il Pearl Acoustics della discussione aggiornaci con le tue impressioni . PS: gli Halo sono ottimi amplificatori
Franzbossio Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Il 04/08/2025 at 17:15, Gustavino ha scritto: guarda il tipo usa il laser per il puntamento lassa perde proprio ! E' un ottimo consiglio, devo lassare perde per forza perchè riconosco nel mio interlocutore poca padronanza della materia. Le misurazioni sono talmente diverse tra l'una e l'altra, specie in bassa frequenza, che sembrano provenire da due stanze diverse. Userà anche un laser, ma con molta probabilità commette disattenzioni dalle quali ottenere soltanto una vaghissima stima delle risposte in frequenza. Risposte cosi sballate possono provenire anche da segnali non allineati sotto lo stesso clock. Se il misuratore ha voglia e pazienza te lo spiegherà lui, io lasso perde.
max Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 3 ore fa, one4seven ha scritto: Poichè si dichiara di usare due moduli Purifi 7040 letto ma personalmente non lo considererei esaustivo, a prescindere dall’hardware si possono impostare punti di lavoro diversi da quelli di datasheet … a seguire interno del pearl e dell’audiophonics da 1.800 euro
one4seven Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @max da qualche parte, qualcosa fanno. Sembrerebbe a monte dei moduli, dalla descrizione. Penso sia piuttosto difficile quantificare il reale valore dell'opzione proposta. Senza ascoltare poi...
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 51 minuti fa, max ha scritto: letto ma personalmente non lo considererei esaustivo, a prescindere dall’hardware si possono impostare punti di lavoro diversi da quelli di datasheet … a seguire interno del pearl e dell’audiophonics da 1.800 euro L'alimentazione è di tutt'altro livello nel Pearl, singola alimentazione molto importante per canale, il layout è totalmente dual mono e la piastra ad U (che verrà montata capovolta rispetto alla foto) funge da dissipatore aggiuntivo. Nonostante ciò per me 7000€ sono un po' troppi, a mio avviso (considerando la concorrenza esistente) avrebbero dovuto presentarlo a circa 4000€.
jackreacher Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 20 minuti fa, one4seven ha scritto: qualcosa fanno. Sembrerebbe a monte dei moduli, dalla descrizione Esatto
one4seven Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto @jackreacher Audiophonics fa il dual mono con doppia alimentazione Hypex usando i moduli 9040 a circa 2600€. Quindi ad un terzo, usando i moduli più potenti del 7040. Il confronto "corretto" potrebbe essere ad esempio con un ROUGE AUDIO Studio N8 che usa doppia Hypex e due moduli 7040. Sulle 1800€. Oppure con il dual mono di Apollon Audio, a €2.500 ti fanno fare "Op Amp rolling", che sarebbe anche una delle caratteristiche del Pearl Acoustics in Dynamic mode In ogni caso, stiamo molto sotto alle 7000...
Messaggi raccomandati