blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 9 ore fa, PietroPDP ha scritto: ..via via a scendere con Vivaldi, Rossini e Bartòk... Ma come gli scelgono i nomi i tizi del marketing per piazzare le loro patacche sul mercato, in base all'importanza che attribuiscono ai compositori o che? in tal caso Bartok sarebbe più scarso di un vivaldi o di un Rossini secondo i loro criteri bislacchi? Seriamente, l'aspetto psicologico della faccenda mi pare più rilevante di tutto il resto. 2
AlbertoPN Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 12 ore fa, supermike ha scritto: Se ricordo bene chi aveva acquistato il Select poteva ricevere l'upgrade al Cascade gratis Questo non te lo saprei dire onestamente, rimango scettico ma possibilista
alexis Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 1 ora fa, blucatenaria ha scritto: Ma come gli scelgono i nomi i tizi del marketing In base alla fonetica.. ovviamente, e poi a seguire, al valore evocativo associato al nome. Dubito per esempio che uscirà mai un dcs ramazzotti, o ricchi&poveri, o Orietta Berti.. 2
supermike Inviato 11 Agosto Autore Inviato 11 Agosto 3 ore fa, blucatenaria ha scritto: Ma come gli scelgono i nomi i tizi del marketing per piazzare le loro patacche sul mercato, in base all'importanza che attribuiscono ai compositori o che? in tal caso Bartok sarebbe più scarso di un vivaldi o di un Rossini secondo i loro criteri bislacchi? @blucatenaria Il Bartok, che è l'entry-level di DCS (anche se recentemente hanno introdotto il Lina), non è granché come dac. L'ho sentito tante volte avere la peggio nei confronti con dac della fascia di 3000-6000k come il Rockna. I dac DCS incominciano a "suonare" a partire dal Rossini. 1
blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 3 ore fa, alexis ha scritto: che uscirà mai un dcs ramazzotti, o ricchi&poveri, o Orietta Berti Anche perché la vedrei dura piazzarli in Cina o Giappone con quei nomi
Luca44 Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 4 minuti fa, blucatenaria ha scritto: "...uscirà mai un dcs ramazzotti, o ricchi&poveri, o Orietta Berti" Anche perché la vedrei dura piazzarli in Cina o Giappone con quei nomi Però aggiungendoci la Albano e Romina, embargo a parte, potrebbero aver un successone in Russia o in Brasile...
leosam Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto @supermike Io ho sentito i Dcs top al completo con le Alexia e l' integrato d'Agostino con cavi top di una marca famosa e suona decisamente meglio e coinvolge molto di più l'impianto di Dufay con il telefonino,per cui tutto e' relativo.
blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Però aggiungendoci la Albano e Romina, embargo a parte, potrebbero aver un successone in Russia o in Brasile... Ti sei scordato del Pupo 1
blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 1 ora fa, leosam ha scritto: con cavi top di una marca famosa la colpa è sempre dei cavi. Forse la marca non è abbastanza famosa 1
PietroPDP Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 8 ore fa, blucatenaria ha scritto: Ma come gli scelgono i nomi i tizi del marketing per piazzare le loro patacche sul mercato, in base all'importanza che attribuiscono ai compositori o che? in tal caso Bartok sarebbe più scarso di un vivaldi o di un Rossini secondo i loro criteri bislacchi? Seriamente, l'aspetto psicologico della faccenda mi pare più rilevante di tutto il resto. Sul dicorso dei nomi non entro nel merito devi chiedere a loro. Sul discorso delle patacche, direi prima di ascoltarli e in caso solo dopo definirli patacche. Discorso costo a parte che è esagerato non sono patacche, ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe. 1
PietroPDP Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 4 ore fa, supermike ha scritto: @blucatenaria Il Bartok, che è l'entry-level di DCS (anche se recentemente hanno introdotto il Lina), non è granché come dac. L'ho sentito tante volte avere la peggio nei confronti con dac della fascia di 3000-6000k come il Rockna. I dac DCS incominciano a "suonare" a partire dal Rossini. Ho timore che il Bartok non era messo a suo agio, certo il Rossini suona meglio, ci mancherebbe e via via a salire, però non è che il piccoletto è così scarso come dici, ho avuto in prova il Bartok 2.0 e poi insieme ad un amico abbiamo preso 2 Bartok Apex, tanto scarsi non sono. Un mesetto fa siamo stati da Natali proprio per confrontare il Bartok Apex col Rossini Apex, perchè il mio amico ha intenzione di prenderlo, potendo lo farei anche io, ci mancherebbe, ovviamente il Rossini Apex va meglio, va anche meglio il Vivaldi One Apex che abbiamo confrontato, più sali e più suoni meglio, ma non è che il Rossini Apex suona 10 volte meglio del Bartok Apex, già il piccolino non è tanto scarso come leggo in giro e lo abbiamo confrontato con parecchi prodotti di costo anche superiore. Poi c'è la solita moda che un prodotto costoso suona come quello da 2 Lire, è un bello sport, ma non è proprio la realtà purtroppo, perchè chi se lo compra qualcosina avrà provato prima di investire certe cifre. 1
ilmisuratore Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 3 ore fa, leosam ha scritto: @supermike Io ho sentito i Dcs top al completo con le Alexia e l' integrato d'Agostino con cavi top di una marca famosa e suona decisamente meglio e coinvolge molto di più l'impianto di Dufay con il telefonino,per cui tutto e' relativo. In particolar modo la sorgente digitale (che conta relativamente pochissimo...se misura bene) Se quel telefono avesse prodotto sonorità scadenti si sarebbe traslata la fetenzia su tutta la catena audio Cosi non è stato, e questo significa tanto 1
blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Discorso costo a parte che è esagerato non sono patacche, ma ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe. Infatti, quando dico patacche intendo proprio dire patacche.
blucatenaria Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto Temo che la mia ipotesi sul cavo non sia così strampalata
alexis Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto @PietroPDP @rlc proporrei ai costruttori un dac alla trielina, appositamente studiato per la tenerissima seppur stagionatella coppietta dell'estate 2025 , modello MM, mighty misurateur ++, suona da fogna ma a loro evidentemente piace, e chi siamo noi per giudicarli, lo dice pure il Papa!! :-)
Luca44 Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 57 minuti fa, alexis ha scritto: @PietroPDP @rlc proporrei ai costruttori un dac alla trielina, appositamente studiato per la tenerissima seppur stagionatella coppietta dell'estate 2025 , modello MM, mighty misurateur ++, suona da fogna ma a loro evidentemente piace, e chi siamo noi per giudicarli, lo dice pure il Papa!! :-) Non mi sembra elegantissimo l'intervento, capisco il caldo ma son sicuro tu possa fare di meglio
Messaggi raccomandati