Vai al contenuto
Melius Club

MG nella top ten

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, Velvet ha scritto:

E' la prima ibrida cinese

Strano, noi europei siamo green, vogliamo solo elettrico.

Adesso rimazzetteranno ancora la UE, verrà tolto/posticipato l'obbligo elettrico, e noi avremo perso mercato, clienti, e per recuperare affannosamente proporremo auto dal prezzo doppio. 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma ricordiamoci in futuro che è una cosa decisa e permessa da noi europei sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare. Con teutonica convinzione

L'Europa ha fatto di tutto per finire un'era....neanche a spararsi sugli zebedei prendendo la mira...

Saluti

Andrea

piergiorgio
Inviato

La ZS l' ho avuta a noleggio a Parigi un paio di mesi fa, ci ho fatto un migliaio di km in Normandia. Lasciando stare l' estetica, molto soggettiva, devo dire che gli interni per essere un' auto economica non sono male, è comoda e spaziosa.

Sul motore stendiamo un velo pietoso: sarà perché sono abituato con un ottimo td Fiat 1.6 carrozzato Suzuki ma questo benzina (non so se ibrida o meno) non va proprio, tenendo i 130 in autostrada mi pareva di andare fuori giri e dovevo premere l' acceleratore quasi a tavoletta. Per fortuna ho fatto poca autostrada, altrimenti i consumi sarebbero andati alle stelle (alla fine 17 km/l quasi tutti su provinciali, statali e paese). Ripresa ed accelerazione non pervenute, credo non abbia avuto più di 90-100cv.

Non la comprerei, una macchina anonima; confermo che qui ne girano parecchie, ora che l' ho guidata ci faccio caso mentre prima, appunto, nella sua anonimità non l' avevo mai considerata.

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non la comprerei, una macchina anonima

Probabilmente nemmeno io, purtroppo il potere di acquisto delle famiglie italiane é in caduta libera e li prezzo concorrenziale delle varie MG, Dr etc fa digerire rumorosità, prestazioni mediocri e estetica discutibile. Aggiungi che, come detto in apertura del 3D da @Velvet :

2 ore fa, Velvet ha scritto:

è una cosa decisa e permessa da noi europei sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

ma questo benzina (non so se ibrida o meno)

Beh oddio, non capire se stavi guidando la versione su piattaforma ibrida o meno fa una "leggera" differenza. L'ibrida fa 0-100 in 8.7 secondi, per dire. 

Immagino si trattasse piuttosto del 1500 standard da ciò che riporti.

Per il resto partendo dal presupposto che l'estetica delle auto contemporanee fa abbastanza cacare in generale e sembrano tutte più o meno uguali, quella non è sicuramente il suo punto forte.

Comunque le nostre impressioni lasciano il tempo che trovano, a contare sono i numeri (di vendita) il resto sta a zero.

Un'auto europea che sta avendo molto successo invece è la Avenger, e lì invece conta solo l'estetica perchè la piattaforma meccanica è pure peggiore di MG e per di più monta quel cesso di motore Puretech. 

Inviato

una cosa che non capiro mai...

si vendono vagonate di dacia, non perche sono belle,ma costano il giusto e montano il gpl.

se in fiat lasciavano la panda 1.2 gpl dovevano fare il ciclo continuo per far fronte alle richieste!

non c'è piu un modello a gpl.

Inviato

non la capiamo in tanti questa cosa qua

dicono che non gli conviene

ma che dacia venda in perdita non ci credo nemmeno se lo vedo

• Melius 1
Inviato

Ma ancora non è chiaro che i burattini di turno non devono vendere ma smantellare?! Lancia, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, oltralpe Ford, Opel. Boh… di quanta unione di puntini necessita il disegno prima di essere chiaro?!

• Melius 1
Bentley Boy
Inviato

Settimana scorsa ho accompagnato un’amica da un grosso commerciante specializzato in km zero, per cambiare la sua Lancia Y ormai esausta, e facendo due chiacchiere col venditore, mi ha detto chiaramente che è da aprile che le vendite non girano… e che dopo il meno a due cifre di giugno (-17,4 % verso analogo mese del 2024), a luglio sono state targate molte auto come Km zero per “limitare i danni”; malgrado ciò, il minus verso luglio 2024 è stato del 5,1%.

Risultato, può essere che la vera posizione della ZS nelle vendite di luglio sia più in alto…

Chiosa finale, la collega ha acquistato una chilometri zero immatricolata il… 30 aprile 2025. Sarebbe interessante leggere i dati di vendita al netto dell’ultimo giorno del mese, che quello in cui di norma le Km zero vengono targate… 🤔

Inviato
10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

i burattini di turno non devono vendere ma smantellare

si abbiamo presente la situazione

ma deindustrializzando cosa pensano di risolvere

come funzionerà l' economia, a botte di minkiate redistributive, negozi e ristorazione ?

non so, chiedo.

queste cose le dovrebbero sapere anche cani e capre che manovrano, perchè poi

quando hai creato il deserto e i soldi sono finiti, hai voglia a reinvestire in sanità privata

o altro.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

quando hai creato il deserto e i soldi sono finiti

Eh, su questo brancolo nel buio. Cosa si sta facendo mi è chiaro, il perché no. Aspetto e guardo. 

Inviato

perchè il punto alla fine è quello li, cioè il fatto che vogliano creare una massa informe di consumatori senza

idee e senza volontà ai quali rifilare paccottiglia è limpido. ma resta il fatto che senza danè si fa solo la fame.

Inviato

signori ... e ci credo che vendono le MG ZS...

andatevi a vedere le MG ZS "classic" che sarebbe il vecchio modello a quanto le stanno vendendo.

Praticamente ti compri un auto piu' grande di una Yaris Cross al prezzo di una vecchia Panda..

piergiorgio
Inviato

@criMan caspita, 18k nuova di listino e 14k km0... ho trovato anche concessionari che le vendono nuove a 1k€ in meno... peccato per il motore che non va proprio manco a spingerlo anche se non è il solito macinino 3 cilindri

Inviato
9 ore fa, audio2 ha scritto:

negozi e ristorazione ?

Anche quelli, al di fuori della GDO e delle catene in stile mangificio ce li siamo quasi giocati. 

Inviato

@piergiorgio sarà, ma le MG sono brutte forte fuori e del tutto inguardabili dentro: plastiche rigide in ogni dove, brutte alla vista ed al tatto. Ne ho vista una bene (Uber) durante un recente viaggio in UK e direi che fa cag.are. E pensare che fino a pochi anni fa con 18k si compravano fior di auto… 🤔

Inviato
56 minuti fa, ediate ha scritto:

fino a pochi anni fa con 18k si compravano fior di auto…

Quei tempi sono finiti purtroppo. E non è che marchi premium siano fatte tanto meglio dentro... a dicembre 2024 ero in concessionario Audi-VW per il tagliando, una banale A3 plasticosa e accessoriata supera i 50.000. Ho fotografato anche il prezzo di una RS6-Avant: a partire da 62.000... prezzo indicativo vettura esposta 182.000!