Vai al contenuto
Melius Club

Wiim assistenza:quando le cose vanno bene.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Galileo85 osservazioni, le tue, più che corrette. Chiaramente Wiim sta lavorando per farsi un nome, occorrerà attenderli sul medio / lungo termine. Mi sento però di fare due considerazioni:

1) stiamo comunque parlando di oggetti economici, se spendo 300 euro e - diciamo - dopo cinque anni viene a mancare il presidio tecnologico credo di potermente fare una ragione. Se ne spendo dieci volte tante e dopo cinque anni mi ritrovo un soprammobile un po' mi arrabbio;

2) frequentando il forum che wiim ha messo a disposizione della propria comunità, mi pare di capire che il loro modello di sviluppo si basi proprio sull'interazione. Chiedono preventivamente, ad esempio, quali sono le innovazioni hardware o software più desiderate dai clienti / utenti, e, mi sembra trasparentemente, su quello basano gli sviluppi. Non mi risulta che altri lo facciano così massivamente (tra l'altro, porca miseria, le mi proposte vengono sempre sonoramente bocciate dalla maggioranza). 

Il modello mi sembra funzionare, ho il dubbio sulla sua sostenibilità economica. Speriamo bene.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Galileo85 ha scritto:

non mi innamorerei troppo. E' l'atteggiamento tenuto nella fase di lancio e in quella immediatamente successiva di un prodotto, utile a moltiplicare esponenzialmente le vendite. Prova a fare le stesse domande quando quel modello è sostituito da uno più recente... vedrai le risposte.

Potremo saperlo solo col tempo, anche se è vero quel che affermi in molti casi. Il vantaggio è nel costo contenutissimo ( rispetto alle medie del hi-fi) che ci farebbe comunque sopportare eventuali "abbandoni" dopo alcuni anni. Se saranno furbi eviteranno di farlo e si prenderanno quasi tutto il mercato man mano che sforneranno nuovi prodotti. Altrimenti ci sarà posto per tanti nuovi concorrenti.

Galileo85
Inviato
Il 10/08/2025 at 12:37, campaz ha scritto:

Non mi risulta che altri lo facciano così massivamente (tra l'altro, porca miseria, le mi proposte vengono sempre sonoramente bocciate dalla maggioranza)

Ecco... sarebbe interessante sapere se le proposte di qualcuno vengono prese in considerazione, altrimenti siamo sempre nel recinto della strategia...

Mi ricorda molto il sito di Beppe Grillo durante l'exploit dei 5stelle: parlavano di democrazia diretta, stimolavano tutti a fare proposte, le facevi e poi venivano sempre tutte sonoramente bocciate, per fare spazio solo a quelle dettate dal vertice... ci caschi una volta e poi non ci caschi più...

Sarò pure prevenuto ma purtroppo di queste storie ne ho viste tante... da qui il mio pessimismo...

Vedremo col tempo come si comporteranno.

jackreacher
Inviato
Il 09/08/2025 at 10:54, scroodge ha scritto:

vien quasi voglia di fare l'acquisto anche solo per questo...

accattatillo :classic_laugh:

PS: per chi non conosce il francesismo accattare = comprare :classic_biggrin:

Inviato
42 minuti fa, jackreacher ha scritto:

accattatillo :classic_laugh:

PS: per chi non conosce il francesismo accattare = comprare :classic_biggrin:

:classic_biggrin: son veneto, ma fin là ghe rivo!!:classic_biggrin:

Eh...ho scritto non a caso "quasi", perché lato streamer son già a posto, ma sopratutto perché è anche DAC, e se lo accattassi :classic_biggrin: sarei a quota 4...

Comincerei a preoccuparmi...😉😊

• Haha 1
magicaroma
Inviato

Sbagliato, scusa

8 ore fa, jackreacher ha scritto: