Vai al contenuto
Melius Club

C220 - Mc 252 - SF Amati/Serafino

Messaggi raccomandati

Inviato

@Atsimo olympica 3 e olimpica nova 5 a 8ohm … finali mc1.25 . Evento Sonus faber , Paolo Tezzon ce l’ha suggerito caldamente . 

Inviato

@Atsimo

40 minuti fa, Atsimo ha scritto:

qualcuno ha mai provato le olympica III su un uscita che non sia da 4ohm ? impressioni?

Io Ho provato con le Guarneri che hanno le medesime caratteristiche, Collegate all’uscita 8 ohm  mi sembra che il suono a parità di volume sia più forte e più asciutto , preferisco come si esprimono sull’uscita 4 Ohm , sul 2 ohm non ho mai provato.

Inviato

@verdino il messaggio musicale e il medesimo .....varia solo la tensione ai morsetti delle casse........PSICOACUSTICA.......4ohm meta tensione alias circa meta volume che 8ohm......

• Amministratori
Inviato

Dopo le prime prove a 4 ohm tutti i diffusori Sf che sono passati per casa mia hanno sempre reso al massimo con le uscite da 8 ohm. Dalle Guarneri Evo, alle Oly III alle Electa III ed ovviamente alle Lilum.

Inviato

@Atsimo proverei a fare il collegamento misto così da vedere l’effetto che fa… poi sarà il tuo ambiente e le tue orecchie a decidere . Personalmente andrei sugli 8ohm . 
ma provare non costa nulla . 

• Amministratori
Inviato

@VinceNeil con Tezzon mi sono confrantato diverse volte. Soprattutto ricordatevi di una cosa. Le Sonus faber DEVONO suonare sulle loro punte senza altre basi sotto i diffusori.

Inviato

@vignotra

Le punte con le Guarneri Memento, dove devo metterle, sotto al basamento in pietra?

• Amministratori
Inviato

@verdino se il progetto prevede le punte si usano le punte. Ovviamente sulle Guarneri è un discorso diverso perché il disaccoppiamento si verifica tra diffusori e stand.

Inviato
3 ore fa, vignotra ha scritto:

Le Sonus faber DEVONO suonare sulle loro punte senza altre basi sotto i diffusori.

Ciao Vincenzo, hai avuto modo di ascoltarle,le SF con le basi FSC di Di Prinzio?Impressioni?

• Amministratori
Inviato

@Eclipse si. Impressioni negativa, per me.

Inviato

@Eclipse anche con isoacoustic Gaia … meglio le punte originali . Modelli provati sonetto 8 , serafino , amati e olimpica 3 vecchia serie . 
Andrea 

Inviato

Grazie ad entrambi. Anch’io con le mie oly3 utilizzo le sue punte originali e collegate ad 8ohm 👍

Inviato

@VinceNeil per curiosità ho provato a collegare zona bassi a 4 ohm e medio alti a 8 ohm , non so se è psicoacustica ma anche a me sembra percepire un miglioramento . Mc 462 e Ma Pl 500 II

• Amministratori
Inviato

@mr bridge tolti i ponticelli dietro ai diffusori?