VinceNeil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Atsimo olympica 3 e olimpica nova 5 a 8ohm … finali mc1.25 . Evento Sonus faber , Paolo Tezzon ce l’ha suggerito caldamente .
verdino Inviato 20 Giugno 2021 Autore Inviato 20 Giugno 2021 @Atsimo 40 minuti fa, Atsimo ha scritto: qualcuno ha mai provato le olympica III su un uscita che non sia da 4ohm ? impressioni? Io Ho provato con le Guarneri che hanno le medesime caratteristiche, Collegate all’uscita 8 ohm mi sembra che il suono a parità di volume sia più forte e più asciutto , preferisco come si esprimono sull’uscita 4 Ohm , sul 2 ohm non ho mai provato.
subsub Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @verdino il messaggio musicale e il medesimo .....varia solo la tensione ai morsetti delle casse........PSICOACUSTICA.......4ohm meta tensione alias circa meta volume che 8ohm......
Amministratori vignotra Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 Dopo le prime prove a 4 ohm tutti i diffusori Sf che sono passati per casa mia hanno sempre reso al massimo con le uscite da 8 ohm. Dalle Guarneri Evo, alle Oly III alle Electa III ed ovviamente alle Lilum.
VinceNeil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Atsimo proverei a fare il collegamento misto così da vedere l’effetto che fa… poi sarà il tuo ambiente e le tue orecchie a decidere . Personalmente andrei sugli 8ohm . ma provare non costa nulla .
VinceNeil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @vignotra stessa esperienza e stessa opinione di Tezzon .
Amministratori vignotra Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 @VinceNeil con Tezzon mi sono confrantato diverse volte. Soprattutto ricordatevi di una cosa. Le Sonus faber DEVONO suonare sulle loro punte senza altre basi sotto i diffusori.
verdino Inviato 20 Giugno 2021 Autore Inviato 20 Giugno 2021 @vignotra Le punte con le Guarneri Memento, dove devo metterle, sotto al basamento in pietra?
Amministratori vignotra Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 @verdino se il progetto prevede le punte si usano le punte. Ovviamente sulle Guarneri è un discorso diverso perché il disaccoppiamento si verifica tra diffusori e stand.
Eclipse Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 3 ore fa, vignotra ha scritto: Le Sonus faber DEVONO suonare sulle loro punte senza altre basi sotto i diffusori. Ciao Vincenzo, hai avuto modo di ascoltarle,le SF con le basi FSC di Di Prinzio?Impressioni?
Amministratori vignotra Inviato 20 Giugno 2021 Amministratori Inviato 20 Giugno 2021 @Eclipse si. Impressioni negativa, per me.
VinceNeil Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Eclipse anche con isoacoustic Gaia … meglio le punte originali . Modelli provati sonetto 8 , serafino , amati e olimpica 3 vecchia serie . Andrea
Eclipse Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Grazie ad entrambi. Anch’io con le mie oly3 utilizzo le sue punte originali e collegate ad 8ohm 👍
mr bridge Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @VinceNeil per curiosità ho provato a collegare zona bassi a 4 ohm e medio alti a 8 ohm , non so se è psicoacustica ma anche a me sembra percepire un miglioramento . Mc 462 e Ma Pl 500 II
Amministratori vignotra Inviato 22 Giugno 2021 Amministratori Inviato 22 Giugno 2021 @mr bridge tolti i ponticelli dietro ai diffusori?
Messaggi raccomandati