Vai al contenuto
Melius Club

finale Accuphase P300X

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

'Sera a tutti, qualcuno che conosce/avuto il finale in questione, me ne può parlare brevemente? Grazie.

Discopersempre2
Inviato

È così "raro" che nessuno mi risponde?🤔

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Discopersempre2 E un fnale dell0inizio della storia accuphase, risale al 1980, bellissimo, suono elegante e soontuoso, ma grinta velocità e capacità di pilotaggio non sono nel suo bagaglio, come si evince dai data sheet 75 watt su 16 ohm, 150 su 8 ogm, ma 200 su 4. Ho avuto il fratello minore p260 (di un anno prima, ), le caatteristiche restayano quelle che ho detto, va abbinato a diffusori facili da pilotare.

• Moderatori
Inviato
21 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

È così "raro" che nessuno mi risponde?

non è raro, piuttosto è probabile che molti qui non lo abbiano mai sentito ne posseduto per questo non rispondono; io sono tra questi.

Discopersempre2
Inviato

Pensavo che, essendo una marca conosciuta, anche questo modello lo fosse 🙄.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Discopersempre2 è un modello di quando accupjase non era nota, in più costava parecchio. Il 260 è il 266 si trovano ma di 300 credo di aver visto solo una inserzione in  40 anni

Inviato
Il 16/6/2021 at 19:30, Discopersempre2 ha scritto:

'Sera a tutti, qualcuno che conosce/avuto il pre in questione, me ne può parlare brevemente? Grazie.

ciao in "riproduzione audio" puoi trovare il thread "Mondo Accuphase" dove trovi appassionati e conoscitori del marchio molto disponibili, il P300 è un ottimo finale con i suoi bei annetti, è del 79/80 per cui se chiedi per un eventuale acquisto devi provarlo e valutarne le condizioni; io ho il p266 che è arrivato qualche anno dopo e ne sono soddisfatto e poi è bellissimo con quei vumeters 😉

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, jammo ha scritto:

per cui se chiedi per un eventuale acquisto devi provarlo e valutarne le condizioni

Purtroppo abitando in un' isola m' è difficile andarlo a vedere/provare; mi tocca fidarmi del venditore anche se è conosciuto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Discopersempre2 scusa se insisto, il finale è costruito benissimo, iol mio p260 lo presi usato, lo detti via dopo 20 anni, e so che anche oggi a distanza di altri 20 funzione benissimo. Ma vuole diffusori facili da pilotare, impendenza rele meglio che non scneda sotto i 6 ohm e poche rotazioni di fase. Suono caldo, avvolgente, sontuoso, elegante, ma se cerchi aggressività e grinta hai sbagliato indirizzo

Discopersempre2
Inviato

Quindi tradotto, in base a quello che ascolto, potrebbe andar bene con musica pop/rock ma se gli dai degli Ac/DC o del funky-disco....la non va bene, giusto? Le casse per ora sono le solite Cerwin che dovrebbero essere "abbastanza" facili da pilotare🤔

Inviato

@Discopersempre2 tradotto :  troppa spesa, per la destinazione d'uso e i generi musicali a te graditi ( tutti, non solo hard-rock o disco ... )

Meglio pensare di rivolgersi altrove, per il punch necessario e, per come la vedo io, cercherei uno stato solito bello correntoso anche se meno raffinato o una moderna classeD ben fatta.

Inviato

Ho un amico che ce l'ha, abita vicino all'importatore delle Zu Audio, gli ha interfacciato degli efficientissimi Omen mk2 da 12 ohm e suono bello corposo e non scuro come con altri diffusori, le Omen non scendono sotto i 7,5 ohm in regime dinamico a qualsiasi frequenza e in un ambiente di buone dimensioni (ma non grande) ascolta prevalentemente Jazz, smooth jazz, rock melodico e musica italiana di una certa levatura (De Andre', Battiato, Battisti....) con grande soddisfazione, pre e finali costruiti e rifiniti benissimo, molto affidabili, belli e con la "ciliegina" di un bel marchio.....😉 a Catania  ne entrarono diversi dalla base Nato.

SALVO.

Discopersempre2
Inviato

@magoturi Non capisco; allora ammesso che le mie sono un 8 ohm (92/93db) e che spazio dal Battisti (era Mogol) agli Iron con in mezzo tanto funky-disco anche per te mi dovrei rivolgere altrove?

Inviato

@Discopersempre2 certo che spendere 1'150 Euro e non poterlo andare a sentire ...... sempre "li" trovi a poco più, o poco meno, a seconda del wattaggio, una serie di finali Rotel nuovi, ideali al tuo scopo. 

Inviato

@Discopersempre2 8 ohm vuol dire poco, se stanno sempre sopra i 4 e gli Iron Maiden non sono una priorita' d'ascolto se non a volume moderato, allora si ma un ascolto sarebbe opportuno ma che casse hai?

SALVO.

Discopersempre2
Inviato

@magoturi Cerwin Vega at-80; però il "sogno" sarebbero un paio di Jbl l-150 o l-220😍.

Inviato

@Discopersempre2@Discopersempre2 le Cerwin Vega non scendono sotto i 4 ohm con sfasamenti nella norma e sono molto efficienti quindi se ti piace il basso rotondo e corposo con i medi  presenti e gli acuti morbidi sono ok.

Vanno bene anche le JBL dal carattere simile ma sono meno efficienti e devi incrementare il volume .

SALVO

Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, magoturi ha scritto:

dal carattere simile ma sono meno efficienti e devi incrementare il volume .

Per "carattere simile" quelle che ti ho detto ci  rientrebbero? Perché leggo spesso che le Jbl sono affamate di watt, dai 200 in su e questo mi sembra essere un 150🤔