andpi65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 14 minuti fa, grisulea ha scritto: Chi dice siano poi tutti da terza media? Uno che non sa di cosa parla ma ne parla, saranno 40 anni che il titolo di studio minimo per il concorso di accesso alla FF.OO. è il diploma di maturità., indi per cui non ce n'è manco 1 con la terza media 1 1
lello64 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre si, adesso, ma c'è tutto un popolo attivo con la terza media quali 40 anni... dal 2018 per i carabinieri e 2016 per la polizia 2
senek65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 1 ora fa, lello64 ha scritto: la cattedra è dell'intera comunità se permetti tutti noi li paghiamo e li mandiamo in pensione a 50 anni Secondo me stai un filo deragliando: un conto è discutere di certi comportamenti, diciamo così, opinabili o interpretabili anche per un comune cittadino. Un conto è dire, senza essere manco presente, che l'agente avrebbe dovuto fare questo e non quello. E piuttosto pregiudizievole
lello64 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre mette dati errati e poi cancella... mi fa scappare da ridere... ripeto... 2018 e 2016...
andpi65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Vedi caro Lello , tu quando si parla di FF.OO. hai una visione viziata da un pregiudizio che a leggerti emerge palesemente, per cui mi risulta difficile parlare di queste cose con te. Tu sei convinto che le FF.OO siano un branco di trogloditi con la terza media che se ne vanno in giro a fare soprusi ed abusi di potere ogni giorno. Spieghi come e cosa avrebbero dovuto fare in contesti di cui non hai la minima idea non avendoli mai visti ne vissuti in prima persona. Oltretutto sei pure "incarognito" perchè sta gente " con la terza media, che non fà un ciccio da mane a sera " (nella visione che hai esplicitato più volte) vada in pensione prima di te. Io, contrariamente a te , sò di cosa parlo: ho visto per benino la Polizia ( me la sono girata non tutta ma un bel pò direi ) e le altre FF.OO. da dentro. Le ho viste cambiare da quando mi sono arruolato negli anni 80 ( ahh io ho un diploma di maturità con una votazione finale vicina al 60) quando i "vecchi" erano si gente prevalentemente con la terza media ( che è però in pensione da mò ) ma sono stati anche quelli che mi hanno insegnato il mestiere di come si stà in mezzo ad una strada quando la "cavalleria" sei tu e gli altri due che stanno con te in macchina (ora gli equipaggi sono da due) e devi cavartela da solo, perchè le cose le devi risolvere in attimi o minuti e lì, e non dietro una tastiera, a bocce ferme e scorrendo la moviola, dopo qualche giorno . Tornando al titolo di studio: farebbe punteggio per la selezione al concorso allievi agenti (che per quelli di avanzamento grado) e di gente che è entrata con la licenza media io non ne ho vista, e non dal 2016 ma dagli anni 90 almeno. Fine pippon
lello64 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre ma guarda... io direi... occupiamoci di casi specifici e smettiamo di generalizzare se ti va... e io cercherò di essere obiettivo ma quando le ffoo sbagliano... perchè sbagliano... vorrei vedere altrettanta obiettività chiudiamola qui ci risentiamo al prossimo morto e si spera tra le fila dei cattivi e non dei buoni come quello investito l'altro giorno al posto di blocco che è andato all'ospedale del quale parlavi... con un codice giallo... con piccole escoriazioni...
lello64 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre comunque... per la cronaca... vorrei vedere te... rambo... non rambo... il 30 di maggio sono finito all'ospedale per aver salvato un maltesino da un pastore belga... punti ed antitetanica... e se mi batto con un pastore belga... gratis... sai che ca77o me ne fotterebbe di buttarmi su un ubriacone dopo che gli sparo addosso la corrente? e la chiudo qui... che è meglio...
andpi65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 18 minuti fa, lello64 ha scritto: come quello investito l'altro giorno al posto di blocco che è andato all'ospedale del quale parlavi... con un codice giallo... con piccole escoriazioni... Ma roba da matti! Non ti smentisci mai! https://www.padovaoggi.it/cronaca/padova-caccia-uomo-poliziotto-13-settembre-2025.html P.S.: tra parentesi, visto che sei laureato, impara ad usare a modino la punteggiatura perchè certe robe un se posson vede!
CarloCa Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 5 ore fa, lello64 ha scritto: conosco casi di baby pensionati sui 50 anni Ci sono gli abbuoni.
lello64 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: la punteggiatura perchè certe robe un se posson vede! la punteggiatura è perfetta... da manuale... tre puntini e spazio... così...
andpi65 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 52 minuti fa, lello64 ha scritto: la punteggiatura è perfetta... da manuale... All'Accademia della Crusca come ti vedo arrivare stendono i tappeti rossi. 1
Discopersempre2 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre Dopo quello che ho visto stasera, altro che teser.....collegalo direttamente alla "780". Brevemente: marocchino briaco urla e offende, pesantemente, clienti del bar; all' arrivo dei Carabinieri (due poveri giovani Cristi) provano a calmarlo, non ce la fanno, questo elemento urla, sbraita, scalcia....morale della favola, con l' aiuto di due clienti del bar (belli grossi), riescono ad ammanettarlo. Poi chiedono rinforzi ed arrivano due poliziotti, lo caricano sulla macchina dei Carabinieri e questo spacca il finestrino....di Plexiglas; arriva l' ambulanza e gli fanno, no un bel punturone da stendere un cavallo, ma gli iniettano non sò cosa nel naso... che gli fà come il voto di castità a Cicciolina. Comunque alla fine se lo caricano e lo portano all' ospedale, perchè il "poverino" lamentava dolori. P.S.: Il tipo nonè nuovo a questi "shows". PP.SS.: Quello che più mi ha fatto "specie" è vedere le forze dell' ordine impotenti, per legge , di fronte a questi elementi che conoscono, purtroppo, le nostre leggi e fanno il bello (raramente) e il cattivo (spesso) tempo. Se solo mi fossi azzardato a fare come lui, in casa sua, tempo 10 minuti ed ero già seppelito. 2
Fabfab Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre @Discopersempre2 lo sai a cosa vai incontro con questo tuo commento, sì?🙄
Discopersempre2 Inviato 20 Settembre Inviato 20 Settembre 1 minuto fa, Fabfab ha scritto: @Discopersempre2 lo sai a cosa vai incontro con questo tuo commento, sì?🙄 Sentiamo, cosa avrei detto di così "grave"? Marocchino briaco, Carabinieri/Polizia "inerme" causa nostre leggi.....o cos' altro? 1
piergiorgio Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 7 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Sentiamo, cosa avrei detto di così "grave"? 10 minuti. Ne sarebbero bastati 3. 1
LeoCleo Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 7 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: è vedere le forze dell' ordine impotenti, per legge , E per tribunali: se danno una manganellata sulle gambe finiscono a processo per tortura. 1
permar Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E per tribunali: se danno una manganellata sulle gambe finiscono a processo per tortura. Non esagerare, ne ho viste di peggio senza che nessuno venisse condannato 1
Messaggi raccomandati