Vai al contenuto
Melius Club

“Oggi finalmente viene ristabilita la legalità. Il governo ha una linea chiara: tolleranza zero verso le occupazioni abusive”

Messaggi raccomandati

Bonelli e fratojanni cerchiobottisti.

Schlein non sarebbe d’accordo, ha rimproverato Meloni d’essere opinionista (ha ragione), ma dentro al campo-santo i mal di pancia sono tanti in subiecta materia. C’e’ una differenza: la radice storica della dx non e’ forse filoebraica. Se potesse esservi una voce “di senno uscita” vedrei forse la componente nostalgica di dx e c. piu’ dalla parte dei palestinesi.

La realpolitik chiede altro. E dunque bene la condanna di Israele bla bla bla.

Il fenomeno opposto accade nell’opposizione. L’antifascismo e dunque la solidarieta’ verso gli oppressi del tempo, deve cerchiobottarsi col palestinesimo.

campare e’ difficile meno male che in politica vale il “qui lo dico e qui lo nego”.

pero’ siamo ot.

Restiamo al Leoncavallo, autore oltre che dei celebri Pagliacci, anche della meno conosciuta opera Zaza’.

dove sta Zaza’ potrebbe essere dedicata al Sindaco, ma quella era la Gabriella Ferri.

briandinazareth

Tanta cultura e tanta arte,  al leoncavallo sono passati e ci sono cresciuti registi, scrittori , artisti di vario tipo,  musicisti... 

Anche molti nomi noti,  salvatore, fo, sanguineti, wu ming, celestini, gli area, sonic youth, Naomi klein,  per citarne solo alcuni

• Melius 1

Libertà di cosa? Di occupare abusivamente una proprietà altrui? Di farsi le canne o altro indisturbati? Di allenarsi per farsi trovare pronti per le manifestazioni "pacifiche"? Fondamentalmente fare che c...o gli pare?

Se è questo il tuo concetto di libertà, hai ragione, mi risulta proprio complesso (anzi impossibile) comprendere!

• Melius 1
  • Haha 1
40 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sonic youth

22 minuti fa, gibraltar ha scritto:

anche Bruckner

Lo ho ascoltati proprio al Leoncavallo i Sonic Youth, poi Bruckner in altri luoghi. 

Devo dire che tra i due nomi Bruckner ti lascia senza fiato gli altri molto poco... Però le torte aromatizzate alla Maria erano ottime 

Non sono riuscito a capire il discorso del cerchiobottamento con il palestinesimo e ritengo davvero improbabile che la componente nostalgica della destra, pur manifestandosi anti-ebraica, possa essere solidale con il diritto dei palestinesi (perché sono islamici) di vivere in un loro territorio da uomini e donne liberi.

Sono anche consapevole che il tentativo bipartisan di vedere la questione palestinese con gli occhiali delle contrapposizioni tipiche della politichetta italiana sia estremamente provinciale e semplicistico, per cui meglio parlare del Leoncavallo. 

Giusto garantire le proprietà pubbliche e private, giusto anche agevolare spazi di dissenso (anche se certo bacchettonismo non lo ammette) in una città che probabilmente vive in una pericolosa bolla socioeconomica, ridicoli i distinguo per giustificare l'inazione alla quale assisteremo per la sede abusiva di CP, dal momento che adesso esistono gli strumenti legislativi che evidentemente prima mancavano.

48 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Libertà di cosa? Di occupare abusivamente una proprietà altrui? Di farsi le canne o altro indisturbati? Di allenarsi per farsi trovare pronti per le manifestazioni "pacifiche"? Fondamentalmente fare che c...o gli pare?

Se è questo il tuo concetto di libertà, hai ragione, mi risulta proprio complesso (anzi impossibile) comprendere!

Te l'ho detto  che non capivi. Non puoi.

• Haha 1
Muddy the Waters
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

credo nulla. Voleva essere sulla fiducia un onore delle armi per il centro sociale sgombrato. 

Tu da giovane che spazi frequentavi? L’oratorio di don bosco?

Muddy the Waters
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

Dai🤣, scherzi a parte, cosa ha prodotto il leonka?

Soprattutto antifascismo, per questo dà fastidio.

Milano non è mai stata una vera metropoli occidentale. È un ottimo posto per guadagnare e per spendere, una Busto Arsizio più grande e con più soldi.

Il Leoncavallo era un sottile filo che la teneva comunque legata a Parigi, Londra, Napoli, Barcellona, Madrid, Monaco e Berlino. 

• Moderatori
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Tanta cultura e tanta arte,  al leoncavallo sono passati e ci sono cresciuti registi, scrittori , artisti di vario tipo,  musicisti...

mentre in canonica o all'oratorio il nulla.....

20 ore fa, wow ha scritto:

la proprietà demaniale non sia più debole di quella privata, anzi. 

Forse non mi sono spiegato bene.

Io il palazzo di Casapound lo sgombrerei domattina.

Ti ho solo fatto notare che secondo la Salis, cioè AvS che l’ha fatta eleggere, okkupare un immobile demaniale “per dare un tetto a chi non ce l’ha” si può e si deve.

Quanto ad Adinolfi, e’ il solito sport.

Si cerca il medico novax che scrive contro i vaccini, l’ebreo contro Israele e, immancabilmente, personaggi con grande ego sul viale del tramonto, come questo ex giocatore di poker fondatore di un partito “contro l’aborto” che non ha avuto tanto successo.

Oscar Giannino l’hanno intervistato ?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference