Fabfab Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Giusto per tornare in topic, ricapitolando: molti stanno giustificando un'occupazione abusiva di un immobile privato che durava da quasi un quarto di secolo, criticando invece le istituzioni che, dopo oltre 130 rinvii 😰 sono riuscite a realizzare lo sgombero, tra l'altro con nessun problema di ordine pubblico, cosa tutt'altro facile da ottenere! 1
audio2 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @Fabfab qua sò ragazzi con l' ormone che scalpita, vanno anche capiti. 1
briandinazareth Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 12 ore fa, Fabfab ha scritto: Giusto per tornare in topic, ricapitolando: molti stanno giustificando un'occupazione abusiva di un immobile privato che durava da quasi un quarto di secolo, criticando invece le istituzioni che, dopo oltre 130 rinvii 😰 sono riuscite a realizzare lo sgombero, tra l'altro con nessun problema di ordine pubblico, cosa tutt'altro facile da ottenere! ah, quindi hanno sgomberato casa pound? non avevo visto ancora la notizia, grazie!
wow Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Fabfab se ti rileggi è quello che fai in ogni intervento 😁 Ma non c'è nulla di male, è la dialettica politica se utilizzata con simpatia. La differenza è che voi lo fate sempre notare con l'atavico quanto malcelato vittimismo calimeresco. 🤣 1
Fabfab Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 18 minuti fa, wow ha scritto: se ti rileggi è quello che fai in ogni intervento Se mi indichi gentilmente quando e dove, magari anche in privato, così rimaniamo in topic. Intanto in questo 3D, oltre a criticare ciò che invece dovrebbe essere additato come esempio positivo, chi ha soltanto fatto notare "allora anche CasaPound?" non sono certo io. Rileggiti, già al secondo posto: record mondiale 🤣
briandinazareth Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 55 minuti fa, Fabfab ha scritto: chi ha soltanto fatto notare "allora anche CasaPound?" ma il concetto era diverso: ovvero la legalità vale solo direzionata politicamente, mascherata da intransigenza legalista. non "anche a destra", ma proprio un modo di concepire la legaltià che può saltare dalla nipote di mubarak ai 49 milioni della lega, fino ai rve, alla cannabis light e il leoncavallo..
wow Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Fabfab lo hai fatto anche nel tuo ultimo intervento ma comprendo che si fa il modo inconsapevole, solo che occorre stare al gioco e non farlo notare ad ogni che sospinto con il solito vittimismo da sono piccolo e nero 😁 cmq te l'ho detto, se rileggi questo topic, il filo conduttore dei tuoi interventi è quello che hai stigmatizzato sostituendo, al termine destra, sinistra (o meglio ancora sinistri o compagni). Ma va bene così. Poi non capisco: perché non si può affermare, sempre all'interno di questo tipo di dialettica allora anche CasaPound se l'intento del governo è quello di garantire giustamente la proprietà (tutta sia pubblica che privata) e di non tollerare zone di abuso, mentre si leggono quasi esclusivamente tesi che tenderebbero a deresponsabilizzare o addirittura a legittimare l'occupazione romana?
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ma il concetto era diverso: ovvero la legalità vale solo direzionata politicamente, mascherata da intransigenza legalista. Magari fosse direzionata politicamente; in realtà è per la maggior parte la legalità dei "Quattro pensionati mezzo avvelenati a un tavolino" e della Sciura Cesira. Con tutto che personalmente ritengo le occupazioni, di entrambi i colori, da terminare e l'ordre dans la rue una base irrinunciabile della civile convivenza.
ediate Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, wow ha scritto: Poi non capisco: perché non si può affermare, sempre all'interno di questo tipo di dialettica allora anche CasaPound se l'intento del governo è quello di garantire giustamente la proprietà (tutta sia pubblica che privata) e di non tollerare zone di abuso, mentre si leggono quasi esclusivamente tesi che tenderebbero a deresponsabilizzare o addirittura a legittimare l'occupazione romana? Infatti il "problema" sta proprio qui: via il Leoncavallo (giusto) ma CasaPound non si tocca (sono amici e sostenitori dell'attuale governo). Un po' come la lotta alla mafia e all'evasione fiscale, che si è "persa" (volutamente) nei meandri della dialettica urlata a squarciagola.
Guru Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Magari fosse direzionata politicamente Scusa, come fai a sostenere che non sia direzionata politicamente?
wow Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Con tutto che personalmente ritengo le occupazioni, di entrambi i colori, da terminare e l'ordre dans la rue una base irrinunciabile della civile convivenza. Premesso quanto ho già affermato circa il diritto alla proprietà, il concetto di ordine, specie se precostituito, sotto certi aspetti, mi fa venire l'orticaria. La seconda legge della termodinamica afferma che l'entropia di un sistema isolato (come l'universo) tende ad aumentare, indicando una progressione naturale verso stati di maggiore disordine e minore ordine. Tendiamo al disordine e da questo scaturisce la conoscenza perché gli individui sono spinti a cercare schemi, a mettere in discussione le idee esistenti e a organizzare le informazioni per dare senso al mondo che li circonda. I fisici obietteranno che nel nell'ordine c'è maggiore informazione ma è una informazione pre esistente e preconfezionata, non creatività. Con questo voglio dire che occorre garantire spazi di dissenso e di antagonismo nelle nostre città, naturalmente nel rispetto delle norme di convivenza e della proprietà altrui. Non amo le società svizzerizzate o singaporizzate, ma sono disposto ad accettare quei livelli di disordine necessari a garantire la pluralità delle idee e a non farci sentire delle macchine. E a chi giustifica l'occupazione dello spazio romano facendo notare che comunque si sta concedendo, a quanto pare, uno spazio alternativo al Leoncavallo, faccio notare che c'è differenza tra prendere (anche se prendere ha un forte significato politico) e ricevere. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 50 minuti fa, Guru ha scritto: Scusa, come fai a sostenere che non sia direzionata politicamente? Perché secondo me non c'è dietro il desiderio di colpire un antagonista politico, ma di togliere dalle balle ai piccolo borghesi, quelli che "anche se allora vi siete assolti", un elemento intollerabile. E quelli votano. Invece Casapound ha, sui medesimi, tutto l'appeal di "Quelli che mettono al posto loro tutta quella gentaglia", tanto il patto estrema destra/piccola borghesia è ormai un patto d'acciaio (omonimia voluta).
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 8 minuti fa, wow ha scritto: il concetto di ordine, specie se precostituito, sotto certi aspetti, mi fa venire l'orticaria. La seconda legge della termodinamica afferma che l'entropia di un sistema isolato (come l'universo) tende ad aumentare, indicando una progressione naturale verso stati di maggiore disordine e minore ordine. Mi spiace che ti venga l'orticaria ma qualsiasi società e basata sul diritto (ubi societas, ibi ius). l'Universo tende all'entropia ma è retto dalle stesse regole della Fisica valide ovunque e in ogni tempo.
wow Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Fabio CottatellucciForse ho espresso un concetto un pochino più complesso e non ho mai affermato che una società non deve essere basata sul diritto, anzi ho precisato il contrario, ma fa lo stesso. (A parte il fatto che "le leggi della fisica che valgono dappertutto" hanno come base universale il citato secondo principio della termodinamica) Mi torna utile però per quanto detto sopra il concetto di leggi che valgono dappertutto
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 30 minuti fa, wow ha scritto: Mi torna utile però per quanto detto sopra il concetto di leggi che valgono dappertutto Infatti il punto critico non è lo sgombro del Leoncavallo, è l'incertezza su quello di Casapound; se pure saranno comprensibili dilazioni e tempi tecnici, il doppiopesismo (!) emergerà se Casapound dovesse rimanere dove sta (evento tutt'altro che improbabile). Avrei comunque una domanda: perché nessuno dei precedenti governi ha sgombrato né il Leoncavallo né Casapound?
Roberto M Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: il doppiopesismo (!) emergerà se Casapound dovesse rimanere dove sta (evento tutt'altro che improbabile). E’ Casapound che lamenta il doppiopesismo, perché il Leoncavallo avrà assegnato un immobile pubblico (i residenti del quartiere interessato già sono in subbuglio) mentre loro verranno sgomberati e basta. Rivendicano anche loro un immobile aggratis. 1
Messaggi raccomandati