PietroPDP Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 5 ore fa, scroodge ha scritto: Perché sono installati in 4 impianti diversi E comunque per usare termini tuoi: sono cacchi miei. Poi, magari non ricordo bene ciò che scrivo, ma, io avrei affermato: non sento differenze tra dac? Così come lo dici tu, riferito a me? Ma torniamo IT: per una dato uso m idevo servire di un prodotto che usa tecnologia che fa quello che deve fare e mi serve, al 100%. C'è un poi un altro prodotto che usa un'altra tecnologia, che fa le stesse cose di quello sopra con gli stessi risultati e che costa 10 o 100 o 1000 volte tantto. Per quale motivo dovrei scegliere quello più costoso? Fanno entrambi quello devono e quello che mi serve. Attenzione che non centra nulla il "chi si contenta gode" Io potrei avere (ed ho) aspettative altissime che entrambi i prodotti ugualmente soddisfano P.S. Che sia un DAC od un orologio non cambia nulla, su questo. Premesso che non era in senso offensivo, se hai 4 impianti giustamente puoi avere 4 dac, limite mio non capisco cosa servono 4 impianti che a volte non si ha il tempo di ascoltarne uno, ma dove c'è gusto non c'è perdenza e in caso fai bene. Non ho detto che hai detto che i dac sono tutti uguali, ma se mi paragoni gli orologi intrinsicamente sembrava questo tipo di affermazione. Riguardo il discorso economico, quelle rare volte che ho trovato prodotti meno costosi che a mio gusto suonavano meglio di prodotti più costosi, ho preso e ho venduto i prodotti più costosi. Anche per me pur avendo speso abbastanza, se trovo un qualcosa di meglio sempre per i miei gusti, sia che costa di più che se costa di meno lo cambio, quindi sfondi una porta aperta, mi sembra anche una cosa normale. Ovviamente nel caso costi di più, devo potermelo permettere e deve avere prestazioni adeguate alla maggiore spesa, se reputo uno sfumatura il miglioramento non mi metto a fare cambi. Tornando agli orologi io continuo a non associarli all'Hi Fi e ai dac, un orologio costoso segna la stessa ora di un Casio da 10 €, chi spende di più è solo per possesso ed estetica o al limite passione per eventuali meccanismi, ma in rari casi, il tempo passa allo stesso modo. Direi che è proprio l'associazione che non ci azzecca se reputi che i dac suonano diversi.
one4seven Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 39 minuti fa, Turandot ha scritto: cosa usano in studio Fonè ed ECM? Fonè non lo so, ma ECM si, e dipende in quale studio il disco viene prodotto. Comunque sia "normali" interfacce digitali da studio tra le più quotate, Merging, DAD etc...
Questo è un messaggio popolare. antonew Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se apri una scuola di interpretazione sonora fammelo sapere che almeno io mi iscrivo Si chiama Melius. dove la gente parla di quello. o meglio, dove molta gente contribuiva prima di andarsene . Stanca di di veder terminare in vacca le discussioni ad opera di troll mitomani Forse col tuo vecchio nìck qualcosa ricorderai. 3 2
rpezzane Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: A me pare che piu che la prestazione non venga accettato il fatto che un DAC economico possa fare bene Cosa vi rode ?????... A me proprio nulla. Semplicemente mi piace dire ciò che penso. Topping non suona bene per me. Ho poco altro da dire.
rpezzane Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 1 ora fa, Erik il Rosso ha scritto: Ho notato che hai risposto a diverse questioni, saltando la mia richiesta e curiosità di sapere quali studi di registrazione-mastering hai frequentato per giudicarne il suono così negativamente. Di sicuro ne devi conoscere più di uno per giustificare le affermazioni, che mi sembrano assai ardite. quindi quali hai frequentato e magari con che setup? Sono entrata solo in uno (Alfa music) ma non è questione che suona male. Suona come deve suonare uno studio di registrazione. Poi se a te piace ascoltare così a me va benissimo. Io non scambierei quel luogo di ascolto con il mio salotto.
Oscar Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 35 minuti fa, alexis ha scritto: quando hai girato in ferrari tutto il resto é noia, a chi lo dici :-) Ho guidato questa alla sua presentazione in Italia. Per me non esistono Ferrari. Divertimento puro. All'epoca risalito sulla mia Subaru, sembrava rotta al confronto(e non era originale...) 1
rpezzane Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 1 ora fa, Ulmerino ha scritto: Tante volte è successo che prodotti dalle misure mirabolanti hanno fallito miseramente alla prova di ascolto. Ma che poi se ci fai caso soprattutto per i DAC meno costano e più misurano bene. Quindi o sono ignoranti e somari i costruttori hi end oppure quelle misure nulla dicono del suono. Saluti 1
PietroPDP Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 38 minuti fa, alexis ha scritto: in dsd nativo é impressive.. :-) l'ottimo igor non dimentichiamolo ha una solida formazione accademica in conservatorio e strumentale e pure in composizione, per cui a differenza dei tecnici di mezza tacca che imperversano un po' dappertutto.. riconosce al volo un timbro naturale e non artefatto.. il tonmeister appunto viene prima di tutto. Purtroppo in molti non hanno ascoltato le registrazioni di eccellenza di cui si parla, purtroppo parlare è una cosa e sentirle è un'altra, perchè poi capisci quanto sono scarse le altre. Se uno non ha guidato una Ferrari sa che può superare allegramente i 300 orari, ma le sensazioni di guida non si possono esprimere a parole. Lo stesso è ascoltare registrazioni al di sopra di ogni sospetto a confronto con quelle più dozzinali. Su Igor come detto nulla da dire, è laureato al conservatorio, suona e l'ho sentito suonare, c'è poco da dire. Ma di Igor per il mondo ce ne dovrebbero essere molti di più.
rpezzane Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: Un pò forte( apodittica direi meglio ) come affermazione, non trovi? Sarà anche forte ma è l'essenza dell'anti suono per me. Poi se piace ben venga. Spacciarlo per stato dell'arte per me è offensivo. Farlo comprare a diverse persone ignare del prodotto è stato anche immorale.... Saluti 1
PietroPDP Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 28 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Parli di questo album? Quando l'ho sentito non era ancora uscito il disco, parliamo di molti anni fa. Erano dei sample di prova a massima risoluzione su cui ci stava ancora lavorando, onestamente non mi ricordo di preciso, ma non erano ancora in commercio e fatti ascoltare per puro piacere, parlo di una decina di anni fa almeno. Comunque anche questo è un bellissimo disco, ma quello che ho sentito io era un brano con solo Gino Paoli e rimasi di stucco. Certo anche il sistema di un mio amico era notevole, quindi avrà contrubuito all'ottenimento del risultato, ma con altri dischi ascoltati lo stesso giorno, non arrivava a tali vette pur suonando globalmente molto bene. 1
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: Farlo comprare a diverse persone ignare del prodotto è stato anche immorale.... Morron r'carmin ! 1 2
ildoria76 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 1 ora fa, Turandot ha scritto: 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: il suono di un Topping da 139€ risulta indistinguibile dal suono di un DAC (neutro) dal costo di 80 volte superiore Dimmi di quale DAC. Ti sei dimenticato del 3D sul Mola Mola? 🤣 2
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 43 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: alzare e indurire le magistrali natiche? Ma quella non era la Venere Callipigia?
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 54 minuti fa, antonew ha scritto: Si chiama Melius. dove la gente parla di quello. o meglio, dove molta gente contribuiva prima di andarsene . Stanca di di veder terminare in vacca le discussioni ad opera di troll mitomani Forse col tuo vecchio nìck qualcosa ricorderai. . Si è una considerazione molto triste ma che ahìme condivido..... solo 6/7 anni fà a intervenire erano una folta schiera di persone: Appasionati, Operatori, Commerciali, Giornalisti e Recensori titolati...... tutti persi inesorabilmente per strada ..... . E anche dopo VideoHiFi e agli esordi di MELIUS Club, oggettivamente il livello dei thread e delle argomentazioni era ben più di una spanna in termini di Prestigio e Autorevolezza. . Oggi invece la pressochè totalità dei Thread nelle sezioni di Riproduzione Audio e Computer Audio e i 3/4 degli interventi sono prerogativa e ostaggio dei soliti precitati Troll mitomani e presenzialisti ben noti a tutti............. e il numero di coloro che smette di intervenire stanchi di vedere thred fatti di decine di pagine di insulsi interventi a zero costruttività e contributo rispetto al Titolo, aumenta sempre più. . Nel contempo è ormai completamente sparita insieme al Garbo, All'Eleganza dei Modi e della Netiquette, conseguentemente anche la presenza e l'intervento di qualunque operatore del settore (Recensore, Editore o Progettista che sia) spaventati dal clima di rissa dialettica che ormai impera. . E in tutta onestà di pensieri da un pò di tempo incomincio a chiedermi se Amministratori e Moderatori hanno un minimo di consapevolezza di questo realtà che invece è evidentissima a tutti e come (spiace tanto dirlo) anche della assordante assenza e incapacità di indirizzare e correggere in qualche modo questa deriva assolutamente grigia e triste. . Oggi il Forum è diventato veramente la quintessenza profetizzata da Eco anni fà..... . 11 1
scroodge Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 15 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: decine di pagine di insulsi interventi a zero costruttività e contributo rispetto al Titolo, aumenta sempre più. Rispetto al titolo di questo thread, tu come giudicheresti il tuo ultimo post? 1
rpezzane Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @scroodge Io lo giudico come uno che si è rotto le scatole di dover puntualizzare ogni volta queste cose a seguito delle orde di troll che si sono scatenate appena qualcuno ha aperto un thread su un oggetto che aveva un costo elevatissimo. tu non trovi. Torna a pagina 1 e vedi come si è sviluppato il tutto. Non mi sembra il thread parlasse di misure. Giudicava un prodotto da un ascolto tra l’altro riportato. Serviva dire che RME o topping suonano meglio ? Chi è intervenuto a falciare l’avversario aveva ascoltato il dac oggetto del thread ? La risposta è NO. Ma bisogna per forza andare alla carica e far passare il solito messaggio ossia che la focursite è lo stato dell’arte. E poi ti stupisci se la gente si incazza ? Io di sicuro in DAC da 40 pippi non me lo compro come non mi compro una villa a porto cervo e un blancpain ma non mi metto a rompere gli zibidei a chi invece se li può permettere e tanto meno mi metto a contestare esperienze di ascolti altrui. ionper esempio mi inalbero ancora di più quando qualcuno mette in bocca ad altri cos’è che non ha detto ossia che in sala di registrazione si ascolta male. Io ho detto che si ascolta come si deve ascoltare per fare quel lavoro. Per me è male ma magari per un altro e bene. Di sicuro se ascolti un concerto non lo senti come lo sentiresti in una sala anzi non ci vai neanche vicino ma se piace va bene. alan parson a casa aveva un nell’impianto, non ascoltava certo con le genelec. buona serata 1
ilmisuratore Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 4 minuti fa, scroodge ha scritto: Rispetto al titolo di questo thread, tu come giudicheresti il tuo ultimo post? La chiamata in causa di utenti (con senso sarcastico e offensivo) a partire dal primo post è già classificabile da "troll" Evidentemente qualcuno lacrima peggio di un coccodrillo, e con una presunta onestà intellettuale appena sotto le suole delle scarpe Se ci si "lamenta" delle opinioni contrarie alle proprie bisogna controbattere con argomenti e non con lamentele (da ipocrita)...e nonostante l'invito di smetterla e soprassedere ancora si rimugina facendo palesemente intendere che l'obiettivo della discussione non è il tostapane wadax...ma di attivare la flame
Ultima Legione @ Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 21 minuti fa, scroodge ha scritto: Rispetto al titolo di questo thread, tu come giudicheresti il tuo ultimo post? . Sicuramente O.T. ma visto il tono è la deriva delle ultime pagine di interventi, una presa di coscienza ho pensato giusto farla assumendomene responsabilità ee eventuali conseguenze se i Moderatori lo riterranno opportuno e giusto.
Messaggi raccomandati