one4seven Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Mi piacciono le ATC Le fanno anche digitali? No. 1
Felis Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 21 minuti fa, one4seven ha scritto: Ahahahah, no no. Un coccolone per tanto poco... Se è un 3d per ricchi ci metto queste sotto e siamo a posto. Il funzionamento è esattamente lo stesso. Tra l'altro il nostro @captainsensible ha avuto la fortuna di assistere ad una demo con queste. . Basta con questo ciarpame in classe D. 2
Turandot Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto I catafalchi digitali suonano nel peggior modo digitale possibile. tipo da dentista. entra una modella e invece di ammirarla, gli facciamo aprire la bocca per controllare l'otturazione sul premolare. ma per favore dai
Felis Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 5 minuti fa, Turandot ha scritto: I catafalchi digitali suonano nel peggior modo digitale possibile. tipo da dentista. entra una modella e invece di ammirarla, gli facciamo aprire la bocca per controllare l'otturazione sul premolare. ma per favore dai Peccato che il mastering finale di quello che ascolti lo facciano proprio sui catafalchi digitali.
Ulmerino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @Luca44 mah, non direi più neutro, il Soulution l'ho trovato più povero armonicamente, meno dinamico e più opaco, il wadax pur essendo tutt'altro che chirurgico, è più trasparente, e ha una marcata profondità della scena sonora
Ulmerino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @grisulea il suono non è colorato, non enfatizza nessuna frequenza, ma è estesissimo , ti rendi conto, con diffusori che lo permettono, quante frequenze basse mancano alla maggioranza dei dac e lettori, di qualsiasi fascia di prezzo. Non si tratta di rigonfiamenti o attenuazioni, è che scende proprio parecchio... La gamma alta è molto bella , molto estesa, ma mai troppo protagonista. Il suono non è mai troppo chiaro, è riposante, pur essendo molto dettagliato e trasparente. Il Soulution ad esempio, pur essendo più chiaro globalmente, non scende e non sale in frequenza come il wadax
Ulmerino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @Maurjmusic è normale che un lettore da 41 mila euro vada abbinato a prodotti di fascia (per lo meno merceologica) paragonabile...ovviamente è una catena con oggetti distribuiti dal negozio. È la prima volta che sento le Marten suonare così bene (non sopporto la loro caratterizzazione sui medioalti), e pensare che non amo né le suddette, né i Soulution, forse non li ho ascoltati mai nelle condizioni a loro congeniali
Ulmerino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @alexis è uno dei pochi casi di digitale moderno fatto per ascoltare Musica e non per stupire con mirabolanti caratteristiche come dettaglio chirurgico, chiarezza innaturale ecc...è un lettore dal suono equilibrato e naturale, di altissima qualità. Non manca nulla ma non è sbattuto in faccia.
alexis Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto @Ulmerino mi fa estremo piacere sentire la tua esperienza diretta, perché corrisponde esattamente a quanto mi riferisce il mio amico. Lui anzi aggiunge una caratteristica finora non citata, che vista la conformazione dell‘impianto del distributore, potrebbe non essere emersa. La spazialità 3 D con perfetta focalizzazione anche del “fuori campo”, ben oltre i diffusori. Penso che sia un vero prodotto top, studiato per chi la musica la ascolta davvero e non la malamente la misura. Il prezzo alto, ma nella scia, purtroppo, tracciata dei vari Msb, dcs e compagnia cantante.. e rispetto appunto al Varese, risulta quasi in offerta. 1
Ulmerino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @Mighty Quinn Poffarbacco, il Forsell è il mio digitale preferito! (Insieme alla Barclay Cabernet) Particolarmente realistica la riproduzione dei vari Requiem...😁
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 22 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 1 ora fa, Ulmerino ha scritto: . Il Soulution ad esempio, pur essendo più chiaro globalmente, non scende e non sale in frequenza come il wadax Scusa la domanda scema, ma io negli ultimi 30 anni, non ho mai visto un diagramma di risposta in frequenza di una sorgente digitale, essere meno che dritta fra i 20 e 20K, al massimo qualche mezzo dB agli estremi banda. Ora, a meno di un'interfaccia completamente sballata fra sorgente e ampli, cosa che credo poco probabile, come la spieghi questa enorme differenza? 4
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 ora fa, Ulmerino ha scritto: Poffarbacco, il Forsell è il mio digitale preferito! ( È un pezzo di storia Fece epoca e sensazione Era na roba monumentale vederlo dal vero Il coperchio era da solo uno spettacolo Bellissimo Il medico, se non sbaglio dentista, è stato un innovatore, un genio visionario 1
Sonnyblues Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Mi lascia sempre perplesso l’approccio di questo forum a certi temi: spesso si cade in sarcasmo e “acidità”, siamo a livelli piuttosto infantili. …. Questione di cultura? che c'è da capire? 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Non hai proprio capito nulla
LeoCleo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 26 minuti fa, pro61 ha scritto: ma io negli ultimi 30 anni, non ho mai visto un diagramma di risposta in frequenza di una sorgente digitale, essere meno che dritta fra i 20 e 20K, al massimo qualche mezzo dB agli estremi banda Anche migliaia di bottiglie di vino sono uguali: tutte da 750 cl e hanno alcol 13%. Probabilmente non sono quelli i numeri da indagare. 1
Amministratori Admin Inviato 22 Agosto Amministratori Inviato 22 Agosto 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Qui il potere superiore è rappresentato da chi gestisca il forum e che pare proprio non voglia saperne di dar ascolto alle richieste di alcuni che vorrebbero veder confinati gli interventi di certi, per taluni, scomodi iscritti... Caro Luca, qui si dibatte di tematiche dilettevoli, non ci sono temi e/o membri comodi e/o scomodi. Tutto ciò che chiediamo è un comportamento adeguato alla netiquette necessaria in un Club.
pro61 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @LeoCleo scusa, ma io stavo parlando della risposta in frequenza delle sorgenti digitali, non delle nuance del vino, quindi non capisco casa c'entri il vino.
LeoCleo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @pro61 nulla, hai ragione! Sempre e solo dati alla mano per scegliere gli apparecchi.
biox Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 5 ore fa, rlc ha scritto: In campo nautico vige una legge fondamentale che recita: "Quello che non c'è non si può rompere" Moitessier ?
Messaggi raccomandati