captainsensible Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Che questa Europa non conta una mazza nello scenario internazionale. Ma penso che resteranno parole al vento. Un brutto risveglio. CS
bost Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto nelle riunioni degli europei con trump (la meloni alla sua sx),e nelle foto di grippo, la VDL la vedo defilata...
captainsensible Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto @Supertramp sicuramente, ma almeno qualcuno glielo dice apertamente, e non il primo passante della strada. CS
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto Non se ne cavera’ un ragno dal buco perche’ ci sono paesi europei gelosi delle loro finanze (Germania, Olanda e Finlandia) e del loro nazionalismo (Francia). Poi ci sono i pigs di cui gli altri non si fidano. Qualcosa potrebbe accadere solo in caso di “situazione insostenibile” per usare le parole di Draghi. Ma anche in quel caso a seconda di dove si produca la situazione insostenibile non e’ detto che si corra verso l’unita’ politica. Quindi teniamoci l’europa come e’ migliorandola a piccoli e realistici passi, sapendo che andando da soli in questo mondo di nuovi lupi sarebbe peggio 3
iBan69 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto L’Europa aveva Draghi e a scelto nuovamente la VdL, che è meno credibile e autorevole della sua colf. L’Europa non conta una mazza, perché continua a non fare le importanti scelte che devono essere fatte, quelle che Draghi ha indicato nella sua relazione. Ogni paese pensa solo a se stesso, simpatizzando con le spinte populiste e sovraniste interne che, nella loro totale ignoranza economica, politica e giuridica, rischiano di distruggere la nostra democrazia, che è il più importante valore di questa unione. Tra Putin, Trump, la Cina ed ora il medi oriente, l’Europa si trova con le spalle al muro, ed è ora che reagisca unita, o ci troveremo tutti sudditi di qualcun'altro, molto presto e molto peggio e allora si che rimpiangeremo la UE. 🇪🇺
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 22 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 49 minuti fa, captainsensible ha scritto: Che questa Europa non conta una mazza nello scenario internazionale. Ma penso che resteranno parole al vento. Un brutto risveglio. CS È rimasto sul treno per Kiev probabilmente, ed è uno di quelli che la UE l'ha seppellita condizionatori e tutto. Un becchino ma appartenente alla casta dei devoti sempre vergini. Un moderno oracolo di Delphi che quando sbaglia "è stato capito male". Già il fatto di appalesarsi con regolarità di Madonna di periferia da pomeriggio nazional popolare di Barbara d'Urso, alla festa dei nipotini di Formigoni dovrebbe essere rivelatore. Che schifo, e okkio che si prepara, dopo aver benedetta la Meloni, a passare all'incasso della presidenza della Repubblica. Il posto da Papa è già preso. 7 2 1
maverick Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 45 minuti fa, 31canzoni ha scritto: nipotini di Formigoni ma gira ancora?
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 22 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: È rimasto sul treno per Kiev probabilmente, ed è uno di quelli che la UE l'ha seppellita condizionatori e tutto. Un becchino ma appartenente alla casta dei devoti sempre vergini. Un moderno oracolo di Delphi che quando sbaglia "è stato capito male". Già il fatto di appalesarsi con regolarità di Madonna di periferia da pomeriggio nazional popolare di Barbara d'Urso, alla festa dei nipotini di Formigoni dovrebbe essere rivelatore. Che schifo, e okkio che si prepara, dopo aver benedetta la Meloni, a passare all'incasso della presidenza della Repubblica. Il posto da Papa è già preso. Io di Draghi ne vorrei cento..mille. Altroché. 3 1 1 1
analogico_09 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto All'interno della crisi dell'europa, ovvero dell'occidente pieno, tolta l'america che ne rappresenta alcune parti ma in modo "appartato", trattandosi di un "nuovo" mondo a se distanziatosi enormemente dagli inizi colonizzatori, mi pare si affianchi anche un ritorno ad una chiesa intenzionata a recuperaree, per diretta e pronunciata volontà papale, il "digiuno" dei fedeli (che non lo si sappia a gaza...), le pratiche catechistiche cattoliche e i rituali dogmatici vari. Insomma pèassi indietro rispetto alla precedente gestione pontificia. Giusto, ed è compito della chiesa predicare anche il volemose bene generico, poichè è bandendo gli egoismi e i rancori, votati al perdono, dibenta possibile scongiurare le guerre. Giusto. Ma generico. In questi scenari incendiari che toccano l'europa e il medioriente, africa e altre realtà geopolitiche sparse per il mondo, l'europa e la chiesa che alberga nell'occidente europeo, non fanno nulla di concreto e di più vibrante per affrontare la terribile urgenza di gaza, dell'ukraina, etc. Il novo papa non mi pare faccia espliciti e circoscritti riferimenti alla decimazione ora anche previo carestia del popolo palestinese, né sento spesso parole di condanna rivolte agli autori del massacro epocale di esseri umani che si trovano in situazioni di indicibili orrendevolezze da far concorrenza alle peggiori "catastrofi" della bibbia e della storia del secolo scorso, per restare a tempi di strazi, che non avrebbero dovuto ripetersi (tenendo vive le sacre Memorie dove a Memoprioe se ne stanno aggioungendo altre analoghe...) più vicini ai nostri. Beh.., il precipitare della crisi dell'occidente nel suo insieme mi pare coincida anche con la scomparsa di Francesco così attento e premuroso nel pronunciare più spesso la parola "gaza", il quale forse ci avevo abituati male ed al cui "modo" Leone XIV intendeva ispirarsi. Ma forse mi sfugge una visione d'insieme della faccenda più sfaccettata. Si vedrà. Sta di fatto che Gaza e la sua gente sia rimasta - ma dagli inizi . definitivamente, desolatamente sola. Riflesso della scomposta "solitudine" dell'occidente che è tante cose insieme non soltanto la sigla UE 2
analogico_09 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 4 ore fa, 31canzoni ha scritto: okkio che si prepara, dopo aver benedetta la Meloni, a passare all'incasso della presidenza della Repubblica. La previsione è da brividi.., ma non fantascientifica. Tuttavia, se la meloni riuscisse a far passare il presidenzialismo sforeremmo in una sorta di incubo ad occhi aperti. 1
LeoCleo Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 12 ore fa, 31canzoni ha scritto: È rimasto sul treno per Kiev probabilmente, ed è uno di quelli che la UE l'ha seppellita condizionatori e tutto. Un becchino ma appartenente alla casta dei devoti sempre vergini. Un moderno oracolo di Delphi che quando sbaglia "è stato capito male". Già il fatto di appalesarsi con regolarità di Madonna di periferia da pomeriggio nazional popolare di Barbara d'Urso, alla festa dei nipotini di Formigoni dovrebbe essere rivelatore. Che schifo, e okkio che si prepara, dopo aver benedetta la Meloni, a passare all'incasso della presidenza della Repubblica. Il posto da Papa è già preso. Ho finito i Melius. La miglior fotografia, la tua, dopo quella che fece Cossiga in tempi non sospetti: “un vile, un vile affarista”.
P.Bateman Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Cossiga in tempi non sospetti: “un vile, un vile affarista”. Quale pulpito. 12 ore fa, analogico_09 ha scritto:
LeoCleo Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto @P.Bateman però ci aveva preso. È da ex ministro dell’Interno, chissà quanti retroscena sapeva.
P.Bateman Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 12 ore fa, analogico_09 ha scritto: La previsione è da brividi.., ma non fantascientifica. Tuttavia, se la meloni riuscisse a far passare il presidenzialismo sforeremmo in una sorta di incubo ad occhi aperti. Il presidenzialismo di Meloni riguarda il Presidente del Consiglio, Draghi sarebbe un eccellente Presidente della Repubblica, conosciuto e rispettato nel mondo. 1
Gaetanoalberto Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Qui appena nomini Draghi, o qualcun altro che sa un minimo di cosa parla, eruttano i vulcani, si aprono le acque, si smuovono le falde, e tutti i rossobruni del mondo si ritrovano come sempre uniti nel vomitare eccezioni. Che poi manco gli specchi funzionano più. 1
P.Bateman Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Qualcuno che si ritiene di sinistra dovrebbe chiedersi perché riceva tante approvazioni da destri notori e pure complottisti. Io se mi trovo d'accordo con mia moglie comincio a preoccuparmi.
Messaggi raccomandati