Vai al contenuto
Melius Club

Sostituire le Dynaudio Contour 1.8 mk2

Messaggi raccomandati

magicaroma
Inviato

Buonasera, 

qualche giorno fa (forse in preda ai fumi dell'alcool) ho venduto le mie magnifiche Dynaudio e ora non saprei con cosa rimpiazzarle.

Considerando un budget massimo, ma proprio massimo eh, diciamo intorno ai 3000 euro da spendere esclusivamente nell'usato cosa mi consigliate?

Soggiorno di medie dimensioni, amplificazioni Supernait, pre e finale Forté Audio, Zero zone e Pass x 250, quest'ultimo è in uso in un altro impianto e vorrei che rimanesse lì.

Grazie a chi vorrà rispondere e buona domenica 

magicaroma
Inviato

Andrebbero qui

IMG_20250824_005315.jpg

Inviato

Eh boh , devono piacere a te , non a me.

Così su due piedi , senza fare nessun tipo di considerazione sul tipo di timbro , e peculiarità varie.

Dico Totem Forest , usate.

• Melius 1
magicaroma
Inviato

Grazie, ottime segnalazioni. Entrambi i diffusori non sono disponibili in Germania, qualcosa di Opera si trova, Totem zero completo

Inviato

Ho anche io una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mk2 e vorrei sostituirli con qualcosa di piu’ recente.

Sono diffusori per certi aspetti magnifici ma si sa, la curiosita’ di ascoltare altro e’ sempre li in agguato.

Sulle Opera sopra citate non saprei. Ho ascoltato, seppur di sfuggita, quelle in cassa chiusa.

Bel suono ma non credo sia un miglioramento tangibile rispetto alle Dynaudio. Le Special Edition suppongo siano meglio ma non le ho mai sentite.

Si potrebbero valutare (io ci starei facendo un serio pensiero) le Dynaudio Evoke 50.

Ma bisognerebbe ascoltarle e non e’ semplice.

Inviato

@magicaroma se abiti in Germania proverei delle Canton. Sono ottimi diffusori.

• Melius 1
jakob1965
Inviato

Magari si trovano delle Canton ref 7k o 5k (io ho le 7k) quindi serie del 2015 a poco

E suonano semplicemente 

Senza tanti fronzoli- onnivore e concrete 

Giannimorandi
Inviato

Anche qualcosa di sonus faber da pavimento puoi valutare tra l'altro si abbinerebbero bene all 'arredamento poi hanno una timbrica più morbida e un suono rotondo in genere 

Inviato
12 ore fa, magicaroma ha scritto:

diciamo intorno ai 3000 euro

A questo prezzo ho visto recentemente una coppia di Chario Aviator Cielo.

Purtroppo mai sentite neanche queste.  Sembrerebbero essere diffusori fuori dal comune.

mozarteum
Inviato

Peccato aver venduto le Dynaudio. Un po’ piu’ staccate dalla parete di fondo e senza quel vetro del

televisore in mezzo (anche la porta/finestra a destra non e’ ottimale) si sarebbero espresse molto meglio.

Non credo che a posizione invariata altri diffusori di quella fascia possano fare molto meglio.

rigorosamente imho

Inviato

Con delle casse molto vintage te la senti di rischiare ? Ci sarebbero , eccellenti ed universali , le grosse Snell , non dico le A che sono enormi ma le serie immediatamente inferiori, C IV etc.. Non so quanto potrebbe esser facile metter mano agli altoparlanti qualora si dovessero guastare ma erano molto diffusi. Davvero diffusori senza tempo e completissimi

• Melius 1
Inviato

@magicaroma  un voto in più per le Sonus : le Cremona Auditor con il SN3 suonano che è una bellezza. Forse le altre amplificazioni che possiedi hanno caratteristiche abbastanza diverse dal Naim , quindi più difficile la scelta

Inviato

Un altra alternativa alle citate, le Spendor D7.2

• Melius 1