Vai al contenuto
Melius Club

Sostituire le Dynaudio Contour 1.8 mk2

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

quelle con le palle?

Non pensavo alle planets, ma anche gli altri modelli devono piacere... Se posso: ma alla fine e considerata anche la voglia di cambiare, cosa ti ha fatto lasciare le dynaudio?

magicaroma
Inviato
9 ore fa, Nacchero ha scritto:

O queste, ma son grandi.......

Paradigm Founder 80F Speakers

Interessanti, le Totem bianche no, te prego

9 ore fa, Luke04 ha scritto:

Se posso: ma alla fine e considerata anche la voglia di cambiare, cosa ti ha fatto lasciare le dynaudio?

Appunto, la voglia di cambiare. Diciamo che ultimamente mi sono lasciato un po' prendere la mano

• Sad 1
Inviato

Certo che il masochismo audiofilo è sempre in funzione...

Le Dynaudio sono ancora difficilmente avvicinabili specie con  3000 euro

Per avere un suono ancora migliore bisognava mettere componenti migliori nel filtro. 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Le Dynaudio sono ancora difficilmente avvicinabili specie con  3000 euro

Buongiorno,

intendi nel mercato dell’usato?

Inviato
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

le Totem bianche no, te prego

Ho delle Totem bianche 🥲

• Haha 1
Erik il Rosso
Inviato

Ipotesi sarebbero anche le Atc, dato che se non erro hai ampli bello robusto. 

se ti piace il suono per me un punto di arrivo. 

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, lukache ha scritto:

schifate leAntal 40th

.

Questa, ancor prima di affermare che è una valutazione del tutto gratuita :classic_wacko::classic_happy:, è sicuramente ingiusta per una coppia di diffusori che probabilmente non hai mai neanche ascoltato, ma che invece sicuramente hanno unanimi consensi da parte di stampa, recensori e anche e sopra tutto utenti finali e smentita dai numeri di vendita e dalla praticamente zero disponibilità nell'usato.

.

E in merito all'ingiustizia e allo sproposito del paragone, mi permetto solo di rammentare che eccellenti svizzere Piega C8 LTD (seppur personalmente le ritengo un pò  troppo caratterizzate sul Medio-Alto) con il quale sono confrontate le TRIANGLE Antal 40th Anniversary costavo di listino ....."solo (I?)" quasi cinque volte tanto le floorstandig francesi. 

.

Essendo per altro la Tua una valutazione soggettiva "senza appello" quanto ovviamente ampiamente opinabile, sarebbe stato meglio specificare il sempre troppo spesso negligentemente dimenticano acronimo: ..... IMHO!!

.

• Melius 1
magicaroma
Inviato

@Dufayveramente già mi sono pentito ma vabbè, ormai è fatta. Sabato le viene a prendere e mica posso dire "scusa me sò sbagliato"

@Nacchero ho avuto le JBL 4311 bianche e nel mio ambiente erano piuttosto invadenti

@lukache le Piega le conosco, non quelle in oggetto, ma in generale le ho trovate sempre troppo aperte in alto, suono sottile 

Inviato
33 minuti fa, magicaroma ha scritto:

ho avuto le JBL 4311 bianche e nel mio ambiente erano piuttosto invadenti

Eh, ma quelle son grosse.

Altrimenti bookshelf più 2 sub. 

Vuoi una coppia di Fostex ad un prezzaccio? Ho una soffiata! 😎

Inviato

@Ultima Legione @ sulle antal forse c'è stato un fraintendimento... Le avevo segnalate io ed anche tu ma non era state prese in considerazione...

Ultima Legione @
Inviato
12 minuti fa, lukache ha scritto:

sulle antal forse c'è stato un fraintendimento... Le avevo segnalate io ed anche tu ma non era state prese in considerazione...

.

Ho riletto il tuo primo post e l'errore e il fraintendimento è stato interamente mio e Te ne chiedo scusa!! :classic_blush::classic_blush:

.

magicaroma
Inviato

@lukache vabbè dai, schifate. Di solito ringrazio quasi sempre per le risposte 

@Nacchero Ah, ma allora ricordavo bene che avevi le Fostex! Eh, ma anche tu non stai mai fermo, peggio di me!😂

1 ora fa, Nacchero ha scritto:

una coppia di Fostex

Non le conosco, boh 

magicaroma
Inviato

@FedeZappa sono in giro per lavoro (oggi a Helsinki ho visitato un bel negozio aiende). Venerdì rientro e la prossima settimana cerco di ascoltare qualcosa.

Intanto grazie 

Inviato

@magicaroma le ho tenute quasi 2 anni. E probabilmente se avessi potuto mettere 2 sub abbastanza grandi le avrei anche tenute. Poi ci metti un po' di curiosità e un rincorrere le Sky che andava avanti da 3 anni......

Però sono diffusori fantastici. Soprattutto perché ora si prendono a cifre veramente "modeste".

• Melius 1
TopHi-End
Inviato
6 ore fa, lukache ha scritto:

@magicaroma schifate leAntal 40th e tante altre queste (a Stoccarda) son un'occasione...

https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/piega-c8-ltd-lautsprecher-high-end-np-11-000-/3165061251-172-9295

Ho avuto le Antal standard e, sinceramente, non le ricomprerei più. Molto difficile trovare una amplificazione per farle suonare non eccessivamente aperte (l'unico che le ha fatte cantare a dovere è stato un ibrido vintage della Bird rivalvolato Mullard che mi avevano prestato). Con tutte le mie amplificazioni provate, invece, in un primo momento ti lasciavano impressionato per trasparenza, dettaglio e scena. Ma quando mi alzavo dalla sedia dopo lunghe sessioni di ascolto, mi ritrovavo sempre con mal di testa, e io sono particolarmente sensibile in questo.

E di amplificatori ne ho provate tanti ma, alla fine, erano sempre le Antal le protagoniste, e dettavano colori e timbrica. Quando le ho vendute ho capito che erano loro a caratterizzare tutto. Però, non so come suona la versione 40th. Ma un certo family-sound lo avranno sicuramente.

In merito alle Piega, invece, marchio per me sconosciuto, un mio compaesano ne ha acquistato una coppia da stand abbinate ad Accuphase. Un mio amico che ha ascoltato il setup, è rimasto sconvolto dalla qualità di questi diffusori: costruzione e riproduzione ad altissimi livelli. Appena possibile, andrò ad ascoltarli anche io.

• Melius 1