magicaroma Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @fabbe no, ho ascoltato i diffusori da te consigliati, le Neat Acoustic a Vienna
magicaroma Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @fabbe sbagliato, scusa. È che come tolto gli occhiali i miei post diventano degni del teatro dell'assurdo di Ionesco
federusco Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @magicaromaTe li ho segnalati io. Se alla lunga possano diventare stancanti proprio non saprei. Purtroppo io ho potuto ascoltarli solo un paio di volte e nemmeno nel mio ambiente. Per ragioni economiche dovetti accontentarmi delle sorelline più piccole Motive SX 2, che ho tenuto per 5 anni con soddisfazione, ma le Momentum hanno tutt'altro passo. Molto più performanti, non solo sulle basse frequenze.
Erik il Rosso Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 42 minuti fa, magicaroma ha scritto: @Erik il Rosso atc e pmc mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai ascoltato niente. Per togliermi la curiosità sto prendendo una coppia di PMC tb1, se ci mettiamo d'accordo con il prezzo, li userei come muletto. Vediamo @federusco completamente inesistenti in doicland, come Totem Pmc ed Atc si somigliano molto, tranne che nei bassi, due filosofie diverse sosp.pneumatica per Atc, più controllati e asciutti e definiti, ma scendono meno. Pmc hanno più impatto e profondità meno definizione e controllo. De gustibus… io ho preferito Atc. Soprattutto ad alto volume danno il meglio. Sono comunque due marchi anche fuori dal coro, nati per il professionale ma validissimi anche per l’home.
il Marietto Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 ore fa, magicaroma ha scritto: atc e pmc mi hanno sempre incuriosito le ATC ascoltate in più occasioni dal mio negoziante, mi son piaciute tutte , per stare con i piedi perterra consiglio le 19 di PMC conoscevo solo la serie Twenty , ottima la 26 per me. Un notevole salto lo si fa con le serie "studio" se così si può definire, Ho avuto la LB1 Signature per qualche anno, non si capisce come facciano a suonare con tanta autorevolezza considerate le dimensioni. https://pmc-speakers.com/products/archive/archive/lb1-signature/
Blec Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Se le trovi sull'usato JBL4319 ControlMonitor con i suoi stand. Non sono enormi , si pilotano facilmente , notevoli , look vintage.
magicaroma Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @Blec belle le JBL, ho avuto fino a pochi mesi fa le 4311 1
Antoniotrevi Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Perche non provi con un altro marchio danese ? penso alle Dali rubicon 6 2
Nacchero Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Kudos Cardea 20 Super Sound di fascia alta in Baviera - Ingolstadt | Acquista altoparlanti e cuffie usate | annunci.de https://share.google/NqhZ6IbnAYNh7c2cY KUDOS CARDEA 20 https://share.google/mA8H7YIHFWtIPMXjP Ebbi modo di ascoltare le X2 e mi piacquero molto. Queste dovrebbero essere e sorelle maggiori. Altrimenti...... Diffusori acustici Usato | Garosi Hi-Fi https://share.google/d2MlaWYXCciVEzpQY
samana Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Si sta consigliando tutto lo scibile umano ma si tralascia l’aspetto piu’ importante ovvero la comprovata superiorita’ rispeggo alle Dynaudio.
Nacchero Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 minuti fa, samana ha scritto: Si sta consigliando tutto lo scibile umano ma si tralascia l’aspetto piu’ importante ovvero la comprovata superiorita’ rispeggo alle Dynaudio. Però nel post iniziale non c'è scritto che devono essere superiori. Mica è colpa nostra se si ubriaca e fa minkiate! 😝 2
samana Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: Però nel post iniziale non c'è scritto che devono essere superiori. Non e’ scritto ma lo si arguisce. Perche’ se fissi una somma di 3.000€ sull’usato per sostituire delle casse che si trovano a meno di 1.000€ non credo sia per cambiare per mero sfizio.
Nacchero Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 26 minuti fa, samana ha scritto: Non e’ scritto ma lo si arguisce. Perche’ se fissi una somma di 3.000€ sull’usato per sostituire delle casse che si trovano a meno di 1.000€ non credo sia per cambiare per mero sfizio. Ma si, ho sfruttato il tuo post per la battuta. 🙂 Credo però dipenda anche dall'età dei diffusori.
FedeZappa Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Kudos Cardea 20 Come avevo scritto qui, la famiglia di torrette Kudos ha un suono asciutto in basso, non riuscirebbero mai a sonorizzare 40 mq come quelle dynaudio. Tutt’al più le s20 sarebbero un upgrade ma abbinate a uno/due sub.
dec Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @magicaroma I MoFi sono tra i pochissimi diffusori dinamici passivi cha acquisterei. Una efficace sintesi di potenza, estensione, raffinatezza, dinamica. Andrew Jones lo conosciamo. Non vanno staccate di molto dalla parete di fondo, sono compatibili col tuo ambiente. Queste le trovi (nuove al prezzo di un usato) in Germania a 3000 euro, da negoziante, stand inclusi: https://www.audio-markt.de/market/mofi-mobile-fidelity-electronics-sourcepoint-10-plus-schwarz-(mit-stands)-9822696684 Poi mi ringrazi con calma.
Messaggi raccomandati